Nubian Village Sharm el Sheik (bravo club)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nubian Village Sharm el Sheik (bravo club)

    Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto in quanto non riesco a reperire informazioni sul diving all'interno del villaggio in oggetto. Qualcuno ha informazioni a riguardo. Ringrazio in anticipo. Sebastiano

  • #2
    Ciao Berse, anche noi abbiamo prenotato al Numbian per settembre, l´informazione interesserebbe anche a me...

    Commenta


    • #3
      Dato che sono appena tornato, mi auto rispondo, sperando di essere utile a qualcuno. All'interno del villaggio opera un piccolo diving, non molto organizzato, ma affiliato al locale Blue Planet Diving. Puntano più agli snorkelisti che ai Sub, comunque sia mi sono fidato. Con loro ho fatto il dive check nell'house reef del villaggio, sito NON degno di nota, se potete evitarlo meglio. Poi sempre con loro ho fatto tre uscite in barca, Tiran, Ras Muhammad e Tistlegorm. Per Tiran ci siamo imbarcati al porto di Shark Bay, con una bella barca. Due belle Immersioni e tutto bene a bordo, cibo, bibite, tutto ok. Guida molto esperta. Per RM invece ci siamo imbarcati a Tiran, barca un pò meno bella, ma nella norma, anche quì tutto ok, fatto due tuffi uno nei pressi di Marsa Bareka (visto nulla) e uno a Jolanda Reef (visto di tutto, compreso un fantastico squalo balena). Poi l'uscita al Tistlegorm, dove ci si ritrova tutti sulla stessa barca, diving e sub, anche quì tutto (Egizianamente) bene. Che dire, a meno che non abbiate un Diving Italiano di fiducia, vi potete fidare. Quando acquistate il pacchetto immersioni, assicuratevi che vi portino nei luoghi chiave, e insistete affinchè il "patto" venga rispettato, loro dicono sempre "no problema", ma se possono risparmiare un pò di gasolio, col cazzo che vi postano fino a Jolanda Reef. Quindi decisi e risoluti.
      Buone bolle

      Commenta


      • #4
        Ciao Berse Govic
        Come tiu sei trovao in Hotel?
        Cibo-Servizo ecc...

        Commenta


        • #5
          Ciao Gb87 , ero con mia moglie e mia figlia di 17anni e onestamente siamo stati bene. Cibo buono, stanze e villaggio puliti.

          Commenta


          • #6
            Ciao Berse Govic grazie mille per le info. Eravate con Francorosso?
            L´animazione era tanto "presante" o si riusciva a stare in pace?
            Avete fatto anche qualche escursione con l´Hotel? Tipo Ras Mohamed o deserto?
            Se si come vi siete trovati?

            Io e il mio ragazzo ci andiamo fine settembre. I tuffi li faremo con Camel ma con l´hotel volevamo fare la gita a Ras Mohamed per fare snorkeling e forse motorato/cammellata nel deserto.

            Grazie mille per le info!

            Commenta


            • #7
              Allora il Nubian Village è un villaggio Bravo, mentre il Nubian Island è Francorosso. In realtà entrambi i villaggi sono di fatto internazionali con un 70% di ospiti dell'Europa dell'est. Di conseguenza la parte Italiana, così come l'animazione, sono relegate in una sola zona del villaggio (la piscina più piccola). Animazione per nulla invadente, i locals invece spingono un po' di più, per venderti escursioni, SPA,ECC, puoi tuttavia fart dare un cartellino rosso da appendere al l'ombrellone, che significa non disturbare.. Noi le escursioni le abbiamo fatte con i locals (Blue Planet Diving), Tiran, Ras Muhammad e Tistlegorm ed è andato tutto molto bene. Mia figlia ha fatto la motorata, sempre con i locals e la discoteca nel deserto con bravo club, non c'è stato alcun problema. Se vai a fare snorkelling a Ras Muhammad, assicurati che ti portino in un bel posto, altrimenti rischi la solita baietta appena entrati al parco o al massimo Marsa bareka, che vanno benissimo se è la prima volta in mar rosso. Ma se sei alla decima come me......anche no!!!

              Commenta


              • #8
                Ciao Berse Govic .
                avete fatto solo immersioni o anche snorkeling a Ras Muhammad?
                Se anche snorkeling in che baie devo chiedere di essere portata?

                (Premetto..noi siamo all´island visto che ci siamo sempe trovati benissimo con Francorosso)

                Grazie
                Ultima modifica di Gb87; 27-08-2018, 10:08.

                Commenta


                • #9
                  Ciao Gb87 , mia moglie ha fatto snorkeling, il posto più bello a Ras M, a mio avviso è Jolanda Reeff, Napoleoni, tartarughe, Barracuda, caranghi, i resti del relitto. Bello colorato, unico problema ci può essere corrente.

                  Commenta


                  • #10
                    Berse Govic grazie mille per le info!
                    Appena torno ti faccio sapere cosa abbiamo fatto e come ci siamo trovati

                    Commenta

                    Riguardo all'autore

                    Comprimi

                    Berse Govic Per saperne di più su Berse Govic

                    Statistiche comunità

                    Comprimi

                    Attualmente sono connessi 96 utenti. 0 utenti e 96 ospiti.

                    Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                    Scubaportal su Facebook

                    Comprimi

                    Sto operando...
                    X