Temperatura acqua Sharm

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Temperatura acqua Sharm

    Scusate ragazzi, qualcuno sa dirmi la temperatura acqua a Sharm in questi giorni?
    Domenica parto e non so che muta portarmi.
    Grazie in anticipo a chi risponderà!

  • #2
    3mm o shortie sotto una muta stagna, così puoi fare lo striptease sott'acqua.

    Commenta


    • #3
      La temperatura dell'acqua dovrebbe essere sui 27 gradi al momento.
      “Call me Ishmael. Some years ago - never mind how long precisely - having little or no money in my purse, and nothing particular to interest me on shore, I thought I would sail about a little and see the watery part of the world."

      Commenta


      • #4
        La temperatura in superficie va dai 24 ai 27 gradi (a seconda del sito)quindi con una cinque mm dovresti stare bene

        Sent from my LG-M250 using Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Domanda.. ma voi con 27° gradi in superficie (e termoclino quasi assente.. eccetto in determinati siti), ammesso che non sia una tecnica, andate con la 5mm? OK che la percezione e la sopportazione della temperatura varia tantissimo da persona a persona, ma in 27° d'acqua per una classica immersione da 50 minuti, ci vai in costume ...io personalmente indosso sempre la muta completa per questione di protezione, ma la 3mm è già più che sufficiente.
          La mia non è una "critica".. è curiosità.

          Commenta


          • #6
            Ho passato la prima settimana di ottobre a Sharm, le temperature più o meno erano quelle.. con una umida da 1mm stavo benone, profondità max 30m. I miei compagni avevano la 3mm e nessuno si è lamentato. In altri gruppi ho visto shortie, bermuda e magliette di cotone
            Ho beccato il termoclino solo una volta (non ricordo quale sito), ma è talmente debole che nel giro di 1 minuto ti abitui

            Commenta


            • #7
              Non sono mai stato a Sharm, ma l'acqua a 27 gradi l'ho trovata da me in Sardegna entro i 10 mt. Beh con la 5mm ero cotto infatti avevo la cerniera aperta, con la stagna dopo essermi rinfrescato a 15 gradi è stato piacevole i primi 20 minuti poi volevo morire.

              Commenta


              • #8
                Grazie ragazzi per le risposte.
                Per quanto mi riguarda......con acqua a 27 gradi uso la 3mm e sto bene.
                Ma è stato scritto da 24 a 27....sinceramente con 24 gradi utilizzerei la 5mm.
                Da 24 a 27 sento la differenza...magari non la prima immersione ma la seconda si.

                Commenta


                • #9
                  Devi fare una valutazione complessiva che non si limita alla sola temperatura, ma al confort (mobilità) in acqua e soprattutto fuori dall'acqua (indossare la muta, tempi di attesa, ecc.). Sono tutte "piccolezze" se prese singolarmente ma che poi vanno ad influenzare la piacevolezza dell'immersione. Sto comodo? Quanta zavorra mi serve con l'una o l'altra? In acqua potrei avere caldo o freddo?

                  L'uso della 3mm ha vantaggi notevolissimi rispetto alla 5mm.. se appunto rientri in un determinato range di temperature.

                  Poi ci sono persone che vedi tremare sott'acqua dopo 30 minuti anche con l'acqua a 30° ...ma vabbe', si tratta di casi particolari e non è che puoi correggere il comportamento del proprio corpo, metabolismo e reazione alla temperatura.

                  Commenta


                  • #10
                    La scorsa settimana ero in crociera al sud, acqua sui 27 costante, con la 5 mm ero abbondante, ma non ho davvero sentito mai nemmeno fresco, neanche alla quarta immersione in notturna, mentre alcuni più leggerini (3,5) hanno accusato un po'.

                    Secondo me, comunque, dipende tanto sia dalla percezione personale che dalla temperatura esterna. Se tira vento forte da nord, come accade spesso a Sharm e a Tiran in particolare, io soffro da morire nel rinfilarmi nella umida quando è bagnata, qualunque sia lo spessore.
                    “Call me Ishmael. Some years ago - never mind how long precisely - having little or no money in my purse, and nothing particular to interest me on shore, I thought I would sail about a little and see the watery part of the world."

                    Commenta

                    Riguardo all'autore

                    Comprimi

                    martini Per saperne di più su martini

                    Statistiche comunità

                    Comprimi

                    Attualmente sono connessi 65 utenti. 4 utenti e 61 ospiti.

                    Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                    Scubaportal su Facebook

                    Comprimi

                    Sto operando...
                    X