Immersioni da spiaggia Liguria di ponente

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Immersioni da spiaggia Liguria di ponente

    Buon giorno a tutti! ho una piccola curiosità..

    sapreste indicarmi qualche luogo d'immersione dalla spiaggia ma limitatamente alla zona di Pietra ligure, Finale ligure, Loano, Borghetto, Varazze e tutti quei paesini limitrofi?

    Avendo la casa li spesso scendo anche durante l'inverno e mi piacerebbe sapere se esiste qualche zona dove si può fare qualche tuffo!

    Grazie dell'aiuto! buona giornataaaaaaaaaaa!
    Saluti,


    Andrea.

  • #2
    Noli, altre non ne so da quelle parti...
    My pictures

    Commenta


    • #3
      Noli dove? puoi darmi qualche informazione in più?
      Saluti,


      Andrea.

      Commenta


      • #4
        A Capo Noli. C'è un diving proprio sulla spiaggia, Dive Enjoy, e puoi fare belle immersioni partendo da riva.

        Ciao.

        tutti siamo stati giovani e po' pirla, ma non devi credere che rimanendo pirla rimani anche giovane

        www.casc.it

        le mie foto
        http://www.flickr.com/photos/eccolemiefoto/

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Marcos1964
          A Capo Noli. C'è un diving proprio sulla spiaggia, Dive Enjoy, e puoi fare belle immersioni partendo da riva.

          Ciao.

          Soprattutto a destra del diving . . . guardando il mare ( terza spiaggia di ciotoli ).
          Ho visto gente immergersi a Capo Mele . . ma come sia, non lo so
          "Lunga vita al mio nemico così che possa
          assistere al mio successo"

          In qualsiasi direzione vai,
          vacci con tutto il tuo cuore (Confucio)

          Commenta


          • #6
            Noli

            Ciao ho fatto quella immersione 2 domeniche fa e abbiamo visto i cavallucci marini immersione molto facile da terra tutta sui 10/12 metri molto pesce soprattutto sogliole e poi loro i cavallucci meravigliosi prendi una bombola al diving ragazzi molto gentili ti spiegano dove andare e buon divertimento

            Commenta


            • #7
              Ho visto un sub uscire all'ultima spiaggia di Spotorno (si era solo).
              Praticamente di fronte all'isola di Bergeggi, dove inizia la zona "c".

              Non so se si può "ufficialmente" andare senza diving visto che sarebbe riserva....

              Sono andato con la mascherina, potrebbe essere una bella immersione tra spotorno e la "spiaggia delle sirene"

              Comunque trovato anche una nassa .... e due giovanotti che lasciavano il fucile a 2 metri sul fondo ....
              Diversamente comunitario

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da paolino883
                .... e due giovanotti che lasciavano il fucile a 2 metri sul fondo ....
                Con o senza bombole ?

                nello

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Marcos1964
                  A Capo Noli. C'è un diving proprio sulla spiaggia, Dive Enjoy, e puoi fare belle immersioni partendo da riva.

                  Ciao.

                  quoto tutto, tranne il "belle"
                  My pictures

                  Commenta


                  • #10
                    Grazie mille x le info! proverò ad andarci di sicuro! grazie!
                    Saluti,


                    Andrea.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da nello
                      Originariamente inviato da paolino883
                      .... e due giovanotti che lasciavano il fucile a 2 metri sul fondo ....
                      Con o senza bombole ?

                      nello
                      Senza... Ma si Può nella zona C?
                      Diversamente comunitario

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da paolino883
                        Originariamente inviato da nello
                        Originariamente inviato da paolino883
                        .... e due giovanotti che lasciavano il fucile a 2 metri sul fondo ....
                        Con o senza bombole ?

                        nello
                        Senza... Ma si Può nella zona C?
                        Non sapendo la regolamentazione , sono andato a curiosare sul sito .

                        In tutta l'AMP non sono consentite:

                        1. la pesca subacquea;

                        4. la pesca dilettantistica con le nasse;

                        http://www.ampisolabergeggi.it/it/pe...antistica.html

                        Ecco perchè nascondevano il fucile !!!

                        nello

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da paolino883
                          Ho visto un sub uscire all'ultima spiaggia di Spotorno (si era solo).
                          Praticamente di fronte all'isola di Bergeggi, dove inizia la zona "c".
                          ...

                          Sempre da sito : http://www.ampisolabergeggi.it/it/subacquea.html

                          In zona C

                          1. Sono consentite le visite guidate subacquee, previa autorizzazione dell’Ente gestore, rilasciata anche sulla base del monitoraggio periodico degli impatti sui fondali, svolte dai centri d’immersione autorizzati secondo la seguente modalità:
                          un numero massimo di 5 subacquei ogni guida autorizzata, per un massimo di 3 guide e 15 subacquei per ciascun gruppo.





                          nello

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da paolino883
                            Originariamente inviato da nello
                            Originariamente inviato da paolino883
                            .... e due giovanotti che lasciavano il fucile a 2 metri sul fondo ....
                            Con o senza bombole ?

                            nello
                            Senza... Ma si Può nella zona C?
                            Certo che no, non si può! Certamente non possono i pescatori sportivi. Ma siamo italiani! La scorsa settimana un amico mi ha raccontato di un apneista che è uscito dalla spiaggia di Bergeggi con una Pinna Nobilis in mano!
                            Addirittura lo scorso inverno è stata scoperta una barca da pesca che pescava con le reti a strascico dentro l'AMP!

                            tutti siamo stati giovani e po' pirla, ma non devi credere che rimanendo pirla rimani anche giovane

                            www.casc.it

                            le mie foto
                            http://www.flickr.com/photos/eccolemiefoto/

                            Commenta


                            • #15
                              Ciao a tutti,
                              risollevo questa discussione perché ho la possibilità di avere un appoggio a Andora (SV) e vorrei sfruttarla per qualche immersione da terra.
                              OK per Noli, che non ho ancora fatto ma che mi sembra interessante.
                              Leggevo anche di Capo Mele, ma è fattibile da terra?
                              Qualcuno ha mai esplorato la zona di Capo Mimosa? Alla fine della passeggiata di Andora c'è una spiaggia libera, che poi da su tratto di costa rocciosa, di cui però non so la profondità. Secondo voi ci sarebbero problemi se ci buttassimo lì e girovagassimo per vedere cosa si trova (con pallone di segnalazione, naturalmente)?

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              ANDRED400 Per saperne di più su ANDRED400

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 99 utenti. 3 utenti e 96 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X