Finalmente di nuovo tuffi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da checco2 Visualizza il messaggio
    io ero a Jackson ad agosto, con un 30 o 31... ebbene abbiamo visto sui 35-40 un pinna bianca e mi son dovuto fermare a 31.3 per la maximum depth...
    Forse è stato un bene per te fermarti prima e goderti la visione del pinna bianca piuttosto di spaventarlo troppo andando troppo verso di lui (oltre ovviamente superare la MOD)...i pinna bianca a Sharm sono relativamente rari (sei fortunato ad averne visto uno) e si spaventano facilmente indipendentemente se il sub usi aria o Nitrox.

    Originariamente inviato da checco2 Visualizza il messaggio
    ...Ebbene, se tu non sai di questa problematica, te ne freghi e scendi. Io son convinto che, almeno Sharm, meriti l'aria.
    Se uno usa Nitrox senza sapere di “questa problematica” diventa un problema dappertutto non solo in Egitto!
    A Sharm eccetto per determinate immersioni sempre Nitrox...così nella terza (che non bisogna mai saltare) non vado in deco dopo 10 minuti.
    L’unica “accortezza” è verificare sempre (dopo tutto come previsto da qualsiasi corso Nitrox “ricreativo” o Tec) che percentuale di Ossigeno è presente (io a Sharm controllo pure quelle poche volte che uso aria che effettivamente ci sia “solo” il 21% di Ossigeno).
    Buone bolle con o senza Nitrox
    statt bun'
    I miei VIDEO

    Commenta


    • #32
      1 ciao a tutti
      Questo succede andare nei diving gestiti da egiziani

      Nessuna Certezza di cosa ti mettono nelle bombole

      Commenta


      • #33
        Io sono dell'idea che Sharm vada fatta in aria. Non sai mai cosa tu possa vedere passare a 35-40-45 metri. In più, mi è stato confermato da una guida del Camel che a Shark e Jolanda a 45 metri le gorgonie sono la cosa più spettacolare che ci sia... per non parlare degli archi di Tomas. Il nitrox, in best mix ovviamente, è perfetto per immersioni come la secca di Santo Stefano, o varie immersioni a Ustica, dove puoi metterti alla profondità massima e sai che non vedrai mai nulla di più...
        Quest'anno ho fatto Jackson sia in aria che in nitrox, ed ho avuto la fortuna di vedere entrambe le volte un martello. Con l'aria son riuscito ad avvicinarmi per bene, in nitrox l'ho visto in cartolina.

        Peraltro mi chiedo se anche le guide si immergano con pp. 1.4 e 31-32, e francamente spero di no.

        Commenta


        • #34
          Insomma BLACKMAMBA , t'hanno fatto respirare "robba bona"
          Ultima modifica di Steinoff; 17-10-2019, 16:56.

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da Steinoff Visualizza il messaggio
            Insomma BLACKMAMBA , t'hanno fatto respirare "robba bona"
            Si si, ne risento ancora
            comunque probabilmente ritorno nello stesso posto in gennaio….

            che faccio? gli dico che voglio 21? li mando a ca**re?


            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da BLACKMAMBA Visualizza il messaggio
              che faccio? gli dico che voglio 21? li mando a ca**re?
              Personalmente andrei da un'altra parte, per il semplice fatto che così puoi visitare un reef diverso, magari più bello. Sul discorso del 28%, oramai sai i problemi del nitrox, a meno che non fai tuffi nel blu o con fondo, molto fondo, meglio nitrox, altrimenti aria.
              YouTube

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da BLACKMAMBA Visualizza il messaggio

                Si si, ne risento ancora


                Originariamente inviato da BLACKMAMBA Visualizza il messaggio

                comunque probabilmente r ⁰itorno nello stesso posto in gennaio….

                che faccio? gli dico che voglio 21? li mando a ca**re?

                Sinceramente anche io, come suggerisce Tonnetto, amo cambiare diving e vedere posti nuovi. Prima però dò sempre un'occhiata alle recensioni online, che non si sa mai...

                Commenta


                • #38
                  Tonnetto più che per il diving tornavo per il villaggio che mi è piaciuto davvero molto! comunque non ho intenzione di fare immersioni diverse da quelle fatte a settembre, voglio ancora un po' di tuffi "tranquilli"




                  Steinoff hai visto le recensioni di quel diving? eccellenti...l'ho postata ieri…..

