rientrato da sharm (camel dive)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • rientrato da sharm (camel dive)

    Buongiorno a tutti. rientrato ieri da sharm dove ho trascorso una settimana da Dio, sia per la struttura (Camel dive) e per il meteo (faceva veramente caldo).
    Era la mia prima volta al Camel, che dire, accoglienza eccezionale, guide professionali, la barca per le escursioni (Camel tribe) rispetto a quelle visitate in passato secondo me è la migliore per spazi, pulizia e per i pasti mai speziati.
    La struttura è in pieno centro a naama bay ma decisamente tranquilla. Il ristorante il pomodoro immediatamente all'esterno offre una cucina ottima ed in fatto di mangiare sono mooolto esigente. Al costo fisso di 11 euro a pasto ho fatto upgrade alla mezza pensione....
    Era la mia prima volta a marzo, in passato sempre giugno o ottobre, per fortuna mi sono portato la semistagna, ma con la stagna sarei stato meglio , nella seconda immersione dopo 45' tremavo, acqua a 22 gradi, temperatura esterna 33/34 gradi di giorno e 24-25 di sera. Insomma una settimana all'insegna di bellissimo tempo, per fortuna anche sufficientemente ventilato.
    Immersioni fatte, jackson reef, woodhouse,shark yolanda,marsa bareka, jack fish alley, ras gozlani,ras nosrani, coral garden,far garden,temple,ras um el sid. Alcune anche ripetute, comunque 6 giorni in barca ho fatto 15 immersioni. Peccato non aver fatto il thislegorm, a causa della carestia di sub non si è raggiunto il numero minimo. Avvistamenti di rilievo, delfini, aquile di mare,tartarughe, barracuda ed un tonno.
    Non mi recavo a sharm dal 2012, situazione turistica infinitamente triste, prevalenza di ukraini........bar e ristoranti vuoti. Aeroporto deserto, unico volo in arrivo in quel momento il mio, scenario pazzesco. sott'acqua il paradiso per l'assenza di subacquei...........
    Appena riesco carico qualche scatto sub......

    Buona Giornata


    Vendo tutto: http://www.poverosub.com/forum5/viewtopic.php?t=75166
    Canon s95 140 euro
    Rec sea Housing 290 euro

  • #2
    Bella notizia! Fra un mese sarò a Sharm anch’io ed ho già prenotato le immersioni con il Camel.
    Per il resort ho scelto invece lo Stella di Mare per garantire a mia moglie servizi full.
    Per la muta ho un’’umida da 5 mm. Pensi che a fine aprile possa bastare?

    Commenta


    • #3
      Secondo me potresti avere freddo....poi dipende, è tutto soggettivo...alcune delle guide si immergevano con la stagna, il simpatico Fadh con la umida 5mm, un turista irish con la tropicale da 2,5 corta 😱😱...
      Vendo tutto: http://www.poverosub.com/forum5/viewtopic.php?t=75166
      Canon s95 140 euro
      Rec sea Housing 290 euro

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da fracol2000 Visualizza il messaggio
        un turista irish con la tropicale da 2,5 corta
        Vabbè quello non conta avrà fatto ““il pieno”” prima di immergersi 😎
        La scorsa estate con la 5mm a 20 gradi sentivo giusto un po’ di fresco.
        Per scrupolo prenderò comunque un sottomuta o la giacca da 3,5mm👌
        Ultima modifica di Marc.one; 17-03-2018, 23:07.

        Commenta


        • #5
          bene, sono felice per te, e come hai detto tu, peccato solo per il thislegorm che è ad oggi l'immersione più bella che ho fatto, mentre scendevo sulla catena piangevo mentre mi si mostrava.

          Commenta


          • #6
            Hai foto o video da postare della tua bella vacanza?

            Commenta

            Riguardo all'autore

            Comprimi

            fracol2000 Per saperne di più su fracol2000

            Statistiche comunità

            Comprimi

            Attualmente sono connessi 88 utenti. 3 utenti e 85 ospiti.

            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

            Scubaportal su Facebook

            Comprimi

            Sto operando...
            X