Camel a settembre

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Camel a settembre

    Salve,
    volevo andare al Camel a settembre. Come sono le immersioni full day? Se arrivo la sera vero le 23 riesco a fare il full day il giorno dopo?
    Mi consigliate di aggiungere 15 Euro per la mezza pensione alla promozione che c'è o non è necessario?
    Grazie

  • #2
    Ciao,

    appena rientrato.

    Per il giorno successivo nesun problema ma devi avvisarli prima in quanto devono chiedere i permessi in base alle persone.

    Le immersioni: o vai a Tiran o a Ras Mohamed, due immersioni al giorno comprese. La terza extra di solito viene fatta in local (più vicino al porto).
    Briefing precisi, guide ok, nitrox 30% gratuito.

    Eventuali supplementi per visite ai relitti che distano maggiormente (milion hope, dunraven, thistelgorm).

    X la mezza pensione decidi sul posto ma secondo me non vale la pena. Per quel prezzo ceni in molti ristoranti che distano poco dal Camel.

    Saluti
    Stefan

    Commenta


    • #3
      Ciao Stefan,
      grazie per la risposta. Arrivando tardi la sera, consigli di immergersi già il giorno dopo o è meglio aspettare dal secondo giorno? A che ora c'è il ritrovo al mattino? Non vorremmo fare tutto di stra corsa. Come sono stati gli avvistamenti? Euro accettati? Grazie ancora
      Roberta

      Commenta


      • #4
        Ciao,

        ritrovo alle 08:00. La prima immersione è verso le 10:00, riposi in barca.

        Io ho pagato con la Visa, ma credo che accettano anche il cash. Le piccole spese le ho pagate in valuta locale.

        Avvistamenti: 1 martello a 12 metri vicino al porto!!! Altrimenti aquile di mare, un paio di mantenere e uno squalo zebra. Altrimenti molto pesce di barriera.

        Saluti.
        Stefan

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da zephyr73 Visualizza il messaggio
          Avvistamenti: 1 martello a 12 metri vicino al porto!!! Altrimenti aquile di mare, un paio di mantenere e uno squalo zebra. Altrimenti molto pesce di barriera.
          Sì, in quella zona i grandi pelagici sono ormai purtroppo sporadici. Possono capitare (specie mante e zebra, martelli con fortuna a Tiran, qualche grigio) ma non c'è la certezza contrariamente al sud.
          Qui ti fai un'idea: https://www.youtube.com/watch?v=hGWGc0po4OA
          www.liberisub.it

          Commenta


          • #6
            Grazie per le informazioni ragazzi, noi incrociamo le dita e speriamo in qualche buon avvistamento. Vi farò sapere

            Commenta


            • #7
              ciao anchio a settembre ritorno a sharm verso il 10
              accettano euro ma ti conviene cambiare perche oggi 1 euro e 13.50 L
              se cambi in banca ti danno 9.50
              se cambi fuori ti conviene parecchio

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da eagleray Visualizza il messaggio
                Grazie per le informazioni ragazzi, noi incrociamo le dita e speriamo in qualche buon avvistamento. Vi farò sapere
                Buona fortuna allora. Però considera che come ha indicato M. il pelagico non abbonda in zona, anche consci di questo di solito le immersioni sono maggiormente mirate alla visita della barriera corallina piuttosto che non alla ricerca di pelagico (specialmente per quanto concerne le immersioni di Tiran).

                Ad esempio il martello era solo il secondo che una fotografa che lavora per il Camel osservava in 5 anni sul posto.

                La barriera però, come spesso in mar Rosso, ha dei bei colori e con la diminuzione del turismo la quantità di pesce è buona, vedi il video di M. a Shark e Jolanda reef per farti un'idea.

                Saluti e buone immersioni.
                Stefan

                Commenta


                • #9
                  grazie ragazzi
                  Qualsiasi avvistamento va bene, basta stare sott'acqua.....

                  Erino, il cambio di un po' di euro dove consigli di farlo? Saremo al Camel dall'11 al 18 settembre, non vedo l'ora

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao eagleray
                    Dovresti sentire quanto ti cambiano quelli del camel
                    Parla con con le guide italiani se ti cambiano loro
                    Oppure ci sono delle agenzie di cambio nella strada dell hotel vai da loro senti che cambio ti fanno
                    Ieri 1 euro 14 pand
                    Sicuro essendo arabi ti fregare perche vedono il turista come pollo da spennare
                    Tu devi trattare tutti se vuoi risparmiare
                    Ogni tanto ti aggiorno sul cambio

                    Commenta


                    • #11
                      Grazie mille per le info e le dritte erino2707, appena arriviamo ci guardiamo un po' in giro. Tu in che hotel e diving vai?

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao io ho preso un appartamento perche mi porto il mio cane
                        Gira che rigira ci dormiamo solo
                        mangiare siamo sempre fuori
                        Io vivo e lavoro al cairo 5 ore in macchina sono a sharm
                        Mi immergo con diveclubitaliano.it
                        E da tanto che vado con loro
                        Mi trovo benissimo e come dicono loro sei coccolato
                        Fino alla fine

                        Commenta


                        • #13
                          O.K. magari ci incrociamo sott'acqua o in giro a Sharm. A proposito, visto che sei esperto del posto, cosa consigli per mangiare fuori?

                          Commenta


                          • #14
                            Ciao ti dico le mie tappe
                            1 giorno pesce ottimo ti prendi il pesce che vuoi dal banco e lo cucinano come voi per me e il migliore di sharm
                            il ristorante si trova nel mercato di sharm vecchio si chiama FAREZ SEA FOOD

                            2 carne sempre a sharm vecchio EL MASRIEN GRILL

                            3 pizza MELODIES

                            4 pizzeria il SUD buono tutto ma stessi prezzi italiani un po caro
                            tutti li trovi a sharm vecchio

                            Piccolo consiglio quando vai a fare compere fatti dire il prezzo e poi inizia ha trattare
                            lui dice 100 e tu 45 sicuro lo porti via a 50\55
                            questo e egitto

                            Commenta


                            • #15
                              Grazie per le dritte, ne faremo tesoro!! Non vediamo l'ora!!

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              eagleray Per saperne di più su eagleray

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 104 utenti. 1 utenti e 103 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X