Stagna sì, stagna no, crociera sub Brothers Elphistone 21-29 aprile

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Stagna sì, stagna no, crociera sub Brothers Elphistone 21-29 aprile

    Ciao a tutti, come da oggetto... io propendo per il sì, l'anno scorso ad aprile a sharm con la semi stagna nella seconda avevo freddino e considerando che in barca se ne fa di più... l'unica cosa è che con la stagna ti godi meno le immersioni perchè devi comunque prestare più attenzione... che mi consigliate?

  • #2
    Tutta la vita la stagna.
    Se hai un trilaminato poi ancora meglio.Perchè non ti godi le immersioni???
    Fatti qualche tuffo per prenderci meglio la mano, ma una volta acquisito l'automatismo nemmeno te ne accorgi di averla .
    Poi è chiaro che l'ultima risposta spetta a te. Meglio un' immersione in meno (a causa del freddo) ma dove te la godi appieno anzichè 10 immersioni in più dove stai sempre in ansia a causa della muta.

    Ciao

    Commenta


    • #3
      Ho fatto la stessa crociera lo scorso giugno
      Con la 5mm stavo bene ma in barca c’’era chi ne faceva tre al giorno con la 3mm
      L’acqua era a 26/27 gradi....
      Gigi

      Commenta


      • #4
        Fatto immersioni a novembre , dicembre , maggio e sempre usata la 5mm senza guanti ne cappuccio anche 4 tuffi al giorno comprese notturne ...

        Commenta


        • #5
          io in quel periodo 3 mm senza cappucccio
          www.liberisub.it

          Commenta


          • #6
            L'acquq alle brother's e soprattutto a Dedalus è molto più calda di sharm con la umida starai bene l'acqua è 24 gradi vai tranquillo

            Commenta


            • #7
              Diversi anni fa, a metà marzo, eravamo gli unici con la stagna, ovviamente derisi....ma cenavamo in costume, non abbiamo saltato un tuffo, sempre gli ultimi ad uscire e nessun odorino...

              Commenta


              • #8
                io in alternativa avrei la semistagna...

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da molly Visualizza il messaggio
                  Diversi anni fa, a metà marzo, eravamo gli unici con la stagna, ovviamente derisi....ma cenavamo in costume, non abbiamo saltato un tuffo, sempre gli ultimi ad uscire e nessun odorino...
                  che tipo di sottomuta hai adottato?

                  Commenta


                  • #10
                    Stagna in neoprene, maglietta, costume e calzini.

                    Commenta


                    • #11
                      Mai stato in quella zona, ma se come dite la minima è 24° la stagna non mi sembra tutt'altro che indispensabile...

                      Se magari andasse sotto i 22, allora inizierebbe ad avere più senso...

                      Ad ogni modo è una questione soggettiva.
                      YouTube

                      Commenta


                      • #12
                        socio, io per sicurezza porto tutto e opto stagna ... sono freddoloso!

                        Commenta

                        Riguardo all'autore

                        Comprimi

                        moveyourhead Per saperne di più su moveyourhead

                        Statistiche comunità

                        Comprimi

                        Attualmente sono connessi 91 utenti. 3 utenti e 88 ospiti.

                        Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                        Scubaportal su Facebook

                        Comprimi

                        Sto operando...
                        X