Consiglio volo Neos

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio volo Neos

    Ciao a tutti ragazzi del forum! Questo è il mio primo viaggio sub in mar rosso, e sono incappato in un problemino non da poco. Ovviamente vado la con la mia attrezzatura..Allora, la Neos mi “concede” 12 kg per il bagaglio sportivo. Per 100€ a tratta. Quindi sarebbero 200€ a/r. E già così è abbastanza. Non contenti, devo aggiungere 10€ al kg per ogni eccedenza. Bene. Se non fosse che il bagaglio completo di TUTTO è di 19kg.
    Ora, partendo dal presupposto che non ho intenzione di spendere 340€ di trasporto, vi chiedevo, come posso fare per rientrare nei 12? Cioè, che ne so, distribuire qualcosa nel bagaglio in stiva, bagaglio a mano ecc? Come posso fare per “aggirare” sta spesa assurda?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • #2
    ma la franchigia max per il normale bagaglio di stiva quanto è? perchè ho viaggiato con neos per andare alle mldive e ho fatto stare nel bagaglio gav muta pinne e maschere tranquillamente e avevo spazio anche per altri vestiti. se non erro avevo una franghigia di 15kg
    Considera che gli erogatori e il computer è bene averli nel bagaglio a mano così restano con te ina ambiente pressurizzato

    Commenta


    • #3
      Ti compri un gilet da pescatore: Smonti gli erogatori e metti tutto nelle tasche insieme al pallone, il computer e la torcia (pile smontate). Per il resto, utilizza un borsone morbido che poi fai plastificare in aeroporto; pinne a scarpetta, senza calzari. Qualche chilo così lo guadagni. E soprattutto non dichiari che c'è attrezzatura sportiva... Ma non è chiaro quanto bagaglio (in kg) puoi mandare in stiva senza pagare eccedenza... E attento al ritorno, gli arabi ladrano sulla taratura delle bilance per cui devi stare ancora più attento...
      Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

      cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da luca.bruno91 Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti ragazzi del forum! Questo è il mio primo viaggio sub in mar rosso, e sono incappato in un problemino non da poco.
        Leggendo sul sito neos , patendo da Milano a Sharm leggo "Bagaglio a mano 5Kg Bagaglio stiva 15Kg"
        Quindi nel prezzo del volo , hai 20 tra stiva e bagaglio a mano .

        https://www.neosair.it/it/prenotazio.../sharmelsheikh

        Di solito l'eccedenza sono 10 euro a Kg
        https://www.neosair.it/content/cms/P...enze_15mag.pdf

        Io sempre fatto una borsa unica attrezzatura gav , pinne , muta , abbigliamento ed altro e stavo nei 15.
        Mentre nello zaino mettevo maschera , computer , erogatori .

        Commenta


        • #5
          Quindi mi dite di:
          -Non fare “bagaglio sportivo”
          -Muta, pinne, GAV nel bagaglio in stiva da 15kg insieme ai vestiti per intenderci
          - erogatori, torce e varie nel bagaglio a mano.

          Tutto questo senza prendere il bagaglio sportivo. Giusto?




          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #6
            Vi giro cosa ho trovato io:
            https://www.neosair.it/content/cms/P...enze_15mag.pdf


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da luca.bruno91 Visualizza il messaggio
              torce
              Se è ricaricabile mettila in stiva altrimenti nello zaino senza batterie .
              Per i mari tropicali basta una torcia piccola anche in plastica .


              [/QUOTE]

              Commenta


              • #8
                Comunque il consiglio di tutti voi è: non prendere il bagaglio extra ma utilizza i 15 da stiva + 5 a mano senza portare un bagaglio extra dedicato?


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da luca.bruno91 Visualizza il messaggio
                  Comunque il consiglio di tutti voi è: non prendere il bagaglio extra ma utilizza i 15 da stiva + 5 a mano senza portare un bagaglio extra dedicato?


