Suggerimenti per Dahab

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Suggerimenti per Dahab

    Dopo quasi 20 anni tornerò nel Sinai quest'estate. Il volo l’ho già prenotato, una settimana di crociera pure, ma avrò una seconda settimana da organizzare. Ho qualche contatto a Sharm, ma come alternativa stavo pensando a Dahab.
    Ne vale la pena rispetto a Sharm ? Suggerimenti per albergo o resort e centro diving e immersini a Dahab saranno benvenuti, grazie.


    mate

  • #2
    è molto questione di gusti... Dahab ha sicuramente il fascino hippie degli anni 70 ma le strutture sono poche... Sharm ha sicuramente più scelta ed è a un'ora di macchina da Dahab... io preferisco fare ad esempio due full day e rimanere a sharm...

    Commenta


    • #3
      condivido dahab è fascinosa bello il blu hole,canyon ecc ma come strutture meglio sharm

      Commenta


      • #4
        Grazie dei suggerimenti. Alla fine andrò a Sharm, presso il diving Sheick Coast.

        Commenta


        • #5
          Ottima scelta, sono stato davvero soddisfatto. Ho fatto i miei tuffi presso la TEC AREA del diving Sheickh Coast, con bibo e soprattutto DPV. Che dire, quello che normalmente si vede in tre tuffi a pinne lo vedi in uno solo.

          matteo

          Commenta


          • #6
            Up
            Vorrei due generi di info su Dahab. Primo, se il luogo è sicuro, perché non vorrei sbagliare ma proprio la parte interna del Sinai è considerata pericolosa, nonostante il fatto che alla fine problemi ne hanno avuti anche a Sharm o al Cairo. Secondo, esattamente che tipo di snorkeling o di immersioni conviene fare a Dahab, partendo magari da Sharm per una escursione di un giorno o andando a Dahab direttamente
            Grazie

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio
              Up
              Vorrei due generi di info su Dahab. Primo, se il luogo è sicuro, perché non vorrei sbagliare ma proprio la parte interna del Sinai è considerata pericolosa, nonostante il fatto che alla fine problemi ne hanno avuti anche a Sharm o al Cairo. Secondo, esattamente che tipo di snorkeling o di immersioni conviene fare a Dahab, partendo magari da Sharm per una escursione di un giorno o andando a Dahab direttamente
              Grazie
              Ciao Sbiriguda
              Dahab e stupenda io prima vivevo al cairo 10 anni e quando potevo partivo a razzo per sharm oppure Dahab Ti posso garantire che e sicurissimo piu sicuro di altri paesi europei ci sono 2 immersioni che sono le piu gettonate
              1 Blue hole
              2 canyon e stupenda

              Commenta


              • #8
                Ciao Sbiriguda, Dahab è sicura come Sharm e altre mete turistiche egiziane e non.
                E' molto più bella di Sharm, negli ultimi anni è cresciuta lentamente. Il lungomare è pieno di locali che vendono prodotti tipici, la gente è molto più autentica di Sharm.
                I turisti sono decisamente migliori di quelli di Sharm, ormai diventata una grande meta low cost.
                Il Canyon purtroppo è interrotto, si può visitare solo l'entrata, tuttavia ci sono altri dive site meravigliosi.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da marshao Visualizza il messaggio
                  Ciao Sbiriguda, Dahab è sicura come Sharm e altre mete turistiche egiziane e non.
                  E' molto più bella di Sharm, negli ultimi anni è cresciuta lentamente. Il lungomare è pieno di locali che vendono prodotti tipici, la gente è molto più autentica di Sharm.
                  I turisti sono decisamente migliori di quelli di Sharm, ormai diventata una grande meta low cost.
                  Il Canyon purtroppo è interrotto, si può visitare solo l'entrata, tuttavia ci sono altri dive site meravigliosi.
                  Ciao marshao
                  come mai il Canyon e interrotto cosa e successo
                  Se riesco a luglio mi faccio una settimana se riesco

