Sistemazione attrezzature -

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sistemazione attrezzature -

    La domanda potrà sembrarvi banale ma è la prima volta che farò immersioni in Egitto e quindi che trasporto l'attrezzatura in quel paese.

    Secondo voi è meglio sistemare gli erogatori nel bagaglio a mano o in quello destinato alla stiva?

    Da un lato sarei propenso a tenere con me l'attrezzatura di valore (erogatori + computer + action cam), dall'altro non so che tipo di controlli vengono svolti alla dogana egiziana, al riguardo ho letto sul web cose assurde. Nei viaggi precedenti non ero ancora subbo e quindi non mi sono mai posto il problema.

    Ho il volo domani pomeriggio.

    Grazie mille.
    Ultima modifica di Marc.one; 18-04-2018, 10:25.

  • #2
    In quella parte del mondo stanno rompendo troppo le bolas e io personalmente la sto evitando.. ad ogni modo, qualche volta mi hanno fatto storie per gli erogatori, anche se sono sempre passati, ma onde evitare intoppi io adesso li metto sempre nel bagaglio da stiva.
    Metti nel bagaglio da stiva tutto ciò che è ingombrante, pesa, pensi possa creare problemi ai controlli: erogatori, attrezzi (ovviamente coltelli.. ecc.), mute, pinne, maschera, bracci camera, frame.
    Metti nel bagaglio a mano le cose delicate o di valore: camera, computer, tutte le batterie (sempre), faretti/flash (se non troppo ingombranti).

    Commenta


    • #3
      Si, gli erogatori ti consiglio di metterli in valigia in mezzo alla biancheria così non sbattono,per computer, macchina foto,e torcia (senza la lampadina se ha la batteria integrata) nel bagaglio a mano. Così non ti fanno storie ai controlli. Buon Divertimento
      acqua su,acqua giù tut istes

      Commenta


      • #4
        Erogatori, maschera, action cam, computer e sistemi di illuminazione (con batterie smontate) nel bagaglio a mano. Il resto in stiva. Tranquillo, non sei ne il primo ne l'ultimo sub che vedono!
        YouTube

        Commenta


        • #5
          Grazie a tutti per le tempestive info
          Allora, metterò action cam, relative batterie e computer (non ho faretti, né torcia) nel bagaglio a mano.
          Tutto il resto in stiva, compresi gli accessori della action cam e gli erogatori per evitare storie di qualsiasi tipo.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Marc.one Visualizza il messaggio
            Grazie a tutti per le tempestive info
            Di niente

            Cmq, personalmente gli erogatori li porterei con me per due motivi:
            1. E' tra i pezzi dell'attrezzatura di maggior valore;
            2. Se disgraziatamente c'è un ritardo nei bagagli almeno puoi immergerti con i tuoi erogatori anziché noleggiare gruppi di dubbia manutenzione.

            Poi, non so cosa tu abbia letto...ma gli erogatori non mi sembrano strumenti pericolosi
            YouTube

            Commenta


            • #7
              Normalmente quando prendo l'areo, metto nel bagaglio a mano gli erogatori e lo scafandro della macchina fotografica, il computer al polso, il resto in stiva.

              Commenta


              • #8
                Ci tenevo a dirvi come è andata a finire.
                In questo momento, al turista in arrivo all’’aeroporto di Sharm viene prima consegnano il bagaglio da stiva e poi vengono fatte passare al metal detector tutte le valige/borse, quindi sia bagaglio a mano sia da stiva.
                I controlli mi sono comunque sembrati molto approssimativi.
                Ho subito più controlli da parte della security al mio arrivo all’hotel...

                Commenta

                Riguardo all'autore

                Comprimi

                Marc.one Per saperne di più su Marc.one

                Statistiche comunità

                Comprimi

                Attualmente sono connessi 60 utenti. 4 utenti e 56 ospiti.

                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                Scubaportal su Facebook

                Comprimi

                Sto operando...
                X