Info immersioni da riva

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Info immersioni da riva

    Sto considerando sharm, marsa e berenice per la prossima vacanza con femmina appresso neo brevettata. Sia a berenice che a marsa ho visto che puoi fare immersioni da riva senza guida, a sharm son stato 3 volte ma non so se è possibile farle e i loro costi . Conosco le immersioni.con barca pero mentre non conosco quelle di marsa o berenice, son belle? Parlo di quelle raggiungibili da diving locali senza arrivare a dedalus o luoghi dove ha piu senso fare direttamente la crocera.

  • #2
    da riva puoi farle anche a Sharm ma di certo non arrivi ai relitti... i costi sono bene o male poco piu dei nostri sui 45 ad immersione ma gia con barca..poi dipende dal luogo. il punto è, per lo meno quanto ho sentito/visto la, alcuni diving, se ci vai, fanno immergere persone con il primo brevetto come la tua compagna solo con guida privata all'interno del gruppo...gia che ci sei fagli prendere anche l'advanced!

    Commenta


    • #3
      A sharm 45.euro a immersione? Io con la barca 10 imm le pago 200 euro...da riva le intendo che ti danno la bombola e vai da solo in coppia. A marsa.e berenice vogliono solo 30 immersioni per fartelo fare e se le prendi a pacchetto 5gg immersioni fai da te illimitate spendi poco..

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da ciuccio81 Visualizza il messaggio
        A sharm 45.euro a immersione? Io con la barca 10 imm le pago 200 euro...da riva le intendo che ti danno la bombola e vai da solo in coppia. A marsa.e berenice vogliono solo 30 immersioni per fartelo fare e se le prendi a pacchetto 5gg immersioni fai da te illimitate spendi poco..
        Ciao, posso chiedere un esempio di che cosa intendi con "poco" per le immersioni illimitate? Curiosità mia

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da ManuBubble Visualizza il messaggio
          il punto è, per lo meno quanto ho sentito/visto la, alcuni diving, se ci vai, fanno immergere persone con il primo brevetto come la tua compagna solo con guida privata all'interno del gruppo...gia che ci sei fagli prendere anche l'advanced!
          Ni,
          Io e il mio ragazzo ci siamo stati in settembre (entrambi con una decina di immersioni e neo brevettati Open). Ci siamo affidati al Camel Diving e con loro è andata così:
          1 giorn0 di local e 1 di stetto di Tiran con guida in gruppo.
          Il mio ragazzo ha problemi a fare la decompressione e a scendere i primi 5 metri pertanto ci han detto che, a causa delle correnti ecc, se volevamo fare Ras Mohamed dovevamo prendere la guida privata alternativa fare 2 giorni di local.
          Abbiamo scelto la soluzione economica e abbiamo fatto local e ci han portato verso sud (temple/tower ecc)

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio

            Ciao, posso chiedere un esempio di che cosa intendi con "poco" per le immersioni illimitate? Curiosità mia

            Beh se faccio immersione da pontile, con attrezzatura mia, senza guida, praticamente mi dai solo la bombola e i pesi, in egitto mi aspetto di spendere una decina di euro ad immersione ( ma anche qui in Italia ).

            Commenta


            • #7
              Sai qual è il punto, ho visto che i prezzo non sono sempre quello che ti aspetti. Alle Maldive molte immersioni sono da riva ti sparano anche 100 dollari a botta mettiamo pure con la guida. Ma l’idea è che sei alle Maldive e paghi. All’epoca comunque non facevo immersioni

              Commenta


              • #8
                La Liguria per esempio noi siamo abituati a pensare che è cara per le immersioni ma da stranieri ho sentito dire proprio l’opposto che le immersioni erano buone e costavano poco

                Commenta


                • #9
                  Scusa ma se devi noleggiare tutta l'attrezzatura quanti euro ci vogliono?,io pensavo di andare verso settembre 2019 ,io con mia moglie e mia figlia ma sono solo io a fare immersione.

                  Commenta


                  • #10
                    Dove? In Egitto spendi un pacchetto da 10 dive 200/220€ più affitto per 5gg se non porti la tua roba non so quanto, considererei sui 15€ al GG se preso a pacchetto . Maldive non so fatte solo in crociera

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da salvatorexmax Visualizza il messaggio
                      Scusa ma se devi noleggiare tutta l'attrezzatura quanti euro ci vogliono?
                      Guardado su un sito di Sharm leggo.

                      1 gg Attrezzatura completa 25,00€
                      2 gg Attrezzatura completa 48,00€
                      3 gg Attrezzatura completa 66,00€
                      4 gg Attrezzatura completa 84,00€
                      5 gg Attrezzatura completa 100,00€

                      Commenta


                      • #12
                        Giusto Nello, i prezzi per noleggio attrezzatura completa sono questi a Sharm. Sinceramente i 15€ detti da ciuccio81 non esistono piu'. Buone bolle a tutti, a Sharm, in Italia, alle Maldive, ovunque voi siate.

                        Commenta


                        • #13
                          Vabbè son 20, ma se ti metti d'accordo...

                          Commenta


                          • #14
                            Grazie, avete ragione quando prenoto che purtroppo è un last minute per motivi di tempo li contatto previa tel e vedremo .

                            Commenta


                            • #15
                              Non sono sicuro sia possibile immergersi senza guida ma verifico.

                              ciao, Marco
                              http://www.daturi.com

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              ciuccio81 Per saperne di più su ciuccio81

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 99 utenti. 3 utenti e 96 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X