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da marshao Visualizza il messaggio
                    ...
                    Il Canyon purtroppo è interrotto, si può visitare solo l'entrata, tuttavia ci sono altri dive site meravigliosi.
                    Il canyon è interrotto a -48/50 mt, la prima parte è libera.
                    Ciao

                    Commenta


                    • #11
                      Erino2707 incollo quanto dichiarato dalle autorità, in poche parole troppi sub e spesso inesperti hanno creato problemi all'uscita, per proteggere il sito ed evitare pericoli hanno deciso di chiuderla.
                      Il Canyon è parzialmente visitabile nella prima parte, si entra e si esce da li.

                      "Statement from the Nabq Protected Area Authorities: Closing the Fish Bowl has not been an easy decision to make but after many surveys, mappings and visual reports, it has been found that the deterioration of the site has taken place and a closure decision should be taken to allow the fish bowl to recover and to be inhabited again by the marine creatures. It is well known to divers who have experienced this dive, even as recently as 10 years ago, that the exit/entry points now can be walked through [at an angle]. In the past it was difficult to safely exit or enter moving through a narrow gap. This loss of supporting material is unacceptable to the health of the structure and to the lifeforms it supports [glass fish no longer occupy this site]. As well, the greater risk of a diver being hurt from a collapsing piece goes beyond any argument to keep it open.
                      The site will be monitored and reports made to Protected Area Management Unit.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da marshao Visualizza il messaggio
                        Erino2707 incollo quanto dichiarato dalle autorità, in poche parole troppi sub e spesso inesperti hanno creato problemi all'uscita, per proteggere il sito ed evitare pericoli hanno deciso di chiuderla.
                        Il Canyon è parzialmente visitabile nella prima parte, si entra e si esce da li.

                        "Statement from the Nabq Protected Area Authorities: Closing the Fish Bowl has not been an easy decision to make but after many surveys, mappings and visual reports, it has been found that the deterioration of the site has taken place and a closure decision should be taken to allow the fish bowl to recover and to be inhabited again by the marine creatures. It is well known to divers who have experienced this dive, even as recently as 10 years ago, that the exit/entry points now can be walked through [at an angle]. In the past it was difficult to safely exit or enter moving through a narrow gap. This loss of supporting material is unacceptable to the health of the structure and to the lifeforms it supports [glass fish no longer occupy this site]. As well, the greater risk of a diver being hurt from a collapsing piece goes beyond any argument to keep it open.
                        The site will be monitored and reports made to Protected Area Management Unit.
                        Non ho capito se stiamo parlando dello stesso canyon, cosa significa "si entra e si esce da li"?
                        Il canyon di cui parlo io è completamente "aperto" (non ha tetto tranne qualche arco) quindi esci dove vuoi ed arriva fino quasi a -60.
                        P.S. comunque da quello che ho visto riesci a passare, a fatica, ma riesci.

                        Commenta


                        • #13
                          mi riferisco a questo:
                          https://www.dahabdiverslodge.com/fil...The-Canyon.jpg

                          ps. ho provato a mettere il link ma non mi funziona.
                          Ultima modifica di marshao; 17-05-2019, 19:11.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da marshao Visualizza il messaggio
                            mi riferisco a questo:
                            https://www.dahabdiverslodge.com/fil...The-Canyon.jpg

                            ps. ho provato a mettere il link ma non mi funziona.
                            OK, parliamo della stessa cosa.
                            Il disegno non è corretto. Il canyon non ha la volta, per cui esci dove vuoi!

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Maggio Visualizza il messaggio

                              OK, parliamo della stessa cosa.
                              Il disegno non è corretto. Il canyon non ha la volta, per cui esci dove vuoi!
                              Con tutto il rispetto, ci sono stato un mese fa, il disegno lo trovi facilmente su internet, così come i video, sicuramente parliamo di due diversi siti di immersione.

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              mate.campi Per saperne di più su mate.campi

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 108 utenti. 2 utenti e 106 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X