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da BLACKMAMBA Visualizza il messaggio
                    Tonnetto più che per il diving tornavo per il villaggio che mi è piaciuto davvero molto! comunque non ho intenzione di fare immersioni diverse da quelle fatte a settembre, voglio ancora un po' di tuffi "tranquilli"
                    Premetto che fosse per farei sempre crociere sub, visto che la mia buddy è subba pure lei ma, visto che ora abbiamo un terremotino che gira per casa, logisticamente la crociera risulta complicata almeno nel breve periodo. Per cui, viste le buone recensioni di questo diving/villaggio ti chiedo:

                    Che servizi ti hanno colpito? C'è un servizio asilo o similare che tu sappia? E sopratutta una 7 giorni pensione completa con 2/3 tuffi al dì quanto può venire a spanne voli compresi?

                    Thanks,

                    Tonnetto
                    YouTube

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

                      Premetto che fosse per farei sempre crociere sub, visto che la mia buddy è subba pure lei ma, visto che ora abbiamo un terremotino che gira per casa, logisticamente la crociera risulta complicata almeno nel breve periodo. Per cui, viste le buone recensioni di questo diving/villaggio ti chiedo:

                      Che servizi ti hanno colpito? C'è un servizio asilo o similare che tu sappia? E sopratutta una 7 giorni pensione completa con 2/3 tuffi al dì quanto può venire a spanne voli compresi?

                      Thanks,

                      Tonnetto
                      il villaggio ha il servizio asilo/animazione bimbi, è molto molto tranquillo, solitamente pochi italiani, tenuto benissimo e sempre pulitissimo. Oltretutto ha una spiaggia molto bella e soprattutto si può entrare in acqua per un puccio senza troppe difficoltà (in un punto anche senza scarpette) quindi il bimbo può anche farsi bagno in mare….
                      ora io sto guardando per gennaio e siamo sulle 750/persona per villaggio + volo (chiaramente dopo le festività) ma non so nei periodi di alta a quanto può arrivare dato che lo vendono come 5* (e secondo me li vale)

                      per quanto riguarda i tuffi se riesco recupero il tariffario che mi aveva dato il gestore perché io ho anche noleggiato della roba quindi non vorrei dirti cifre a cavolo.

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da BLACKMAMBA Visualizza il messaggio
                        Steinoff hai visto le recensioni di quel diving? eccellenti...l'ho postata ieri…..
                        Se solo te hai notato l'impostazione "aria" del computer discordante con la miscela nella bombola, mi viene da pensare a che tipo di sub ha scritto le recensioni... ok lasciamo perdere le recensioni online

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da Steinoff Visualizza il messaggio

                          Se solo te hai notato l'impostazione "aria" del computer discordante con la miscela nella bombola, mi viene da pensare a che tipo di sub ha scritto le recensioni... ok lasciamo perdere le recensioni online
                          no dai, probabilmente loro avevano un computer di proprietà e se lo sono settati a dovere….. comunque a livello organizzativo non posso dire nulla….

                          Commenta


                          • #43
                            BLACKMAMBA beh se hai fatto elphinston con un EAN 28 sotto avevi più di 40 metri...circa 110, oltretutto immersione in corrente...bah non so, la feci ad aria, molto bella, sotto i 55 dove c'è l'arco dicevano che si potevano incontrare i martelli ma non li ho visti, ricordo che la feci con un 18 litri però
                            Ultima modifica di firer84; 18-10-2019, 16:28.
                            Buone bolle a tutti!!!
                            http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da BLACKMAMBA Visualizza il messaggio

                              no dai, probabilmente loro avevano un computer di proprietà e se lo sono settati a dovere….. comunque a livello organizzativo non posso dire nulla….
                              Comunque, resta tutta la mia più sincera invidia....

                              Tra l'altro domani partono alcuni del mio gruppo qui di Modena, crociera per una settimana....
                              E qui non c'è la faccina per l'invidia

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da Steinoff Visualizza il messaggio

                                Tra l'altro domani partono alcuni del mio gruppo qui di Modena, crociera per una settimana....
                                E qui non c'è la faccina per l'invidia
                                Diciamo che non ci sono faccine abbastanza invidiose

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                BLACKMAMBA Per saperne di più su BLACKMAMBA

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 47 utenti. 2 utenti e 45 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X