Consigli dedalus fine maggio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigli dedalus fine maggio

    Salve, a fine maggio partirò con ALDEBARAN per crociera dedalus zagabrad..... Vorrei chiedere alcuni consigli a chi é più esperto :
    Temperatura acqua? Ci sarà termoclino in profondità?
    Tipologia bombola? Conviene prenotare una 15? Sapete se sono in acciaio? Hanno il bi attacco?
    Converrebbe più una decompressiva? Purtroppo non abbiamo ancora il brevetto x la decompressiva, vsapete se sono fiscali?
    Il cappuccio serve?
    Le birre vanno prenotate?

    Grazie mille

  • #2
    - se non ricordo male in quel periodo la temperature dell'acqua è intorno ai 24 gradi
    - termoclino non mi pare
    - di standard hanno le 12 litri in alluminio ... se consumi parecchio ti consiglio la 15litri
    - mono attacco
    - se non hai il brevetto per la decompressiva il problema non si pone (generalmente non le usano per le crociere a meno che non siano crociere dedicate a immersioni tecniche)
    - per il cappuccio dipende se sei freddoloso (io lo uso sempre anche quando l'acqua è a 29gradi)
    - solitamente le birre vanno prenotate o cmq sono a pagamento

    detto ciò se hai richiesto un preventivo non ti hanno fornito tutte queste info?

    Commenta


    • #3
      Mi mancano i dettagli degli extra.
      ​​​Mandata richiesta stamattina......
      Comunque con acqua a 24 gradi fissi basta una 5mm con cappuccio o senza in base a come uno si trova......
      C'è per caso qualcuno che é stato su alderaban?

      Commenta


      • #4
        Ciao,
        bella barca grande cuoco.
        Le bombole sono da 12 in alu con biattacco. Le guide scendono di solito con un bombolino extra nelle immersioni più fonde. Le guide ti portano dove bisogna andare per vedere i pesci. Quindi rischi qualche minuto di deco se i martelli sono fondi. Se vuoi una 15 avvisali prima (non so con chi hai riservato, la barca la gestisce direttamente la compania del mar rosso). Le birre non vanno risetvate, costano 3 eur l'una se son ricordo male.
        La temperatura sarà circa 25 gradi, io in quel periodo scendo con la 3mm.
        A volte è presente una guida egiziana che scende col col sidemount, è quella più conservativa che potresti trovare.

        Saluti.
        Stefan

        Commenta


        • #5
          Grazie a tutti per i suggerimenti......
          Abbiamo prenotato con compagnia del mar rosso
          Proprio ieri ci proponevano un bombolino da 6 litri (aggiuntivo) al posto della 15lt, carico con nitrox x smaltire più velocemente deco.
          Abbiamo entrambe il brevetto nitrox, ma sapete se sufficiente x immergersi con il bombolino?
          Diciamo che siemo sub esperti con più di 100 immersioni anche oltre i 50mt in ara e non ci facciamo problemi a scendere con un bombolino carico con Ean 50 o 32 che sia, ma non vorremmo avere spiacevoli sorprese una volta saliti in barca.....
          Qualcuno che ha fatto crociera su alderaban ci sa dire come si regolano?

          Commenta

          Riguardo all'autore

          Comprimi

          osqualus Per saperne di più su osqualus

          Statistiche comunità

          Comprimi

          Attualmente sono connessi 121 utenti. 2 utenti e 119 ospiti.

          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

          Scubaportal su Facebook

          Comprimi

          Sto operando...
          X