Berenice - report

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Berenice - report

    Ciao a tutti!
    Sono tornato ieri da Berenice, nella parte più a sud dell'egitto.
    sono stato al Lahami Bay Resort, l'unico raggiungibile dall'italia (ma nel giro di 100 km ce ne sono solo altri due, tutti tedeschi)
    prima le belle cose:
    DELFINI!!! tantissimi! L'altro ieri ho nuotato con un gruppo di più di trenta. mi sono comunque tenuto a distanza data la presenza di un paio di piccoli, ma è stato emozionante.
    l'albergo non era male, anche se in fase di ristrotturazione e quindi con qualche problema riguardante la tranquillità ed ai servizi...
    Ed ora viene il bello, o meglio il brutto...

    IL DIVING

    non credo di aver mai incontrato un gruppo di persone peggio organizzate. Oppure, non ho mai incontrato un diving organizzato cosi bene da volerti far passare la voglia di immergerti... e con me ce ne vuole. normalmente sono un tipo da tre immersioni al giorno ma qui in una settimana ne ho fatte solo sette!!
    gli uffici sono aperti fino alle 17.30, ed in un posto dove il sole cala alle 20 mi sembra un po' prestino.
    due uscite giornaliere: alle 8.30 e alle 13.30
    ciò vuol dire che per farle entrambi ti devi ammazzare per mangiare una mela...
    distanza dal porto ai punti di immersione: 1,5 km. tempo di arrivo con la barca: 1 ORA!!
    Hanno a disposizione solo delle barche da crociera che ci mettono tre volte tanto il tempo necessario e 30 minuti ad attraccare. avevamo i gommoni dei tedeschi che ci sfrecciavano di fianco!
    non hanno una buddy search list e se sei da solo da solo rimani.
    per la Beach entry, solo affitto bombola e niente guida chiedono 22€!
    e non si preoccupano del brevetto.
    infatti fanno "la barca degli italiani" 10 persone e 1 guida. tempo della prima immersione: 20 minuti! non si può pretendere altro se mischiano i livelli...
    E ce ne sarebbe da raccontare, ma mi interessa solo consigliarvi di

    EVITARLI!!!!

  • #2
    l'ho visto adesso ... scusate per il doppio topic ...

    ADMIN ... cancellatelo!
    mille bolle blu .....

    Commenta


    • #3
      Re: Berenice - report

      Mi spiace che ti sei trovato male, domenica invece io e mia moglie partiamo per il Wadi Lahami Ecolodge Village, sembra di più a un campeggio ma ha un diving che dovrebbe funzionare molto bene. Nel 2000 avevo provato il loro diving a Marsa Alam ed era organizzato da favola.

      Al mio ritorno farò un resoconto visto che sarò la per fare un reportage sulla struttura.

      Ciao,
      Cristian.
      ________________________
      www.immaginephoto.it
      www.cristianumili.com
      Corsi Fotosub:
      https://www.cristianumili.com/workshop/

      Commenta


      • #4
        Draco ... mannaggia che paura ....

        mi auguro che in quasi 1 anno le cose siano cambiate ....
        mi tocca andare al Lahami Bay Resort ... e spero che quelli del
        diving abbiano fatto qualcosa nel frattempo .....

        mille bolle blu .....

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da michela
          Draco ... mannaggia che paura ....

          mi auguro che in quasi 1 anno le cose siano cambiate ....
          mi tocca andare al Lahami Bay Resort ... e spero che quelli del
          diving abbiano fatto qualcosa nel frattempo .....

          A pochi minuti di cammino sulla spiaggia trovi il Wadi Lahmi Ecolodge, alla paeggio ti puoi appoggiare a loro per fare immersioni.

          Ciao,
          Cristian.
          ________________________
          www.immaginephoto.it
          www.cristianumili.com
          Corsi Fotosub:
          https://www.cristianumili.com/workshop/

          Commenta


          • #6
            Grande Doich!!!

            bellissima dritta!!!!

            Grazie assai!!!
            mille bolle blu .....

            Commenta


            • #7
              Quello che dice Draco conferma i racconti di molti sub, nessuno contento di quel diving!

              Io avevo una mezza idea di andare lì poi me lo hanno caldamente sconsigliato... grazie a Draco e a chi fornisce queste info utili a evitare incazzature!

              Commenta


              • #8
                vabbè, ma è passato 1 anno da quell'episodio ... il resto dei sub ne ha parlato bene ....
                mille bolle blu .....

                Commenta


                • #9
                  ripeto: il posto è bello e le immersioni pure. il mio consiglio è di guardare bene il diving prima di incorrere in problemi. magari ci si può attaccare ai tedeschi vicini di casa...
                  ciao!

                  Commenta


                  • #10
                    mah,
                    il diving Ocean Pro mi ha scritto che organizzano anche dei full-day,
                    che ci sono 30 punti di immersione e che
                    The day trip leaves in the morning at 08:00-08:40. They make two or three dives and are back in the afternoon at around 16:00-17:15
                    The Housereef leafs every morning at 09:00 and is back at 11:15 in the afternoon at 13:30 and back 16:30

                    spero di fare le mie solite 12 immersioni ... SE C'E' QUALCOS'ALTRO CHE DEVO SAPERE - DITELO ORA - che domani dovrei prenotare .....
                    mille bolle blu .....

                    Commenta


                    • #11
                      Allora: dipende anche da come hai organizzato la vacanza. La mia compagna non fa sub ed andaree via tutto il giorno non è proprio il massimo...
                      per quanto riguarda l'house reef se sei in due bene, ma dopo 3 immersioni hai già visto tutto.
                      mentre le uscite a mezza giornata valgono la pena solo se si sono decisi a prendere dei gommoni. con me usavano le barche da crocera che necessitavano di 45 min per uscire dal porto....

                      Commenta


                      • #12
                        non si parte direttamente da davanti il diving conb la barca?

                        c'è il camioncino da prendere come al Kahramana?

                        Per fortuna siamo in due ed il full-day ci aggrada, speriamo di non morire avvelenati.

                        Grazie ancora.
                        mille bolle blu .....

                        Commenta


                        • #13
                          allora quando torni facci sapere!
                          Divertiti!

                          Commenta


                          • #14
                            Sono a casa ....
                            spostate il topic in AFRICA?

                            poi racconto l'avventura ....
                            mille bolle blu .....

                            Commenta


                            • #15
                              Allora,

                              Berenice è un punto nel deserto del Sinai, una meta di arrivo dopo 2 ore d'autobus, un'oasi verde di pace e relax, un sognop dei sub, un albergo comodissimo fornito di un diving (zvizzero) che a parte qualche irremovibile decisione organizzativa ha saputo rendere confortevole il nostro soggiorno e ci ha dato diversi siti di immersione....

                              ma una domanda ci ha perseguitato per una settimana (eravamo in 10):

                              Dove ***** sono i pesci?
                              (da immaginarsi detta con la voce di Beppe Grillo)
                              mille bolle blu .....

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              Draco Per saperne di più su Draco

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 86 utenti. 0 utenti e 86 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X