Prima volta in mar rosso

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Prima volta in mar rosso

    Ciao a tutti per vari motivi penso che ad agosto andrò per la mia prima volta in mar rosso ed ho una domanda:
    Quale destinazione scegliere?
    Resort di livello alto com diving di qualità e non quantità?
    grazie mille a tutti in anticipo
    Luca

  • #2
    Mar Rosso dove?

    "Ma perché con tanti mondi più evoluti, io sono dovuta proprio nascere in questo?"(by Mafalda)

    "Se la vita comincia a quarant'anni, perché diavolo ci mandano con tanto anticipo?" (by Mafalda)

    "Il genio e' genio, si usa secondo istinto, non a cottimo" (cit. Brad)

    "Non tutte le immersioni sono avventure al limite dell'umana sostenibilita'" (cit. Snap)

    Commenta


    • #3
      Re: Prima volta in mar rosso

      [quote="Lucalucavb"
      Quale destinazione scegliere?[/quote]

      Quale è il tuo livello di esperienza subacquea ?
      www.liberisub.it

      Commenta


      • #4
        Non ho idea di dove andare visto che sarebbe la prima volta
        Io sono advance con una sessantina di immersioni....

        Siccome mia moglie non si immerge più sarebbe perfetto un resort di livello nelle vicinanze o come base

        Grazie

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Lucalucavb
          più sarebbe perfetto un resort di livello nelle vicinanze o come base
          Sharm - coral bay per le tue specifiche esigenze (con pontile interno). Altrimenti sempre sharm, resort quello che vuoi e diving quello che vuoi ma tu ti dovrai sobbarcare il tempo del trasferimento,a cura del diving (mentre tua moglie no).
          Come prima volta eviterei altri post.
          In subordine qualche resort con diving nell'estremo sud ma ci sono i pro e i contro che è difficile valutare.
          www.liberisub.it

          Commenta


          • #6
            Sharm

            Originariamente inviato da Lucalucavb

            Siccome mia moglie non si immerge più sarebbe perfetto un resort di livello nelle vicinanze o come base

            Grazie
            Ma lei verrebbe in barca ?
            Quasi tutti i diving , fanno full day con la barca .

            Con qualche eccezione.
            http://www.cameldive.com/italiano/im...ni-giornaliere

            nello

            Commenta


            • #7
              Molto a sud c'è il Lahamy Bay, vicino a Berenice. Diving all'interno del villaggio, possibilità di fare solo snorkeling, immersioni dalla spiaggia, immersioni con barca (piccola) in siti a pochi minuti di navigazione o full day in barca (grande) per immersioni in siti più distanti.

              Commenta


              • #8
                Grazie a tutti per i consigli

                Commenta


                • #9
                  Gorgonia Beach Marsa Alam.
                  Barriera bellissima. Ottimo Diving. Accesso al mare comodo . Presenza di tartarughe stanziali in laguna.
                  Dacci una occhiata.
                  DiVe Or DiE

                  Commenta


                  • #10
                    Grazie ma a questo punto la domanda è:
                    Sharm o marsa allam?
                    Ed in tutti e due i casi ci sono alberghi posizionati meglio rispetto ad altri?

                    Grazie comunque per le ottime idee

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Lucalucavb
                      Grazie ma a questo punto la domanda è:
                      Sharm o marsa allam?
                      Dipende. Sharm hai qualcosa anche fuori dall'albergo, Marsa no. Marsa può essere più ventoso. Sharm puoi scegliere tra più diving indipendentemente dall'alberto, Marsa no, etc etc Lato subacqueo Marsa ha house reef più belli in genere.
                      www.liberisub.it

                      Commenta


                      • #12
                        Ad agosto però Marsa è più gestibile a livello di caldo (di solito soffia un pò di vento e non fa certo male in questa stagione). Sharm è più un forno.
                        DiVe Or DiE

                        Commenta


                        • #13
                          A Sharm trovi tutto ,scegli un 5 stelle con accesso al mare ad hadaba... con poco sei al porto e vicino a tutto ,almeno io faccio cosi ,

                          Commenta


                          • #14
                            Non odiatemi ma come ogni anno sono nel disperato tentativo di trovare una soluzione per fare immersioni senza divorziare...
                            Ad agosto è davvero così insopportabile il caldo?
                            So che il paragone forse non fila tanto ma tipo messico?
                            Ho visto un bellissimo hotel a sharm il rixos qualcosa...come zona va bene per diving o meglio un altro punto?
                            Diving interno oppure fuori?
                            Si riesce a farsi 2 tuffi e rientrare intorno ora dimoranzo o fanno solo full day?

                            Grazie per l'aiuto e la pazienza...

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Lucalucavb Visualizza il messaggio
                              Non odiatemi ma come ogni anno sono nel disperato tentativo di trovare una soluzione per fare immersioni senza divorziare...
                              Ad agosto è davvero così insopportabile il caldo?
                              So che il paragone forse non fila tanto ma tipo messico?
                              Ho visto un bellissimo hotel a sharm il rixos qualcosa...come zona va bene per diving o meglio un altro punto?
                              Diving interno oppure fuori?
                              Si riesce a farsi 2 tuffi e rientrare intorno ora dimoranzo o fanno solo full day?

                              Grazie per l'aiuto e la pazienza...

                              tutte le volte che sono stato in egitto era prima di intraprendere la carriera subba, percui non so darti info in merito a divign ecc... ma entrambe le volte ci sono stato ad agosto, le due settimane centrali. A Sharm faceva caldo ma era piuttosto tollerabile 35/36 gradi di giorno e poco meno la sera, mentre a Marsa Alam al pomeriggio si toccavano anche i 42° aderittura si sentiva calda l'acqua del mare tant è che i pomeriggi li passavamo o in piscina o a fare snorkeling al di la della laguna così da avere un acqua più fresca

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              Lucalucavb Per saperne di più su Lucalucavb

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 120 utenti. 2 utenti e 118 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X