mar rosso senza passaporto?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • mar rosso senza passaporto?

    Salve a tutti vorremmo andare al mar rosso io con la mia famiglia per 10 giorni in modo da fare 5 giorni di immersioni 5 girare un po' ma non abbiamo passaporto, si può prenotare in hotel dall'italia con solo la carta d'identità? in tal caso che documenti portare per arrivare e non avere nessun tipo di problemi ? grazie.

  • #2
    http://<a href="http://www.viaggiare...gitto.html</a>


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

    Commenta


    • #3
      non si apre forse ce qualcosa di sbagliato?

      Commenta


      • #4
        http://www.viaggiaresicuri.it/paesi/...io/egitto.html

        Commenta


        • #5
          fatto grazie mille.

          Commenta


          • #6
            Ti ho modificato il link .

            Commenta


            • #7
              Nel caso decidete di fare il passaporto, ricordo che c'è la procedura di "urgenza" e di solito ci mettono un paio di settimane almeno a Milano, ma da quanto so i tempi sono simili a Roma e altrove

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio
                Nel caso decidete di fare il passaporto, ricordo che c'è la procedura di "urgenza" e di solito ci mettono un paio di settimane almeno a Milano, ma da quanto so i tempi sono simili a Roma e altrove
                Io mi son fatta il passaporto 2 anni fa a Trieste, tempi di consegna -> 5 giorni.
                Penso dipenda moltissimo dalla questura/comando di polizia, ma se posso darti un consiglio, non andare a farlo in questura centrale, ma nei comandi di polizia dei quartieri.
                Noi se lo avessimo fatto in questura centrale avremmo dovuto aspettare 1 mese, mentre al comando di polizia locale non va mai nessuno è sono super veloci.
                Devi però controllare orari e giorni in cui offrono il servizio.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio
                  Nel caso decidete di fare il passaporto, ricordo che c'è la procedura di "urgenza" e di solito ci mettono un paio di settimane almeno a Milano, ma da quanto so i tempi sono simili a Roma e altrove
                  La procedura di urgenza può permettere il rilascio anche in 24 ore, ma tutto dipende dalla disponibilità della questura.
                  A me è capitato proprio di rinnovare il passaporto il giorno prima della partenza per gli USA (per motivi che non sto qui a spiegare) facendo una richiesta e allegando la fotocopia della prenotazione del biglietto aereo.
                  Miracolosamente il passaporto lo ritirai il giorno dopo (lo stesso della partenza), allora non era necessario fare ESTA preventivo ecc.

                  Commenta


                  • #10
                    A me è capitato di recente di dovere rinnovare il passaporto in questo modo. Partivo due mesi dopo, non avevo tempo di aspettare i 5 o 6 mesi virtuali dell'appuntamento che mi avevano dato, e ho fatto la procedura d'urgenza. Tempo circa 10 giorni calcolando che di mezzo c'erano anche festività

                    Commenta


                    • #11
                      Secondo me le tempistiche di rilascio dei passaporti dipendono molto da comune a comune.
                      Io sul mio ho come data di rilascio, il giorno dopo la consegna dei documenti (la consegna l´abbiamo avuta dopo 5 giorni perchè non ci avevano avvertito) e non ho fatto alcuna procedura di emergenza o altro.
                      Certo che 6 mesi per il passaporto mi pare un assudità!

                      Commenta


                      • #12
                        Il passaporto viene rilasciato dalla questura, anche se si può fare la domanda anche altrove e poi viene girata alla questura. Ci sono effettivamente luoghi dove è possibile ottenere il passaporto in un giorno, anche a Milano nella stazione di polizia di Cordusio per chi è residente a Milano. Comunque effettivamente non si capisce perché ci mettono così tanto quando uno si limita a fare l'iscrizione online

                        Commenta


                        • #13
                          i tempi del rinnovo passaporto purtroppo dipendono da dove lo richiedi
                          amici in piemonte mi hanno detto che ci vogliono due mesi, mentre in un commissariato di Roma 2 giorni
                          BLOG
                          https://claudiodimanaoblog.blogspot.com/

                          Commenta


                          • #14
                            comunque in Mar Rosso ci si può andare anche solo con la cara d'identità +2 foto.
                            inoltre se si soggiorna solo nella zona del Sinai, non è necessario il visto.
                            Se, invece, si vuole uscire dal Sinai, si può fare il visto in loco al prezzo di 25 Euro.
                            Credo, ma non è il mio caso, che se uno ha della prole minorenne al seguito; debba avere il passaporto per lui e per il minore.

                            Commenta


                            • #15
                              Algiordino, tutto corretto, è sufficiente carta di identità + due foto tessera. L'only sinai gratuito è valido per permanenze fino 14 giorni.
                              L'only sinai è valido per tutto il promontorio, Dahab e S.Caterina compresi, per immersioni al relitto thistlegorm invece è necessario il visto.
                              Il visto costa 25 dollari, non 25 euro, pretendete il resto in lire egiziane.

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              salvatorexmax Per saperne di più su salvatorexmax

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 126 utenti. 3 utenti e 123 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X