Crociera Dedalus-Zabargad ottobre 2019

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da Jessica.ru Visualizza il messaggio
    .....ho sempre sentito dire che con il nitrox ci si stanca meno e quindi si ha più energia per fare le immersioni successive. Ma magari sono solo informazioni "da bar.....
    Esatto. Al bar meglio parlare di calcio....
    Fabrizio

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da Jessica.ru Visualizza il messaggio
      Letiziam sulla My princess Dyana! ci sei stata?
      No, ma sembra una bella barca.

      Letizia

      "È delizioso restare immersi in questa specie di luce liquida che fa di noi degli esseri diversi e sospesi." - Paul Claudel

      Commenta


      • #33
        coffy84 chiarissimo, grazie mille!
        baldinotti tra subacquei si finisce sempre e solo a parlare di mare e di immersioni!
        Letiziam sembra, speriamo anche lo sia realmente!

        Grazie mille, siete stati davvero gentilissimi! al momento non ho altre domande ma non esiterò a scrivere nel caso me ne sorgano.

        PoveroSub una garanzia

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da M. Visualizza il messaggio

          Ce ne saranno altri 3, 4 tematici brevi tra cui la versione integrale dei tursiopi che giocano a palla, ehm a corallo di fuoco.

          Ho visto anche quelli caricati oggi, molto belli! Il Napoleone che si trastulla con voi è uno spettacolo.
          Solo una curiosità? Perché questa volta c'è musica di sottofondo e non la classica "voce guida"? Quest'ultima rende i tuoi video più interessanti e simpatici!
          “Call me Ishmael. Some years ago - never mind how long precisely - having little or no money in my purse, and nothing particular to interest me on shore, I thought I would sail about a little and see the watery part of the world."

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da Ishmael Visualizza il messaggio

            Seguo
            L'ultimo è quello dei tursiopi. Upload terminato
            www.liberisub.it

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da Ishmael Visualizza il messaggio
              Perché questa volta c'è musica di sottofondo e non la classica "voce guida"? Quest'ultima rende i tuoi video più interessanti e simpatici![/SIZE][/FONT][/COLOR]
              Ecco, vaglielo a dire a chi ha criticato A parte gli scherzi, il motivo principale è che il video generale in fondo è un ritorno in luoghi visitati più volte per cui avendo visto quelli precedenti l'unico commento poteva essere relativo all'identificazione di alcune specie, ma poi avrebbe avuto poco senso. I video tematici sono abbastanza autoesplicativi e un commento audio avrebbe allungato le scene.
              www.liberisub.it

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio
                i si sfora ampiamente il limite del brevetto?
                L'importante è non superare i propri limiti. Inoltre si tratta di fondali profondi dove non ha senso (anche per eventuali emergenze) essere limitati. In più sono quasi tutte immersioni multivello quindi il vantaggio del nitrox è minimo e non ha senso considerata una valutazione costi benefici. Una immersione da nitrox può essere quella su alcuni relitti come il Thislegorm

                www.liberisub.it

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da M. Visualizza il messaggio

                  L'importante è non superare i propri limiti. Inoltre si tratta di fondali profondi dove non ha senso (anche per eventuali emergenze) essere limitati. In più sono quasi tutte immersioni multivello quindi il vantaggio del nitrox è minimo e non ha senso considerata una valutazione costi benefici. Una immersione da nitrox può essere quella su alcuni relitti come il Thislegorm
                  Ottima spiegazione, capito perfettamente

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da M. Visualizza il messaggio

                    L'ultimo è quello dei tursiopi. Upload terminato

                    Davvero belli, complimenti.
                    “Call me Ishmael. Some years ago - never mind how long precisely - having little or no money in my purse, and nothing particular to interest me on shore, I thought I would sail about a little and see the watery part of the world."

                    Commenta


                    • #40
                      Buongiorno a tutti! ho sentito l'agenzia e:
                      Letiziam non garantiscono di potermi far utilizzare il telefono della barca quindi lo devo noleggiare
                      baldinotti le bombole di acciaio sono più soggette ad ossidazione quindi le hanno quasi tutte il alluminio, solo su richiesta (e anche in questo caso non garantiscono) posso avere la 15 in acciaio. io ci provo, mal che vada userò la 12.
                      @M. seguendo il link vedo anche video di crociere alle Maldive e in altri posti, non solo Mar Rosso, è giusto o sbaglio qualcosa io?

