Solo volo per Sharm con Balkan e vettore egypt air

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Solo volo per Sharm con Balkan e vettore egypt air

    Ciao, ho prenotato il volo per sharm con il tour operator in oggetto e vettore egypt air, qualcuno ha esperienze in tal senso ? Come si regolano con il bagaglio attrezzatura ? Sul sito sembra che ci sia da pagare un surplus di 60 euro a tratta a prescindere dal peso e inoltre dichiarare in anticipo via mail il tipo di bagaglio......

  • #2
    Scusa, ma chiama l'ufficio Egypt Air e chiedi a loro:

    Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
    L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

    Commenta


    • #3
      ciao che so io
      solo la meridiana ti fa pagare il bagaglio

      Commenta


      • #4
        se voli con Egypt air hai 2 bagagli da 23 kg
        Giorgio

        Commenta


        • #5
          Inatti.E' la ompagnia di stato, buona. E con due bagagli da 23 è un lusso, rispetto alle orride low cost.
          Carla

          Turn it off! It's an old mormon trick...

          Commenta


          • #6
            Purtroppo sul volo interno Cairo-Hurgada si può portare un solo bagaglio......
            Fabrizio

            Commenta


            • #7
              Io pero' sul volo Cairo Sharm due anni fa ne ho potuti portare due. E GianSub va a Sharm. Strano che quello su Hurgada sia diverso.

              Fabrizio, ti spedisco le pinne lunghe e me le porti giù tu? Che quei simpaticoni di Neos non me le fanno portare...
              Carla

              Turn it off! It's an old mormon trick...

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da carlagilardi Visualizza il messaggio
                Io pero' sul volo Cairo Sharm due anni fa ne ho potuti portare due.(
                Fino all'anno scorso era così, in quanto il volo interno in collegamento seguiva la regola dell'internazionale.
                E nel biglietto erano segnati due pezzi per entrambe le tratte.
                Quest'anno il biglietto riporta due pezzi per la tratta internazionale ma solo uno per la tratta interna (anche se il bagaglio va diretto).
                Quindi, a meno di non avere una posizione ufficiale della compagnia il rischio di discutere è serio.
                www.liberisub.it

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da M. Visualizza il messaggio
                  Quindi, a meno di non avere una posizione ufficiale della compagnia il rischio di discutere è serio.
                  Risposta del servizio clienti egiziano: ora sono due bagagli da 23 k da Roma/Milano a Hurghada/Sharm ma solo uno da 23 k da Hurgada/Sharm a Roma/ Milano. Che dire, incentivano le importazioni.

                  www.liberisub.it

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da carlagilardi Visualizza il messaggio
                    Io pero' sul volo Cairo Sharm due anni fa ne ho potuti portare due. E GianSub va a Sharm. Strano che quello su Hurgada sia diverso.

                    Fabrizio, ti spedisco le pinne lunghe e me le porti giù tu? Che quei simpaticoni di Neos non me le fanno portare...

                    Io con Neos le ho sempre portate con me in cabina, mi è sempre bastato far notare al check-in che le pinne in carbonio sono molto delicate. Perché non fai a mezzo con Paolo un bagaglio sportivo??
                    Fabrizio

                    Commenta


                    • #11
                      Fantastica la regola del due valigie in andata ed una in ritorno!!

                      Sul secondo bagaglio me lo dovrei pagare da sola (il mio buddy non aderisce), e per 200 euro non credo proprio lo faro'. Non ho senz'altro voglia di darle alla Neos. Piuttosto mi compro un millesimato della Krug e me lo bevo.
                      Probabilmente le smontero' e le mettero in valigia, pagando molto extra baggage per le altre cose che desidero portarmi.
                      Comunque sulla neos: vettori, cibo, educazione, personale di bordo assolutamente inadeguati. Ci ho viaggiato per sbaglio in Messico. Le pinne non rientrano nelle misure del bagaglio in cabina e non posso portarle. Non ho voglia di rischiare al check in di doverle imbarcare per la modica cifra di 200 euro. Se tu ci sei riuscito spiegami come fare...

                      Neos per il messico riesce a costare di più di Air france. Io ho pagato air france 450 euro a.r. con tanto di champagnino servito. I voli, quando le vacanze sono stabilite con tanto anticipo, vanno presi di linea a tariffe vantaggiose. Punto. Io prendo i charter solo se la tratta non è coperta da volo di linea. Anche se arrivo a mezzanotte.
                      Ultima modifica di carlagilardi; 30-07-2017, 11:01.
                      Carla

                      Turn it off! It's an old mormon trick...

                      Commenta


                      • #12
                        Che ti devo dire Carla?? Forse ho avuto sempre fortuna...Hai provato a sentire qualche altro compagno di viaggio per il bagaglio sportivo?? Penso al Tonde che ha anche il gav con schienalino in alluminio. Con il bagaglio sportivo nessuno vi rompe le scatole per il peso sia in partenza da Milano che al ritorno da Marsa. Magari fate una borsa unica con pinne, gav, palloni ed altra roba pesante.
                        Fabrizio

                        Commenta


                        • #13
                          Sicuramente le compagnie aeree (ormai mi sa tutte, Emirates compresa) stanno esagerando con assurdità varie. Ma il problema è l'asimmetria del mercato e l'assenza di un regolatore degno di questo nome come in altri settori.
                          www.liberisub.it

                          Commenta


                          • #14
                            che poi per quanto riguarda il bagaglio basterebbe solo un prezzo equo per il trasporto di quello extra comunicato prima, invece che quella rapina (alla fine equivale al valore di quello che trasporti) a titolo di penale. In ogni caso personalmente mai pagato, in un modo o nell'altro.
                            www.liberisub.it

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da baldinotti Visualizza il messaggio
                              Che ti devo dire Carla?? Forse ho avuto sempre fortuna...Hai provato a sentire qualche altro compagno di viaggio per il bagaglio sportivo?? Penso al Tonde che ha anche il gav con schienalino in alluminio. Con il bagaglio sportivo nessuno vi rompe le scatole per il peso sia in partenza da Milano che al ritorno da Marsa. Magari fate una borsa unica con pinne, gav, palloni ed altra roba pesante.
                              Secondo me stavi simpatico alle hostess...
                              Carla

                              Turn it off! It's an old mormon trick...

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              GianSub Per saperne di più su GianSub

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 102 utenti. 3 utenti e 99 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X