Diving SUBEX El Quiseir, Marsa Alam

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Diving SUBEX El Quiseir, Marsa Alam

    Ciao a tutti! Come da titolo cerco informazioni sul diving in questione. Qualcuno di voi ci è andato!? Esperienze? Recensioni!?
    Scusate, è la mia prima volta in Egitto da quando ho cominciato a fare bolle e vorrei sapere se ho fatto la scelta giusta!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • #2
    Non ti so aiutare, ma se permetti vorrei farti una domanda. Da quanto so parecchie immersioni a Marsa Alam sono impegnative e sono proibite a chi ha meno di 50 immersioni fatte dopo l’ottenimento del brevetto Open Water o Advanced adesso non ricordo. Mentre Elphinstone che è una delle più famose non dovrebbe avere questa limitazione. Tu hai già una idea di che immersioni vuoi fare?

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio
      . Da quanto so parecchie immersioni a Marsa Alam sono impegnative e sono proibite a chi ha meno di 50 immersioni fatte dopo l’ottenimento del brevetto Open Water o Advanced adesso non ricordo. Mentre Elphinstone che è una delle più famose non dovrebbe avere questa limitazione. Tu hai già una idea di che immersioni vuoi fare?
      Non ci vado da anni , ma se non ricordo male dovrebbe essere il contrario di quello che affermi .

      http://www.subex.org/produkt/elphinstone/?lang=en
      https://www.scubaworlddivers.com/it/...phinstone-reef
      "Elphinstone Reef
      Grado di difficoltà: Esperto
      Requisito minimo brevetto adv. E 50 immersioni registrate."

      https://www.scubaworlddivers.com/it/...lam/dive-sites

      Commenta


      • #4
        Grazie delle risposte ragazzi.
        Tempo fa mi informai direttamente dal diving.
        Ciò che a me interessa è fare immersioni in “relax”, infatti mi sono assicurato facessero immersioni da Riva antistante l’hotel (il Radisson Blu).
        Quindi non cerco profondità sui 20 metri in quanto starò nel reef dell’hotel.
        Non mi hanno detto nulla del brevetto in mio possesso pur avendo specificato il mio OWD.


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da nello Visualizza il messaggio

          Non ci vado da anni , ma se non ricordo male dovrebbe essere il contrario di quello che affermi .

          http://www.subex.org/produkt/elphinstone/?lang=en
          https://www.scubaworlddivers.com/it/...phinstone-reef
          "Elphinstone Reef
          Grado di difficoltà: Esperto
          Requisito minimo brevetto adv. E 50 immersioni registrate."

          https://www.scubaworlddivers.com/it/...lam/dive-sites
          Su Elphinstone ho sentito cose contrastanti. Dall'idea che mi ero fatto lì intorno ci devono essere una serie di immersioni dentro a una specie di riserva marina, e sono autorizzati per legge solo quelli che hanno più di 50 immersioni registrate. Mentre Elphinstone anche se è una immersione che pare sia eccezionale e anche abbastanza impegnativa dovrebbe essere fuori dalla riserva marina. Quindi sta al diving decidere se ti ci portano o no, mettendo eventualmente come limite le solite 50 immersioni registrate.

          Diciamo che l'idea è che al di là delle restrizione non è intelligente andarci se uno non ha le famose 50 immersioni e in generale se non sa che cosa sta facendo. Comunque mi sembra che luca bruno ha le idee chiare su queste limitazioni e ha scelto un altro tipo di immersioni, e questo era quello che intendevo dire
          Ultima modifica di Sbiriguda; 30-11-2018, 18:59.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da luca.bruno91 Visualizza il messaggio
            Grazie delle risposte ragazzi.
            Tempo fa mi informai direttamente dal diving.
            Ciò che a me interessa è fare immersioni in “relax”, infatti mi sono assicurato facessero immersioni da Riva antistante l’hotel (il Radisson Blu).
            Quindi non cerco profondità sui 20 metri in quanto starò nel reef dell’hotel.
            Non mi hanno detto nulla del brevetto in mio possesso pur avendo specificato il mio OWD.


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Vai tranquillo solitamente nei resort hanno spot per tutti i gusti e livelli, proprio perché la clientela dei resort è più eterogenea e non tutti trovano interesse ad "ammazzarsi "con 3 immersioni al giorno a 50mt!!!

            ... per queste persone ci sono le crociere subacquee!!! Vero baldinotti @M.


            Detto questo anche io sapevo che Elphistone ha spot più difficili. Ma immagino che anche li ci siano spot per tutti i gusti.

            Il discorso 50 immersioni lascia il tempo che trova...loro a prescindere vogliono vendere e renderti felice, per cui una soluzione si trova quasi sempre! Soprattutto nei resort. In crociera magari è un po' più complicato per questioni di armonia del gruppo.

            Tonnetto
            YouTube

            Commenta


            • #7
              Praticamente tendono a “vendere”, pur sapendo che posseggo un open?
              Giusto per capire se fidarmi o meno😂


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio

                ho sentito
                .

                Putroppo servono informazioni precise ed attendibili .

                Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio
                lì intorno ci devono essere una serie di immersioni dentro a

                una specie di riserva marina,
                Quelle che intendi tu , sono le isole Brothers’ , Daedalus e Zabargad che sono a parecchie ore di navigazione dalla costa .
                Ma per raggiungerle servono le barche da safari che sono lunghe almeno 25/30 mt se non oltre .

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da luca.bruno91 Visualizza il messaggio
                  Praticamente....
                  Anni fa i diving Tedeschi e Svizzeri erano famosi per essere ligi alle regole .
                  In qualsiasi caso nessuno ti obbliga a fare un corso , se non lo vuoi fare basta dire "No , grazie"

                  Io sono stato in zona El Quseir nel 1999 ma con un'altro diving .
                  Al periodo tutte le immersioni erano da riva e non superavano i 20 mt

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da nello Visualizza il messaggio
                    .
                    Putroppo servono informazioni precise ed attendibili .
                    La persona con cui ho parlato era istruttore a Marsa Alam. Si parlava di Elphinstone del fatto che è impegnativa ma lui si lamentava proprio che non esiste un divieto legale per gente che non ha abbastanza preparazione. Perciò a quanto pare c'è gente inesperta che ci va lo stesso, appunto di questo lui si lamentava, anche se un diving serio non rischia. Mentre nella riserva naturale è proprio vietato per legge per chi non ha abbastanza immersioni.
                    Comunque è chiaro che non va bene parlare per sentito dire. Grazie delle precisazioni sulle isole

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da luca.bruno91 Visualizza il messaggio
                      Praticamente tendono a “vendere”, pur sapendo che posseggo un open?
                      Giusto per capire se fidarmi o meno


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      Loro, vogliono vendere a prescindere e magari venderti anche il brevetto ADW, ma mai metterti in pericolo.

                      Il mio discorso sopra era che, da terra è più facile organizzare tuffi open, qualche zona del reef adatta la si trova sempre, per cui stai tranquillo!

                      Detto questo, preciso che non conosco il divig di cui parli, ma tutto il mondo è paese.
                      YouTube

                      Commenta


                      • #12
                        Ragazzi grazie di tutto! Mi avete solo messo una gran voglia di andare!!!!


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta

                        Riguardo all'autore

                        Comprimi

                        luca.bruno91 Per saperne di più su luca.bruno91

                        Statistiche comunità

                        Comprimi

                        Attualmente sono connessi 126 utenti. 3 utenti e 123 ospiti.

                        Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                        Scubaportal su Facebook

                        Comprimi

                        Sto operando...
                        X