Mare Rubrum in austrum

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mare Rubrum in austrum

    https://youtu.be/5BD9Ef2iC_U
    Da Tiran a Saint John, 42 immersioni, 650 miglia di navigazione
    www.liberisub.it

  • #2
    Bellissima, complimenti
    c'era anche un mio amico in crociera con te Filippo M. di Milano , ho visto sul gommone , forse ci immergiamo insieme sabato per un tuffo in Liguria, detto questo ne approfitto per chiederti una info.
    Quali sono i mesi migliori per fare incontri con grossi pelagici nel sud Egitto?
    Io qualche anno fa sono stato in Sudan a Marzo acqua non era limpidissima squali tra i 40/50mt
    Grazie per eventuale replica
    http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
    http://profondeemozioni.blogspot.com/

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da paolinus Visualizza il messaggio
      Quali sono i mesi migliori per fare incontri con grossi pelagici nel sud Egitto?
      Paradossalmente ad agosto li abbiamo sempre visti. Direi comunque aprile - inizio luglio con un termoclino non troppo basso.
      Per il Sudan effettivamente marzo è prestino. Maggio è il mese migliore, anche per i seta.

      www.liberisub.it

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da M. Visualizza il messaggio

        Paradossalmente ad agosto li abbiamo sempre visti. Direi comunque aprile - inizio luglio con un termoclino non troppo basso.
        Per il Sudan effettivamente marzo è prestino. Maggio è il mese migliore, anche per i seta.
        Quindi, Maggio !!

        Autunno ottobre -novembre come è? meglio primavera?
        poi immagino che un po' di sano culo non guasti

        Un altra cosa quali tra questi itinerari è "il più indicato" per incontrare grossi pelagici?
        Saint-john+Zabargad
        Daedalus +Zabargad
        Daedalus + Brothers

        Grazie ancora


        SAINT JOHN + zabargad
        http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
        http://profondeemozioni.blogspot.com/

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da paolinus Visualizza il messaggio
          Autunno ottobre -novembre come è? meglio primavera?
          Ancora ottobre, poi le giornate sono brevi.

          poi immagino che un po' di sano culo non guasti
          Più che altro occorre un'ottima guida (che ha la funzione principale di cercare gli squali nel blu) ed un gruppo omogeneo che lo permetta.

          Daedalus + Brothers, non c'è alcun dubbio.


          www.liberisub.it

          Commenta


          • #6
            Poi ci sono anche crociere "speciali" di due settimane con pianificazione accurata (in genere non offerte nei circuiti normali). Ad esempio un conto è fare Daedalus con più di 10 barche presenti, un altro con poche barche o come è successo a noi un giorno da soli.
            www.liberisub.it

            Commenta


            • #7
              Bel video, come sempre, complimenti.
              “Call me Ishmael. Some years ago - never mind how long precisely - having little or no money in my purse, and nothing particular to interest me on shore, I thought I would sail about a little and see the watery part of the world."

              Commenta


              • #8
                ciao M
                Peccato che non posso vedere i tuoi video (internet aziendale mi blocca youtube )
                42 immersioni in 2 settimane complimenti
                M ma per fare queste immersioni che esperienza ci vuole
                quale profondità si va
                ​Io che ho la mia compagna non sub lei puo venire Oppure si taglia le vene
                ​Buone bolle

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da erino2707 Visualizza il messaggio
                  M ma per fare queste immersioni che esperienza ci vuole
                  Per farle in tranquillità una buona esperienza, anche di crociere sub. Se non si è mai fatto safari sub è consigliabile la prima volta un itinerario più morbido (ad esempio in Egitto Saint John)

                  quale profondità si va
                  Quella che vuoi, specie se vuoi vedere i martelli dal basso A parte gli scherzi, in aria non avere problemi a stare intorno ai 50 metri, altrimenti qualcosa potresti perderti. In ogni caso ognuno tiene la quota che vuole.

