Dove andare per cominciare

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dove andare per cominciare

    Ciao a tutti,

    io e la mia ragazza stiamo pianificando le prossime vacanze sul Mar Rosso. Abbiamo appena preso il brevetto padi open water e fatto un paio di immersioni in tutto, raggiungendo circa 14 metri di profondità, quindi non siamo ancora molto esperti.

    Tra Sharm e Marsa Alam quale delle due mete consigliate per dei principianti e quali escursioni? Considerate che vorremmo fare massimo 3-4 immersioni (due mezze giornate, indicativamente). Incidentalmente, a parte le immersioni, faremmo volentieri anche snorkeling al di là di esse.
    Io, in particolare, molti anni fa ero già stato a Sharm ed avevo fatto un'escursione di snorkeling a Ras Muhammad e mi è rimasto nel cuore. Ras Muhammad è praticabile anche per le immersioni? Difficoltà?

    Ciao e grazie in anticipo,

    Schiccia

  • #2
    Sono anch'io principiante anche se con qualche immersione in più all'attivo.
    Per la mia vacanza di fine aprile, ho scelto Sharm per le possibilità di scelta che offre sia come diving, sia come modalità/siti d'immersione, sia come resort (ho già concordato un programma con il Camel che prevede immersioni dalla riva e dalla barca).
    Toglimi una curiosità, hai conseguito il brevetto OWD con due immersioni in tutto?
    Ciao

    Commenta


    • #3
      un paio intenderà oltre il brevetto...quelle per conseguire il brevetto devono essere certificate quindi meno no di certo..

      Commenta


      • #4
        Hai ragione, sono stato fuorviato da quel "in tutto".
        E' probabilmente un refuso.
        Ultima modifica di Marc.one; 29-03-2018, 14:20.

        Commenta


        • #5
          io sono stato a Marsa, immersioni molto belle. I siti di immersione sono comunque molto vasti e sia che a Marsa che a Sharm ci sono possibilità per gli open. Unica differenza è che a Sharm c'è più vita fuori dal villaggio rispetto a Marsa.

          Commenta


          • #6
            Dovrei far ancora due precisazioni:
            1. in periodo in cui abbiamo previsto le ferie è l' ultima settimana di settembre
            2. la mia ragazza, che ha preso il brevetto con me, è adora tartarughe di mare e delfini/cetacei ma ha una distreta paura degli squali, nonostante non ne abbia mai visti da vicino (oltre all' acquario).

            Con queste premesse quale delle due mete ci consigliate?
            Eventuali diving?

            Grazie

            Commenta


            • #7
              ciao Schiccia Sharm
              ottime immersioni per principianti
              Se ti piace la vita notturna ti diverti
              mare bellissimo con tantissimo corallo e varieta di pesci e anche tante tartarughe per la tua ragazza
              ogni volta che vado a sharm vado con il diveclubitaliano
              Sono persone stupende
              ciao

              Commenta

              Riguardo all'autore

              Comprimi

              Schiccia Per saperne di più su Schiccia

              Statistiche comunità

              Comprimi

              Attualmente sono connessi 103 utenti. 1 utenti e 102 ospiti.

              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

              Scubaportal su Facebook

              Comprimi

              Sto operando...
              X