Crociera Dedalus-Zabargad ottobre 2019

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Ishmael Visualizza il messaggio
    Visto l'ultimo, dell'ultima crociera...roba forte!
    Ce ne saranno altri 3, 4 tematici brevi tra cui la versione integrale dei tursiopi che giocano a palla, ehm a corallo di fuoco.
    www.liberisub.it

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da M. Visualizza il messaggio

      Nel pomeriggio terza immersione. Poi eventuale notturna (non a Daedalus) prima di cena. Dai un'occhiata a questi filmati https://www.youtube.com/channel/UCc0...uesSR0A/videos
      WOW!!! bellissimi!


      Domandone tecnico, io al momento ho il brevetto deep, mi conviene fare il nitrox? anche se mi limiterà la profondità a 30? Grazie! Vi adoro

      Commenta


      • #18
        @M. WOW!!!!
        Domandone tecnico: al momento ho il brevetto deep, mi conviene dare il nitrox? oppure no perchè mi limiterebbe troppo il limite dei 30m?

        Commenta


        • #19
          con il nitrox la profondità max di utilizzo deriva dalla percentuale di ossigeno, puoi scendere tranquillamente anche oltre i 30 m, se la memoria non mi inganna con un nitrox 28 hai il limiete dei 40 m con una PpO2 di 1,4 arrivando a 45m con una PpO2 di 1,6 e quindi nei limiti di sicurezza definiti dagli standard ricreativi

          Commenta


          • #20
            coffy84 non ho capito molto dei parametri indicati, perdonami. quindi mi consigli di farlo oppure no? quali sono i pro e i contro?

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da Jessica.ru Visualizza il messaggio
              @M. WOW!!!!
              Domandone tecnico: al momento ho il brevetto deep, mi conviene dare il nitrox? oppure no perchè mi limiterebbe troppo il limite dei 30m?

              Farai immersioni a Daedalus, Rocky Island (vicino Zabargad) e magari anche ad Elphinstone dove il nitrox non è davvero indicato per le profondità che si possono raggiungere. Va benissimo un brevetto Deep con aria.
              Fabrizio

              Commenta


              • #22
                Jessica, scusa ma su che barca hai prenotato?
                Letizia

                "È delizioso restare immersi in questa specie di luce liquida che fa di noi degli esseri diversi e sospesi." - Paul Claudel

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da Jessica.ru Visualizza il messaggio
                  @M. WOW!!!!
                  Domandone tecnico: al momento ho il brevetto deep, mi conviene dare il nitrox? oppure no perchè mi limiterebbe troppo il limite dei 30m?
                  Appunto, no

                  www.liberisub.it

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da M. Visualizza il messaggio

                    Ce ne saranno altri 3, 4 tematici brevi tra cui la versione integrale dei tursiopi che giocano a palla, ehm a corallo di fuoco.
                    Seguo
                    “Call me Ishmael. Some years ago - never mind how long precisely - having little or no money in my purse, and nothing particular to interest me on shore, I thought I would sail about a little and see the watery part of the world."

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da baldinotti Visualizza il messaggio


                      Farai immersioni a Daedalus, Rocky Island (vicino Zabargad) e magari anche ad Elphinstone dove il nitrox non è davvero indicato per le profondità che si possono raggiungere. Va benissimo un brevetto Deep con aria.
                      premessa, il mio è un discorso puramente teorico e non riferito alle specifiche immersioni. Lei ha un brevetto deep e quindi 40m metro più metro meno a seconda della didattica oltre in teoria non ci potrebbe andare. qui la mia domanda uso aria perchè per il tipo di immersioni si potrebbe che so andare a finire più sui -50 alla ricerca dei martelli per esempio? e quindi si sfora ampiamente il limite del brevetto? chiedo perchè forse a settembre prossimo ci scatta questa crociera

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da Jessica.ru Visualizza il messaggio
                        coffy84 non ho capito molto dei parametri indicati, perdonami. quindi mi consigli di farlo oppure no? quali sono i pro e i contro?
                        perdonami avevo inteso male io la tua domanda,da qui il tuo non capire i miei conti sorry , pensavo avessi già il brevetto nitrox e chiedevi se era il caso di usarlo o meno segui pure i consigli degli esperti dei luoghi e non farlo, i miei erano conti teorici in cui ipoteticamente un nitrox era utilizzabile anche a profondità comprese tra -30 e -40 ma predere il brevetto apposta per questa crociera a questo punto non ti serve

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio
                          .....e quindi si sfora ampiamente il limite del brevetto?....
                          Sforare il limite del brevetto non è un problema, quello del nitrox si.
                          Daedalus, Brothers, Rocky Island, Elphinstone sono punti d'immersioni dove normalmente si superano i 50 metri, quindi......
                          Fabrizio

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da baldinotti Visualizza il messaggio

                            Sforare il limite del brevetto non è un problema, quello del nitrox si.
                            Daedalus, Brothers, Rocky Island, Elphinstone sono punti d'immersioni dove normalmente si superano i 50 metri, quindi......
                            ora è chiaro il perchè avete sconsigliato il nitrox

                            Commenta


                            • #29
                              coffy84 No no assolutamente non ho il brevetto! se lo avessi probabilmente avrei capito i tuoi numeri! non sono molto informata ma mi hanno sempre detto che con il nitrox si deve stare alti mentre in questa crociera capita di andare fondi, per quello chiedevo se poteva essere il caso di darlo oppure se era solo un rischio. Ci ho pensato perchè ho sempre sentito dire che con il nitrox ci si stanca meno e quindi si ha più energia per fare le immersioni successive. Ma magari sono solo informazioni "da bar", non lo so.

                              baldinotti ok, grazie, vado con il mio deep. la didattica comunque è la PADI e con il deep sei abilitato ai 40. Per quanto ne so oltre i 40 si va nel tecnico, e non sono assolutamente in grado neanche di pensarci a fare un corso tecnico! considera che partirò con all'attivo circa 45 immersioni, quindi non tante.

                              Letiziam sulla My princess Dyana! ci sei stata?

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da Jessica.ru Visualizza il messaggio
                                coffy84 No no assolutamente non ho il brevetto! se lo avessi probabilmente avrei capito i tuoi numeri! non sono molto informata ma mi hanno sempre detto che con il nitrox si deve stare alti mentre in questa crociera capita di andare fondi, per quello chiedevo se poteva essere il caso di darlo oppure se era solo un rischio. Ci ho pensato perchè ho sempre sentito dire che con il nitrox ci si stanca meno e quindi si ha più energia per fare le immersioni successive. Ma magari sono solo informazioni "da bar", non lo so.


                                Errore mio senza stare a fare una lezione brevemente il nitrox è un aria con più ossigeno, dal 22% in su.
                                In base alla % di ossigeno si definisce una profondità massima tale per cui si mantiene la pressione parziale dell'ossigeno (PpO2) a 1,4 o al massimo a 1,6.
                                Per il fatto della stanchezza dovrebbe esserci meno stress fisico e quindi si è più riposati, il grande vantaggio di avere più ossigeno in miscela è che aumentano i tempio di non decompressione e si sta più tempo in curva di sicurezza.

                                Spero di essere stato il più chiaro possibile senza dilungarmi in una lezione nitrox che non sarei in grado di fare

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                Jessica.ru Per saperne di più su Jessica.ru

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 108 utenti. 1 utenti e 107 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X