                  Io che ho la mia compagna non sub lei puo venire
                  In Egitto non ha senso (tra l'altro c'è stato un attacco mortale di squalo ad un nuotatore in quei giorni). Alle Maldive sì potrebbe senza problemi se le piace lo snorkeling e non ha problemi con la barca.
                  www.liberisub.it

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao M
                    50mt una bella quota
                    io ho solo un brevetto deep 40mt
                    Grazie per informazioni

                    Commenta


                    • #11
                      M. Bellissima crociera e profonda invidia, complimenti!!!

                      Appena il pupo cresce un po' sara la mia prossima meta!
                      Magari si riesce ad organizzare insieme!!! Ovviamente 30 in curva!!!

                      Premesso che ho sentito parlare benissimo di Aldebaran, ho una curiosità: quali sono i loro standard in immersione:
                      - guida solo in apertura o anche in chiusura?
                      - Dimensioni gruppi?
                      - si entra insieme ed esce tutti insieme come con WWM, salvo eccezzioni?
                      - le guide hanno sistemi di GPS?

                      Infine, giusto per curusiosità, rispetto a alle immersioni che si possono fare a Fuvahmulah o in pass, queste immersioni come le reputi più o meno complicate?

                      ps. Complimenti per le luci, vedo che il nuovo setup ha dato ottimi risultati!!!


                      Originariamente inviato da erino2707 Visualizza il messaggio
                      Ciao M
                      50mt una bella quota
                      io ho solo un brevetto deep 40mt

                      Visto e considerato che ci si immerge con 12/15lt, non sono veri tuffi a 50mt, sono solo "capatine" fonde quando si individua qualcosa di interessante, altrimenti si sta più alti...

                      O per lo meno questa è la formula maldiviana, ma immagino sia lo stesso ovunque...
                      Se ne vale la pena si sforano pure i 50... ma per tempi davvero trascurabili rispetto al profilo di immersione

                      YouTube

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio
                        M. - guida solo in apertura o anche in chiusura?
                        Solo in apertura, più o meno è lo standard di tutti i safari in Mar Rosso. Tieni presente che la guida serve veramente solo nei primi 15 minuti delle immersioni nel blu

                        >- Dimensioni gruppi ?

                        Due da 10

                        >si entra insieme ed esce tutti insieme come con WWM, salvo eccezzioni?

                        Molte immersioni sono dal gommone, quindi entrata per forza (un gruppo alla volta con intervallo quindi non si incontrano in acqua). Uscita come vuoi (salvo se devi tornare in gommone e quel giorno sei primo gruppo per cui non può superare certi tempi per dar modo di recuperare il secondo gruppo).

                        - le guide hanno sistemi di GPS?

                        No

                        Infine, giusto per curusiosità, rispetto a alle immersioni che si possono fare a Fuvahmulah o in pass, queste immersioni come le reputi più o meno complicate?

                        Meno. Sono sempre immersioni multivello (con pochissime eccezioni). Alle Maldive invece spesso fai delle quadre e a profondità obbligata (sotto il ciglio delle pass, pianoro di Fuvahmulah, etv.)


                        ps. Complimenti per le luci, vedo che il nuovo setup ha dato ottimi risultati!!!





                        www.liberisub.it

                        Commenta


                        • #13
                          P.s. La bombola da 12 in alluminio è una violazione dei diritti umani del subacqueo ... Fortunatamente si riesce ad avere cose più decenti
                          www.liberisub.it

                          Commenta


                          • #14
                            Thanks per le info!

                            Originariamente inviato da M. Visualizza il messaggio
                            P.s. La bombola da 12 in alluminio è una violazione dei diritti umani del subacqueo ... Fortunatamente si riesce ad avere cose più decenti


                            Vaglielo a spiegare....
                            YouTube

                            Commenta


                            • #15
                              SCUSA M
                              SCUSA TONNETTO
                              NON so se ho capito bene
                              il gruppo entra in acqua tutti insieme con la GUIDA OK
                              poi chi vuole andare a 50 metri VA chi vuole rimanere a 30 /40 ok
                              ognuno fa quello che vuole????????
                              ma ti immergi da solo oppure hai il compagno che ti da un occhio!!!!!!!!!

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              M. Per saperne di più su M.

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 88 utenti. 4 utenti e 84 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X