Prima crociera

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Prima crociera

    Slave a tutti,
    torno a cercare i vostri consigli e la vostra esperienza.
    Sto cominciando a guarae dove andare in ferie il prossimo anno e curiosando in giro mi è venuta l´idea di fare una crociera sub. Ma dove?
    Io e il mio ragazzo siamo solo due piccoli Open, quindi non possiamo ancora andare a grosse profondità.
    Questa estate siamo stati a Sharm e il mar rosso mi è piaciuto moltissimo.

    Guarando in giro ho visto che è possibile fare crociere nell´Omar, che non sembrano affatto male, ma ho un paio di domande e incertezze:
    -Non avendo ancora tanta esperienza, ha senso fare una crociera dedicata solo alle immersioni o c`è il rischio di "annoiarsi"?
    -È difficile trovare delle crociere anche per Open? Quasi tutte sono pensate per Advance, e se si valgono la pena o meglio aspettare e farsi il brevetto successivo?
    -È una buona idea una crociera in Omar o ci sono altre mete migliori per cominciare? Anche rispetto al rapporto qualità prezzo

    Premetto che vedere gli squali non è una mia prorità, anzi, quindi non ho bisogno di vederne uno per essere contente, se possibile preferisco vedere altro, come cetacei/tartaruge/razze/aquile di mare
    L´idea dell´Omar era carina anche per sfruttare l´occasione e visitare Dubai (che al mio compagno piacerebbe)

    -Qualcuno ha fatto crociere sub in queste zone? A chi vi siete affidati? Come vi siete trovati?

    Grazie mille per l´aiuto

  • #2
    Thailandia - KohTao - ci sono operatori che fanno crociere da 2gg a 1 settmana.
    Immersioni facili - acque calde ... ma da quel lato, per via del monsone, non ci si va d'estate.
    Non è richiesto AOW.
    Se proprio ci tenete, potete fare scalo a Dubai e fermarvi una notte o due, sia all'andata che al ritorno.
    Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
    L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

    Commenta


    • #3
      Ciao,
      in mar Rosso potresti fare St. John abbinandola con il corso AOWD. Basta prenotare il corso insieme alla crociera.
      Il corso AOWD di suo non comporta molte immersioni e non sono incluse neanche chissà quali conoscenze che già hai imparato nel OWD.

      Saluti.
      Stefan

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Gb87 Visualizza il messaggio
        Slave a tutti,

        -Non avendo ancora tanta esperienza, ha senso fare una crociera dedicata solo alle immersioni o c`è il rischio di "annoiarsi"?


        Grazie mille per l´aiuto
        Io ti rispondo solo su questo punto: se ti piace fare immersioni è una vacanza stupenda, divertente, rilassante e rigenerante.

        Ciao
        “Call me Ishmael. Some years ago - never mind how long precisely - having little or no money in my purse, and nothing particular to interest me on shore, I thought I would sail about a little and see the watery part of the world."

        Commenta


        • #5
          Ciao, appena ritornato da una crociera alle Maldive con White Wave Maldives e te la consiglio vivamente. La barca è comodissima ed a bordo ci sono sempre almeno 5 guide che possono seguire subacquei con diversi livelli d'esperienza. Inoltre il posto è molto bello anche quando non si fanno immersioni. Si vola con Emirates e quindi potete programmare uno stop a Dubai di quanti giorni volete.
          Fabrizio

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da zephyr73 Visualizza il messaggio
            Ciao,
            in mar Rosso potresti fare St. John abbinandola con il corso AOWD. Basta prenotare il corso insieme alla crociera.
            Il corso AOWD di suo non comporta molte immersioni e non sono incluse neanche chissà quali conoscenze che già hai imparato nel OWD.

            Saluti.
            Ciao l´idea del St. John mi piace molto, anche abbinandola a un corso AOWD.
            Ho dato un occhiata su internet ma non ho idea bene a chi affidarmi e quindi ho di nuovo bisogno del vostro aiuto:
            qualcuno ha consigli su barche/periodo e a chi rivolgersi almeno per avere un preventivo?

            Ripeto quelo che mi interesserebbe vedere non sono squali (a parte i balena...quelli si) ma tartaruge, aquile di mare/razze e cetacei in generale (tutti senza esclusioni), oltre a piú o meno qualunque altra cosa

            Originariamente inviato da zephyr73 Visualizza il messaggio
            Ciao,
            in mar Rosso potresti fare St. John abbinandola con il corso AOWD. Basta prenotare il corso insieme alla crociera.
            Il corso AOWD di suo non comporta molte immersioni e non sono incluse neanche chissà quali conoscenze che già hai imparato nel OWD.

