Consiglio volo Neos

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Pix Visualizza il messaggio

    vero, ma ho sempre la paura di danneggiare il corrugato ... alla fine però pensavo ad un altra soluzione. Viaggiando con il mio socio, mate, buddy si potrebbe anche optare di mettere i due GAV in babaglio rigido e il resto nel mio borsone. sei poi il bagaglio rigido cade dall'aereo allora amen
    basta che non lo strozzi con strane pieghe il corrugato non si danneggia per compressione, forse per un urto diretto sui comandi di scarico e scarico ma essendo già in un borsone la cosa non sussiste. Si puoi decidere di fare una borsa con l'attrezzatura sub e una solo con i vestiti... in ogni caso rigida o meno a mio avviso cambia poco

    Commenta


    • #17
      Ciao ragazzi. Vi do qualche aggiornamento e anche qualche dubbio da togliermi, se potete. Alla fine dopo aver ascoltato voi, mi son voluto togliere lo sfizio di ascoltare anche la seconda campana, ovvero la Neos.
      Contattandoli telefonicamente facendo lo gnorri , la Neos mi comunica che:

      - per alpinismo e subacquea c’è l’obbligo di dichiarare l’attrezzatura
      - il materiale subacqueo non dichiarato è sottoposto a multa

      Nonostante ciò, mi dicono anche che l’erogatore potrebbe non essere visto di buon occhio nel bagaglio a mano.
      Ora vi chiedo, secondo voi: puro terrorismo per farmi pagare o realtà leggermente romanzata?


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da luca.bruno91 Visualizza il messaggio
        Ciao ragazzi. Vi do qualche aggiornamento e anche qualche dubbio da togliermi, se potete. Alla fine dopo aver ascoltato voi, mi son voluto togliere lo sfizio di ascoltare anche la seconda campana, ovvero la Neos.
        Contattandoli telefonicamente facendo lo gnorri , la Neos mi comunica che:

        - per alpinismo e subacquea c’è l’obbligo di dichiarare l’attrezzatura
        - il materiale subacqueo non dichiarato è sottoposto a multa

        Nonostante ciò, mi dicono anche che l’erogatore potrebbe non essere visto di buon occhio nel bagaglio a mano.
        Ora vi chiedo, secondo voi: puro terrorismo per farmi pagare o realtà leggermente romanzata?


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        per farti pagare sicuramente e poi avranno romanzato terrorismo non ci vedo nulla... ti ripeto ho volato con neos non ho dichiarato l'attrezatura(non sapevo nemmeno si dovesse fare) e ho portato l'erogatore in bagalio a mano, nessuno ha fatto storie ai controlli ne all'andata ne al ritorno.
        Ovvio non devi mettere il cortello nel bagaglio a mano, ammesso che tu te lo porti appresso

        Commenta


        • #19
          A proposito di aerei... sto studiando le varie opzioni per andare a Sharm. La più economica è Air Egypt che tra l’altro parte da Orio al Serio per me più comodo. Poi Neos e Air Italy più costose. Posso chiedere quale è migliore secondo voi?

          Commenta


          • #20
            Guardando il sito della NEOS c'è scritto che sull'aero si possono imbarcare 50 o 80 attrezzature da sub (secondo il modello d'aereo) e che la franchigia è di 12 kg
            non vedo altre scritte
            https://www.neosair.it/content/cms/P...enze_15mag.pdf

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio
              A proposito di aerei... sto studiando le varie opzioni per andare a Sharm. La più economica è Air Egypt che tra l’altro parte da Orio al Serio per me più comodo. Poi Neos e Air Italy più costose. Posso chiedere quale è migliore secondo voi?
              Io ho volato solo con NEOS, e mi sono sempre trovata bene (Sia verso l´egitto che verso la repubblica dominicana).
              Devi però tener conto che Air Egypt è una compagnia di bandiera, e di solito sono moooolto piú comode.
              Non ho però esperienze dirette con loro

              Commenta


              • #22
                Ho notato che c'è anche Pegasus la più economica in assoluto... fa scalo a Istanbul magari ci attacco un giorno lì. Il punto è che bisogna controllare attentamente i limiti di peso e soprattutto la eventuale presenza di visti aggiuntivi da pagare

                Commenta


                • #23
                  Io ormai adotto una strategia molto semplice: pago. Perché? Non perché abbia soldi da buttare, ma semplicemente perché le manovre su prezzo del biglietto/franchigia/distribuzione dei bagagli nei vari vani e rinuncia a portarmi dietro quello che ritengo necessario per star bene (dall'attrezzatura, anche fotografica, ai vestiti o altro) vale poche decine di euro che dovrebbero compensare lo stress connesso alla gestione del tutto e alla rinuncia a portarmi quello che desidero.

                  Secondo me non vale la pena.
                  “Call me Ishmael. Some years ago - never mind how long precisely - having little or no money in my purse, and nothing particular to interest me on shore, I thought I would sail about a little and see the watery part of the world."

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da Gb87 Visualizza il messaggio

                    Io ho volato solo con NEOS, e mi sono sempre trovata bene (Sia verso l´egitto che verso la repubblica dominicana).
                    Devi però tener conto che Air Egypt è una compagnia di bandiera, e di solito sono moooolto piú comode.
                    Non ho però esperienze dirette con loro

                    Egypt Air ha una franchigia bagagli molto alta; in pratica ti porti quello che vuoi, mentre le altre ti fanno pagare. Il problema è che con Egytp devi fare il cambio aereo al Cairo, non vola diretto (almeno da Roma, da dove parto io) Dunque stress, allungamento del viaggio e interminabili attese al desolantissimo, isolatissimo e scomodissimo terminal 3. Io comunque la preferisco come soluzione. Ciao.
                    “Call me Ishmael. Some years ago - never mind how long precisely - having little or no money in my purse, and nothing particular to interest me on shore, I thought I would sail about a little and see the watery part of the world."

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da Ishmael
                      Io ormai adotto una strategia molto semplice: pago. Perché? Non perché abbia soldi da buttare, ma semplicemente perché le manovre su prezzo del biglietto/franchigia/distribuzione dei bagagli nei vari vani e rinuncia a portarmi dietro quello che ritengo necessario per star bene (dall'attrezzatura, anche fotografica, ai vestiti o altro) vale poche decine di euro che dovrebbero compensare lo stress connesso alla gestione del tutto e alla rinuncia a portarmi quello che desidero.

                      Secondo me non vale la pena.
                      Comincio a pensare che sia la cosa migliore..mi pareva solo esagerata La cifra..alla fine si tratta della mia attrezzatura che AMO ALLA FOLLIA..era per capire se stessero provando a lucrare o se c’era qualche escamotage..


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta

                      Riguardo all'autore

                      Comprimi

                      luca.bruno91 Per saperne di più su luca.bruno91

                      Statistiche comunità

                      Comprimi

                      Attualmente sono connessi 117 utenti. 4 utenti e 113 ospiti.

                      Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                      Scubaportal su Facebook

                      Comprimi

                      Sto operando...
                      X