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da Jessica.ru Visualizza il messaggio
                        Buongiorno a tutti! ho sentito l'agenzia e:
                        Letiziam non garantiscono di potermi far utilizzare il telefono della barca quindi lo devo noleggiare
                        baldinotti le bombole di acciaio sono più soggette ad ossidazione quindi le hanno quasi tutte il alluminio, solo su richiesta (e anche in questo caso non garantiscono) posso avere la 15 in acciaio. io ci provo, mal che vada userò la 12.


                        Mmm, io valuterei un'altra barca La 12 in alluminio viola i diritti umani del subacqueo (per l'assetto che nella maggior parte dei casi costringe ad una sovrazzavorratura in fase iniziale)

                        @M. seguendo il link vedo anche video di crociere alle Maldive e in altri posti, non solo Mar Rosso, è giusto o sbaglio qualcosa io?
                        [/QUOTE]

                        Sì, sul canale ci sono anche video relativi ad altri posti ma è scritto chiaramente. .

                        www.liberisub.it

                        Commenta


                        • #42
                          Però è strana questa cosa del satelittare. Magari chiedi info direttamente al gestore di quella barca: https://www.redseaexplorers.com/contact/
                          www.liberisub.it

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da Jessica.ru Visualizza il messaggio
                            Buongiorno a tutti! ho sentito l'agenzia e:
                            Letiziam non garantiscono di potermi far utilizzare il telefono della barca quindi lo devo noleggiare
                            baldinotti le bombole di acciaio sono più soggette ad ossidazione quindi le hanno quasi tutte il alluminio, solo su richiesta (e anche in questo caso non garantiscono) posso avere la 15 in acciaio. io ci provo, mal che vada userò la 12.
                            @M. seguendo il link vedo anche video di crociere alle Maldive e in altri posti, non solo Mar Rosso, è giusto o sbaglio qualcosa io?

                            Come ti consiglia giustamente M. prova a chiedere direttamente a chi gestisce quella barca perché, di solito, quando hanno il satellitare a bordo lo noleggiano senza alcun problema.
                            La 15 in acciaio ti offre diversi vantaggi, ma se non le hanno nessun problema, userai la 12 in alluminio.
                            Nel link di M. puoi trovare diversi video del nostro gruppo "30 in curva".
                            Fabrizio

                            Commenta


                            • #44
                              Buongiorno,

                              Vi aggiorno sulla situazione:
                              problema telefono risolto, pagando 100€ dalla barca potrò (anzi, potrei, dopo capirete perchè) telefonare ogni giorno fino ad un massimo di 5 minuti ogni volta.
                              ma adesso c'è un altro grosso, grossissimo, problema: l'armatore ha preso più caparre dei posti disponibili e quindi non ci stiamo tutti. Voi direte, com'è possibile? praticamente PARREBBE che vedendo arrivare poche caparre dalla nostra associazione abbiano deciso di vendere i posti ad altri, il problema è che le nostre caparre poi sono arrivate e ora siamo in sovraffollamento. Non si riesce a capire se è l'armatore o l'agenzia comunque non ci stiamo. Ci è stato proposto di dividere il nostro gruppo in barche e settimane diverse ma non abbiamo accettato siccome il bello del viaggio (oltre le immersioni) è proprio il gruppo che si è creato, in alternativa potrebbero andare via solamente i primi che hanno dato la caparra lasciando a casa gli ultimi (altra opzione bocciata perchè non ci sembra corretto). A nostro modo di vedere avendo loro preso tutte le nostre caparre (NON ne hanno mai restituita una e neanche ci hanno detto di essere finiti i posti) devono trovare il modo di farci partire tutti insieme per la crociera prestabilita altrimenti ci restituiscono TUTTE le caparre e vanno via con gli "intrusi".
                              Che ne pensate? Vi è mai successa una cosa del genere? Secondo Voi come ne usciremo?

                              Mi han fatto passare la voglia di partire! detesto essere in mano a degli incompetenti disorganizzati (e parlo sia di agenzia che di armatore) perchè non ci si comporta così, dalle mie parti si definiscono TRAGATTINI (disonesti e falsi). Ovviamente per quanto mi riguarda se dovessi riuscire a partire sarà l'ultima volta con loro.

                              Grazie a tutti e, alla prossima puntata (spero migliore di questa)

                              Commenta


                              • #45
                                Dipende dal contratto e dalla normativa applicabile. Voi con chi e come avete trattato ?

                                www.liberisub.it

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                Jessica.ru Per saperne di più su Jessica.ru

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 124 utenti. 2 utenti e 122 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X