            Saluti.
            L´idea è meravigliosa, ho un po il terrore dei prezzi e del periodo.
            Posso chiederti quanti reni hai dovuto vendere? XP

            Grazie a tutti

            Commenta


            • #7
              Ti ho scritto in MP.
              Stefan

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da zephyr73 Visualizza il messaggio
                Ti ho scritto in MP.
                Ciao...purtropp causa errore tecnico non riesco a leggerlo, riesci per caso a rimandarmelo?

                Grazie

                Commenta


                • #9
                  Le Maldive sono il massimo per comodità grazie al dhoni con cui ci si sposta sui vari siti di immersione. Il consiglio di Baldinotti è buono.

                  Per il mar Rosso consiglio la Compagnia del Mar Rosso. Non ricordo se sul loro sito c'è anche il costo. Comunque non sono costi esorbitanti. Ovviamente c'è da aggiungere il costo del corso, che comunque prima o poi ti sarebbe toccato.

                  Piuttosto visto che siete all'inizio posso solo caldamente consigliarti l'acquisto di un pedagno (uno ciascuno) e chiedere all'istruttore/guida di farti fare pratica il più possibile.

                  Saluti.
                  Stefan

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da zephyr73 Visualizza il messaggio
                    Le Maldive sono il massimo per comodità grazie al dhoni con cui ci si sposta sui vari siti di immersione. Il consiglio di Baldinotti è buono.

                    Per il mar Rosso consiglio la Compagnia del Mar Rosso. Non ricordo se sul loro sito c'è anche il costo. Comunque non sono costi esorbitanti. Ovviamente c'è da aggiungere il costo del corso, che comunque prima o poi ti sarebbe toccato.

                    Piuttosto visto che siete all'inizio posso solo caldamente consigliarti l'acquisto di un pedagno (uno ciascuno) e chiedere all'istruttore/guida di farti fare pratica il più possibile.

                    Saluti.
                    Grazie mille per i consigli

                    Commenta


                    • #11
                      Concordo sulla Compagnia del Mar Rosso, io e il mio gruppo ci siamo trovati bene.
                      Quasi sicuramente ci rivolgeremo di nuovo a loro per la prossima crociera.
                      Gb87 per la questione costi potresti smezzare le spese facendo il corso ora o in primavera, ovviamente in Italia

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da HomoAtlantis Visualizza il messaggio
                        Concordo sulla Compagnia del Mar Rosso, io e il mio gruppo ci siamo trovati bene.
                        Quasi sicuramente ci rivolgeremo di nuovo a loro per la prossima crociera.
                        Gb87 per la questione costi potresti smezzare le spese facendo il corso ora o in primavera, ovviamente in Italia
                        Ciao HomoAtlantis il problema e che io abito in Germania (per lavoro) mentre la mia dolce metà (oltre che mio Buddy) abita e lavora in Italia. Allias, io un corso AOWD nei fiordi del Nord non ho voglia di farlo e il mio compagno non vuole fare un corso senza di me.
                        Le immersioni sono per noi un modo per condividere la nostra passione per il mare, anche se purtroppo, visti i problemi logistici possiamo farlo solamente quando siamo in vacanza.
                        Se fossi in Italia penso che sarei (quasi) tutti i fine settimana estivi con un erogatore in bocca.

                        Commenta


                        • #13
                          Avrei ancora una domanda:
                          Periodo fine settembre/inzio dicemebre.
                          è un buon periodo per andare a fare una crociera al sud dell´egitto?

                          C`è tanta diffentenza fra una barca e l´altra?
                          Nello specifico fra la M/y Aldebaran e la M/y Atlantis?
                          Qualcuno ha fatto crociere su queste barche?

                          Grazie
                          Ultima modifica di Gb87; 03-12-2018, 08:12.

                          Commenta

                          Riguardo all'autore

                          Comprimi

                          Gb87 Per saperne di più su Gb87

                          Statistiche comunità

                          Comprimi

                          Attualmente sono connessi 57 utenti. 5 utenti e 52 ospiti.

                          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                          Scubaportal su Facebook

                          Comprimi

                          Sto operando...
                          X