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  esatto, fai così e vedi che sicuro stai nella franchigia, anche perchè avrai la pinna a scarpetta e la muta non d 3 mm max 5 quindi in 15 kg stai dentro sereno. erogatori e minuteria nel bagalio a mano

                  Commenta


                  • #10
                    luca.bruno91 scusa l'intrusione nel tuo topic ma visto che siamo in tema bagagli volevo chiedervi un consiglio. Io ho da poco un borsone trolley della Marex (morbido) e dovendo partire per le Maldive tra un paio di settimane incomincio a dubitare sull'utilizzo di questo borsone per il trasporto dell'attrezzatura. Questo perchè essendo morbido ho paura di "schiacciare" l'equipaggiamento (sopratutto il GAV) quindi stavo valutando l'utilizzo di una valigia rigida (che ho sempre utilizzato) la quale però ha un contro .... il peso. Voi solitamente come vi attrezzate? Il Trolley morbido della Mares può comunque andar bene o la mia "paura" è fondata e quindi mi consigliate di continuare a viaggiare con la valigia rigida?

                    Per restare in tema, si, utilizza il bagaglio da stiva da 15kg e ti eviti di pagare i 200€ di extra. Erogatori, torce e computer nel bagaglio a mano.

                    Commenta


                    • #11
                      Se hai letto sopra e nel trolley ci metti la muta, le pinne e poco altro, hai già la risposta. Se hai un jacket tipo scarpetta di cenerentola (in cristallo...) avvolgilo nella muta... Secondo me anche il trolley mares comunque meno di 5 kg non pesa...
                      Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

                      cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Pix Visualizza il messaggio
                        luca.bruno91 scusa l'intrusione nel tuo topic ma visto che siamo in tema bagagli volevo chiedervi un consiglio. Io ho da poco un borsone trolley della Marex (morbido) e dovendo partire per le Maldive tra un paio di settimane incomincio a dubitare sull'utilizzo di questo borsone per il trasporto dell'attrezzatura. Questo perchè essendo morbido ho paura di "schiacciare" l'equipaggiamento (sopratutto il GAV) quindi stavo valutando l'utilizzo di una valigia rigida (che ho sempre utilizzato) la quale però ha un contro .... il peso. Voi solitamente come vi attrezzate? Il Trolley morbido della Mares può comunque andar bene o la mia "paura" è fondata e quindi mi consigliate di continuare a viaggiare con la valigia rigida?

                        Per restare in tema, si, utilizza il bagaglio da stiva da 15kg e ti eviti di pagare i 200€ di extra. Erogatori, torce e computer nel bagaglio a mano.
                        io ho impacchettato il gav in mezzo alla muta e ho messo tutto nel borsone morbido con agli i vestiti normali. Sotto le pinne poi muta e gav e poi tutti gli altri abiti e borsa beuty. Così sono sempre andato benissimo.

                        Commenta


                        • #13
                          Grazie ad entrambi per la risposta, il mio dubbio era legato a possibili danni al GAV. porterei X3M della Dive System, sacco ovale con piastra e contropiastra tanto per intenderci.

                          Commenta


                          • #14
                            il gav non è così delicato da risentire dei maneggiamenti poco accurati del bagalglio di stiva, stai sereno... certo se la borsa cade dall'areoro, o ci finisce sotto una ruota

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio
                              il gav non è così delicato da risentire dei maneggiamenti poco accurati del bagalglio di stiva, stai sereno... certo se la borsa cade dall'areoro, o ci finisce sotto una ruota
                              vero, ma ho sempre la paura di danneggiare il corrugato ... alla fine però pensavo ad un altra soluzione. Viaggiando con il mio socio, mate, buddy si potrebbe anche optare di mettere i due GAV in babaglio rigido e il resto nel mio borsone. sei poi il bagaglio rigido cade dall'aereo allora amen

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              luca.bruno91 Per saperne di più su luca.bruno91

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 151 utenti. 3 utenti e 148 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X