Info per crociera subacquea

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Info per crociera subacquea

    Ciao a tutti!
    stiamo pensando di fare una crociera sub (periodo fine aprile-maggio 2019) in Mar Rosso, nella parte centrale-meridionale. Siamo sub esperti (abbiamo fatto immersioni e crociere in molte zone in giro per il mondo) ma ancora ci manca quella zona. Vi chiedo quindi gentilmente un aiuto per scegliere un itinerario ed una barca ideale!
    -Per quanto riguarda itinerario: cosa consigliate tra brothers, st.john, dedalus, elphinstone, zabargad? Diciamo che ci interesserebbe un itinerario che offra il meglio per l'avvistamento di squali (tipo longimanus, martello, volpe) .
    -Per barca: non siamo interessati a barche super lusso o simili, ma comunque barche affidabili e soprattutto con personale esperto.
    Infine, secondo voi è un buon periodo fine aprile-maggio per quanto riguarda le condizioni meteo marine?
    Grazie mille in anticipo

  • #2
    Itinerario Daedalus-Brothers. Barca Aldebaran (Compagnia del Mar Rosso). Aprile-Maggio ottimo periodo.
    Fabrizio

    Commenta


    • #3
      Itinerario Deadalus- Brothers - Elphistone assolutamente super. Il vento da Nord presumibilmente soffierà intensamente. Gli ancoraggi sono ridossati, tuttavia si ballerà non poco.
      Eviterei St. John.

      Commenta


      • #4
        Grazie per le risposte! Mi informerò per Brothers e Daedalus allora....se oltre ad Aldebaran avete altre barche (o agenzie) da suggerirmi fate pure
        Una curiosità: come mai mi sconsigliate st. john? per via del periodo che magari non è ottimale per quella zona o per immersioni meno esaltanti? Zabargad invece? Grazie ancora

        Commenta


        • #5
          St.John è molto bello e ricco di pesci di barriera e colori . Con la guida giusta che su aldebaran c'è una splendida immersione è shaab Claudio . A parte elphistone e shaab maksur è un po' difficile incontrare squali . A dedalus è facile trovare i martelli e ci dovrebbero essere un paio di volpe stanziali . a Rocky Island spesso ci sono i longimanus . Un paio di anni fa a Rocky ho visto un paio di tigre . Alle brothers , a parte i due relitti , di solito si vedono i grigi e i longimanus .

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da GishSub Visualizza il messaggio
            Grazie per le risposte! Mi informerò per Brothers e Daedalus allora....se oltre ad Aldebaran avete altre barche (o agenzie) da suggerirmi fate pure
            Una curiosità: come mai mi sconsigliate st. john? per via del periodo che magari non è ottimale per quella zona o per immersioni meno esaltanti? Zabargad invece? Grazie ancora

            Ti consiglio Aldebaran perché ha ottime guide e soprattutto un fantastico equipaggio che alle Brothers è essenziale. St John è un bellissimo itinerario ma più per il colore che per il pelagico. Zabargad è un'isola magica con una splendida barriera ed ha vicino (un miglio) un punto d'immersione (Rocky Island) dove puoi incontrare pelagico: con un po' di fortuna anche il tigre. Però se cerchi l'itinerario migliore per il pelagico continuo a consigliarti Brothers-Daedalus.
            Fabrizio

            Commenta


            • #7
              Su consiglio dei frequentatori del forum (alcuni dei quali ti hanno risposto qui), lo scorso anno di questo periodo (seconda settimana di ottobre) ho fatto Brothers-Dedalus-Elphinstone e gli squali non si contavano (Longimanus, Volpe e Grigi). Unica delusione, i martelli di Dedalus non si sono fatti vedere. Ma anche lì, Longimanus a go-go.
              “Call me Ishmael. Some years ago - never mind how long precisely - having little or no money in my purse, and nothing particular to interest me on shore, I thought I would sail about a little and see the watery part of the world."

              Commenta


              • #8
                Grazie a tutti per le risposte. Un ultima domanda. Dato che mi pare di aver capito che la qualità della crociera più che dalla barca in se dipende dalla bravura ed esperienza delle guide e che Aldebaran sembra essere la barca più quotata per questo, volevo chiedervi: le guide/equipaggio di Aldebaran cambiano a seconda dell'agenzia che vende la crociera oppure sono sempre le stesse indipendentemente che la crociera sia venduta da Compagnia del mar rosso, scubacruise, nosytour, albatros, ecc....? Grazie mille

                Commenta


                • #9
                  Sono sempre le stesse . A me risulta che l'armatore sia la compagnia del mar rosso . Io mi muovo da anni con SCUBACRUISE . Mi muoveró questo sabato ci itinerario dedalus zabargad 😁😁😁😁

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da GishSub Visualizza il messaggio
                    Grazie a tutti per le risposte. Un ultima domanda. Dato che mi pare di aver capito che la qualità della crociera più che dalla barca in se dipende dalla bravura ed esperienza delle guide e che Aldebaran sembra essere la barca più quotata per questo, volevo chiedervi: le guide/equipaggio di Aldebaran cambiano a seconda dell'agenzia che vende la crociera oppure sono sempre le stesse indipendentemente che la crociera sia venduta da Compagnia del mar rosso, scubacruise, nosytour, albatros, ecc....? Grazie mille

                    Le guide rimangono sempre le stesse, indipendentemente dal tour operator, ma Aldebaran è una barca gestita direttamente dalla Compagnia del Mar Rosso, che poi viene venduta anche da altri.
                    Fabrizio

                    Commenta


                    • #11
                      Scusate ancora il disturbo...c'è invece qualcuno che ha fatto itinerario Daedalus-Zabargas e Rocky island? pareri? possibilità di vedere pelagico?
                      Grazie mille !!

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da GishSub Visualizza il messaggio
                        Scusate ancora il disturbo...c'è invece qualcuno che ha fatto itinerario Daedalus-Zabargas e Rocky island? pareri? possibilità di vedere pelagico?
                        Grazie mille !!

                        Bellissimo itinerario, pelagico quasi sicuro a Daedalus e molto probabile a Rocky Island (anche il tigre). E poi Zabargad è un'isola fantastica con un reef meraviglioso.
                        Fabrizio

                        Commenta


                        • #13
                          A settembre sono stato a s.john - zabargad - e Rocky squali neanche l'ombra però l'acqua era 30 gradi, se hai bisogno di un preventivo cerca pure su www.dive-safari.net

                          Commenta


                          • #14
                            Gli squali ci sono anche con l'acqua calda, bisogna sapere dove andare a cercarli, è soprattutto una questione di guide...
                            Questo è il video della nostra crociera d'Agosto: https://youtu.be/5BD9Ef2iC_U
                            Fabrizio

                            Commenta


                            • #15
                              Bello Daedalus però Zabargad e Rocky sono circa 100 miglia più a sud, la situazione varia nello stesso punto durante possesso giorno figuriamoci a 100 miglia di distanza, le guide hanno sicuramente la loro importanza però anche il fattore fortuna fa il sui

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              GishSub Per saperne di più su GishSub

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 98 utenti. 3 utenti e 95 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X