Cimitero macchine varazze

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cimitero macchine varazze

    Sto cercando info sul cimitero delle macchine che si trova tra varazze e celle, se ne parla qui: https://www.google.com/amp/s/www.las....34387422/amp/
    qualcuno ci è già stato, sapete dirmi se ci sono diving in zona che portano in questo posto? Al più avete le coordinate? Ho cercato info in rete ma si trova poco o nulla

  • #2
    Se e' vero che si tratta di auto gettate in mare dopo una alluvione per sbarazzarsene il punto di immersione dovrebbe essere in corrispondenza di una strada a picco sul mare
    Per risparmiare sulle spese di trasporto di sicuro i liguri non hanno affittato un traghetto
    Se telefoni a qualche diving della zona secondo me trovi chi ti ci puo' portare
    Magari si tratta di un punto raggiungibile in autonomia
    Ciao
    Paolo
    Paolo

    Commenta


    • #3
      https://www.ligurianautica.com/rubri...guria-nautica/
      Paolo

      Commenta


      • #4
        http://www.albissola.com/Immersioni.htm
        Paolo

        Commenta


        • #5
          sono tutte cose che avevo già letto, ma di diving che ti ci portano non ho trovato notizie e nemmeno della posizione per poterci arrivare autonomamente. Per questo speravo che qui qualcuno ci fosse stato e potesse darmi notizie di prima mano

          Commenta


          • #6
            Sulla mappa e' segnata una punta e si vedono le batimetriche. Verifica se si puo' entrare da terra e poi con una carta nautica le distanze effettive.
            Dalla mappa si vede un orientamento dei punti di immersione che potrebbero essere attaccati uno all' altro. Inoltre puoi cercare le coordinate gps delle secche limitrofe e sulla carta nautica vedere le distanze effettive da coprire a pinne.
            Non e' detto che con una buona visibilita' non si riesca a cercare in autonomia il punto di immersione che oltre tutto si trova oltre un punto piu' accessibile e verificabile.
            Con una bussola e tanta aria magari la ricerca risulta piu' semplice di quanto possa sembrare.
            In mare non ci sono cartelli e spesso si fanno giri a vuoto pur di imparare a conoscere un posto. Se non vuoi dedicarti a queste amene attivita' di ricerca sono sicuro che al diving piu' vicino a quel punto di immersione conoscono a memoria tutti i sassi di quel fondale.
            Ciao
            Paolo
            Paolo

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
              Sulla mappa e' segnata una punta e si vedono le batimetriche. Verifica se si puo' entrare da terra e poi con una carta nautica le distanze effettive.
              Dalla mappa si vede un orientamento dei punti di immersione che potrebbero essere attaccati uno all' altro. Inoltre puoi cercare le coordinate gps delle secche limitrofe e sulla carta nautica vedere le distanze effettive da coprire a pinne.
              Non e' detto che con una buona visibilita' non si riesca a cercare in autonomia il punto di immersione che oltre tutto si trova oltre un punto piu' accessibile e verificabile.
              Con una bussola e tanta aria magari la ricerca risulta piu' semplice di quanto possa sembrare.
              In mare non ci sono cartelli e spesso si fanno giri a vuoto pur di imparare a conoscere un posto. Se non vuoi dedicarti a queste amene attivita' di ricerca sono sicuro che al diving piu' vicino a quel punto di immersione conoscono a memoria tutti i sassi di quel fondale.
              Ciao
              Paolo
              credo che la cosa migliore sia cercare un diving in zona, non dispongo di tutta questa aria tempo e capacità per poter in autonomia fare queste operazioni di ricerca

              Commenta


              • #8
                Io ho trovato queste coord N 44° 20.359' E 08° 33.872' ma non so quanto siano affidabili e la carta nautica della zona che ho è troppo poco precisa....
                Buone bolle a tutti!!!
                http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio
                  Io ho trovato queste coord N 44° 20.359' E 08° 33.872' ma non so quanto siano affidabili e la carta nautica della zona che ho è troppo poco precisa....
                  Bhe è già un punto di partenza

                  Commenta


                  • #10
                    coffy84 io proverei a sentire i diving di Savona, magari non la mettono come immersione ma la fanno, oppure la chiamano in modi diversi....e per la serie poche idee e confuse c'è chi dice che parte da 20 e arriva a 50, altri che parta da 35 fino a 80
                    Buone bolle a tutti!!!
                    http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                    Commenta


                    • #11
                      On. arta nautica in scala adeguata oppure con applicazione cartografica si dovrebbe potere misurare la distanza del punto di interesse dal punto di partenza a riva e quindi subito valutare quali mezzi siano idonei per affrontare quella immersione
                      se sei fortunato ti puoi organizzare in autonomia partendo da riva
                      Attendo sviluppi
                      Paolo

                      Commenta


                      • #12
                        Mmm...secondo me serve barca, misurando da Punta dell' Olmo mi da circa 750 metri, mentre dal sito dei relitti addirittura 1.6km (ma non riesco a trovare punta dell'Olmo, unico riferimento fisso che ho trovato) quindi mettiamo che uno scooter faccia 80 metri al minuto nella migliore delle ipotesi ci sarebbero almeno 10 min all'andata 10 al ritorno, fattibile con una bussola ma se fosse il caso peggiore sarebbero 40 minuti solo di navigazione...oltretutto sono sparse le auto...fatto tutto a pinne lasa perder....
                        Ultima modifica di firer84; 03-08-2020, 17:49.
                        Buone bolle a tutti!!!
                        http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                        Commenta


                        • #13
                          Troppa distanza. Bisogna avere un barchino serio
                          Paolo

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio
                            coffy84 io proverei a sentire i diving di Savona, magari non la mettono come immersione ma la fanno, oppure la chiamano in modi diversi....e per la serie poche idee e confuse c'è chi dice che parte da 20 e arriva a 50, altri che parta da 35 fino a 80
                            Si a sto
                            punto farò che sentire il diving di Savona, intanto giovedì sento quello di Noli magari ha notizie più certe.

                            bhe 20/50 35/80 va bene comunque tanto io sempre 42 mi fermo e considerato che scendo in mono tutto sto tempo per arrivarci a pinne meglio evitarlo. Che poi se la cosa diventa complicata vado a farmi altro

                            Commenta


                            • #15
                              Metto la carta e maps....alla fine sono dai 750 ai 860 metri da riva circa

                              Carta:

                              2020-08-03 17_19_55-SITO RELITTI - Cannes to Piombino.jpg

                              E Maps:
                              2020-08-03 17_18_50-44°20'21.5_N 8°33'52.3_E - Google Maps.jpg
                              Ultima modifica di firer84; 04-08-2020, 09:20.
                              Buone bolle a tutti!!!
                              http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              coffy84 Per saperne di più su coffy84

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 123 utenti. 4 utenti e 119 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X