Sharm el Sheikh per snorkeling oltre che per immersioni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sharm el Sheikh per snorkeling oltre che per immersioni

    Buongiorno,
    sto pianificando di andare in Egitto questa estate. Inizialmente consideravo Marsa Alam però mi sto convertendo a Sharm El Sheikh perché mi sembra che la vita marina è più interessante lì. La mia gentile metà non fa immersioni solo snorkeling e preferibilmente in acqua bassa... ha paura dei mostri marini (?). Si riesce a convincerla a nuotare nel blu solo se ci sono i delfini.
    Che parte di Sharm El Sheikh mi consigliereste, considerando il fatto che non posso fare solo immersioni e vorrei stare in un punto in cui posso anche fare snorkeling con lei abbastanza facilmente?
    A me avevano consigliato www.sharmscubaservice.com come diving e come hotel Oriental Tivoli o Domina Coral Bay. Ho visto che qui si parla anche di Camel Dive.

  • #2
    Il Camel Dive va benissimo se entrambi sub altrimenti chi non pratica praticamente si annoia a mille. Il Domina invece per chi non fa subacquea è perfetto (cioè perfetto per entrambi): per chi non pratica può fare snorkeling dalla spiaggia, per chi invece fa attività subacquee è ancora meglio inquanto è l'unico resort che ha il pontile sulla spiaggia e annesso diving interno. Ci sono stato 2 anni fa e mi sono trovato molto bene.

    Commenta


    • #3
      Noi siamo stati in settembre al Royal Nubian Islan e abbiamo fatto le immersioni con il Camel (venivano a prenderci la mattina e ci riportavano la sera),
      L´hotel è molto carino e il reef non è male, sei praticamente di fronte a Tiran.
      Io mi ono trovata bene,

      Commenta


      • #4
        Devo scegliere proprio un hotel / resort con un discreto house reef, perché non voglio finire bullizzato dalla mia gentile signora per tutta la vacanza. Quindi penso che Domina o Royal Nubian Island dalla descrizione che fate può andare bene, mentre Camel Dive no perché andrebbe bene solo a me che faccio le immersioni

        Commenta


        • #5
          io a livello di hose reef però ho preferito di gran lunga Marsa Alam molta più vita piuttosto che Sharm (ok magari perchè ero a naama bay). In entrabe le occasioni però feci solo snorkeling ancora non ero brrevettato.
          Ora come ora dovessi tornare in Egitto sarei orientato su Berenice

          Commenta


          • #6
            Considerate le esigenze di tua moglie, le strutture presenti a Naama Bay (Camel incluso) a mio parere non vanno bene perché non hanno sbocco sulla barriera ma ad una spiaggia di sabbia che da un punto di vista della fauna marina non fornisce quindi alcuno spunto di interesse.
            Il Camel inteso come hotel - come già detto - è invece la soluzione ideale per famiglie di subbi.
            Le strutture adatte sono quindi quelle ubicate immediatamente a nord o a sud di Naama che si affacciano sul reef; non a caso molte di queste strutture sono di fronte a siti di immersioni local.
            A fine aprile sarò per la terza volta in poco più di un anno allo Stella di Mare che non posso che consigliarti sia per la struttura (è uno dei pochi cinque stelle effettivi di Sharm), sia per il reef, sia per la sicurezza dato che, pur essendo di fatto a pochissima distanza da Naama, resta isolato
            (a mia moglie, che non ha paura dei mostri marini ma "degli attentati" piace molto anche per questo).
            Puoi farti un idea guardando le recensioni di Tripadvisor, quelle di Google od anche questo video.
            https://www.youtube.com/watch?v=xiU-CGzft3s

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio
              Ora come ora dovessi tornare in Egitto sarei orientato su Berenice
              Come snorkeling Sharm da quello che ho capito viene considerata meno di altre località. In particolare di Dahab (a nord nella penisola di Sinai) o all'opposto di Marsa Alam o Marsa Mubarak o Berenice nel sud del paese. In generale Sharm (così mi hanno detto riporto info di seconda mano) è considerata soprattutto per le immersioni a Ras Muhammad o alle isole Tiran, e per alcune immersioni come il Thistlegorn. Viceversa le immersioni a Marsa Alam sono un po' meno belle, a parte Elphinstone. Perciò mi sto orientando su Sharm, devo ancora decidere però

              @ Marc.one
              Grazie dei suggerimenti molto utili

              Commenta


              • #8
                Ciao, non conosco i resort di cui parlate quindi non mi permetto di dare giudizi,
                l'unica cosa su cui ti consiglio di fare attenzione (magari lo hai già fatto) è la posizione, non tutte le strutture sono sul mare, anche se belle, ma c'è un pulmino che collega il resort alla spiaggia e fa avanti ed indietro ad orari programmati, questo potrebbe essere una seccatura se si pensa ogni tanto di andare in camera. Ovviamente le strutture sul mare costano di più di quelle che necessitano di un pulmino per raggiungere il mare.
                Massima invidia per le tue vacanze

                Commenta

                Riguardo all'autore

                Comprimi

                Sbiriguda Per saperne di più su Sbiriguda

                Statistiche comunità

                Comprimi

                Attualmente sono connessi 100 utenti. 2 utenti e 98 ospiti.

                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                Scubaportal su Facebook

                Comprimi

                Sto operando...
                X