Barche da crociera in Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Barche da crociera in Italia

    facciamo un topic piu' o meno ufficiale, da aggiornare con commenti ed altro, magari da tenere stickato, dove le raccogliamo tutte ?

    io conosco:
    Gulliver - Piombino
    Isla Negra - Porto Ercole
    Merak -
    Frala -
    Baleniera Thor -
    Marea - Porto S. Stefano

    Sulle prime due ci sono stato trovandomi bene su entrambe le altre le conosco solo per sentito dire o per averne letto in giro.

    Marco

    (che adora la crociera in italia... svegliarsi e fare colazione a ridosso di una scogliera di capraia non ha prezzo)

  • #2
    Bella Descarado ...
    inizia raccontandoci qualcosa delle prime due ... io poi lunedì aggiorno con info fresche sul merak ...

    ciaooo
    Web : www.marcellodifrancesco.com
    Flickr : http://www.flickr.com/photos/41550359@N06/

    Commenta


    • #3
      1 Gulliver - Piombino
      2 Isla Negra - Porto Ercole
      3 Merak -
      4 Frala -
      5 Baleniera Thor -
      6 Marea - Porto S. Stefano
      7 Handè - Sardegna "Alghero"

      Fabio80

      Il mare é l’immagine dell’inafferrabile fantasma della vita.
      "Hermann Melville"

      Commenta


      • #4
        M.N. Fortebraccio - Messina (www.trinacriashipping.com).
        Mad Max

        Commenta


        • #5
          Dunque,

          per quella che e' la mia esperienza:

          Su entrambe le barche serve spirito d'adattamento... non siamo su barche da crociera marrossiane

          Il gulliver e' stato il mio primo amore, prima esperienza di crociera, mi ha folgorato e' una barca a motore di circa 20 metri, con un bel pozzetto di poppa ampio, molto adatto all'ingresso in acqua e alle varie operazioni pre/post immersione. La barca non e' bellissima ma non serve che lo sia, ha 3 ponti e ci sono 6 cabine e 3 bagni. Il cibo e' buono e vario ma senza lodi (alimenti come carne e pesce sono surgelati), immersioni illimitate, purtroppo e' fermo per tutto il 2010, la mia simpatia e stima per Sergio mi fa dire che da solo vale la crociera ma e' un tipo particolare... occhio!

          L'isla negra e' una barca a vela d'epoca bellissima, anch'essa di una 20ina di metri, ha 4 cabine e 3 bagni, 2 ponti. ingresso e uscita in acqua con "ascensore" molto comodo, ma se si e' in 8 sub l'essere a vela con gli ovvi ridotti spazi fa penare un pò. Immersioni illimitate anche qui. Il cibo e' di un altro livello, superiore, pesce fresco. Moreno il comandante e' anche lui un bel personaggio pieno di aneddoti e di simpatia.

          Se ci sono domande sono qui una invece ce l'ho io:
          Fare crociere da soli su queste barche non si puo' e dato che mi piace molto, oltre a dire ai comandanti "chiamatemi se avete buchi" ho piu' volte provato a racimolare persone... m'e' quasi sempre andata buca (ponte del 1° maggio, del 2 giugno, o come quest'anno ponte 26-29 giugno).
          Vedo che i diving sono sempre pieni e se esaminiamo il costo di queste barche vediamo che non e' caro (con circa 110-130 euro al giorno si ha tutto, vitto, alloggio, immersioni ecc ecc).
          Perche' secondo voi non si riempiono cosi' come fanno i diving con i full day a 60-80 Euro ? Sara' mica perche' NON danno la guida sub ?

          Marco

          Commenta


          • #6
            Di solito quando organizzi per un gruppo devi mettere in conto vari non-sub accompagnatori, ai quali l'idea di stare in mezzo al mare in barca spesso non li attira molto.

            Il discorso guida invece interessa anche a me, sinceramente essendo sempre impegnato io a guidare gruppi in acqua o a fare corsi.. quando vado via in vacanza sinceramente preferisco sempre avere una guida !!!
            Conosce meglio i punti di immersione e se c'è qualcosa da vedere è più facile che la guida riesca a fartelo vedere...

            Questo week end saremo sul merak in 12, è da quanto ho capito non ci sarà alcuna guida.... quindi ho già capito che all fine volente o nolente mi toccherà mettermi in testa al gruppo (meno male che non ho la macchina fotografica) ...
            Web : www.marcellodifrancesco.com
            Flickr : http://www.flickr.com/photos/41550359@N06/

            Commenta


            • #7
              ciao!
              in genere che prezzi hanno per settimana le crociere sub in Italia?

              Commenta


              • #8
                Dipende da tantissimi fattori, dalla barca, dall'itinerario da quanto si riempie la barca...

                Una idea puo' essere 100/120 al gorno, molto variabili

                Commenta


                • #9
                  1 Gulliver - Piombino
                  2 Isla Negra - Porto Ercole
                  3 Merak - imbarchi (circa) in maggio giugno - Salivoli, poi Ponza- in luglio agosto - Trapani ed isole Eolie
                  4 Frala -Rosignano Solvay
                  5 Baleniera Thor - Gaeta, C.Mare di Stabia, Palinuro ( cmq Campania)
                  6 Marea - Porto S. Stefano
                  7 Handè - Sardegna "Alghero
                  8 Allissea - imbarco a Bocca di Magra-Ameglia ( tra Genova e Livorno) mai provata, e mi pare di aver capito dal sito che quest'anno non fa attività, interessante il luogo di partenza, i prezzi però mi sembrano a confronto piuttosto elevati.
                  9 Angelique - Elba - (vedi sito Robomar) mi è stata fortemente consigliata lo scorso anno da un sub in altro forum, ma non provata.

                  Io ho sperimentato solo Frala e Merak . In entrambe non c'è guida e a quanto mi risulta (avevo chiesto info) neanche sul Gulliver .
                  Per me (che sono piccola..bassa!) la Frala è scomoda, intendo per la preparazione, la discesa ed anche per la risalita, sotto questo aspetto meglio il Merak. Dal punto di vista alberghiero invece (cabine, bagni, cibo) meglio la Frala.
                  Della Baleniera Thor ho solo notizie riportate: ammasso di sub, discesa scomoda.. non so.
                  Sarebbe veramente utile riuscire e creare un data base con le info sintetiche perchè in effetti è piuttosto difficoltoso trovare i riferimenti. Si riesce a fare attraverso il forum (tecnicamente intendo) ?

                  Commenta


                  • #10
                    CI SIAMO ANCHE NOI !!BONITA ISOLA D'ELBA!! CON GUIDA...
                    Imbarcazione per attivita' subacquea e nautica
                    Organizza week-end e settimane a bordo,attorno alle isole: Elba,Capraia,Corsica.

                    Commenta


                    • #11
                      però inserite il programma sul sito, altrimenti...

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Mad Max
                        M.N. Fortebraccio - Messina (www.trinacriashipping.com).

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da france
                          1 Gulliver - Piombino
                          2 Isla Negra - Porto Ercole

                          4 Frala -Rosignano Solvay

                          6 Marea - Porto S. Stefano
                          Ciao a tutti .
                          Ho degli amici che erano interessati ad una crociera .
                          Sapete dirmi se queste barche sono ancora operative ?

                          Grazie .

                          nello

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da nello
                            Ciao a tutti .
                            Ho degli amici che erano interessati ad una crociera .
                            Sapete dirmi se queste barche sono ancora operative ?
                            Grazie .
                            nello
                            la Marea è operativa la Isla Negra non so se ha già finito la stagione.
                            Io anni fa sono stato in crociera sulla Marea e sulla Thor...
                            Se interessa qui c’è il racconto dellemie immersioni.
                            http://www.marpola.it/racconti%20di%...tri%202006.htm
                            http://www.marpola.it/logbook/9.Eolie.htm
                            http://www.marpola.it/racconti%20di%...08/Vulcano.htm
                            Marcello

                            Commenta


                            • #15
                              CROCERE ITALIA

                              Marcello(speedy sub) hai qualche contatto/un sito, per la Marea non
                              ho trovato niente.
                              grazie
                              alessandro

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              Descarado Per saperne di più su Descarado

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 109 utenti. 0 utenti e 109 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X