Info. Sicilia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Info. Sicilia

    Ciao a tutti,
    vorrei andare in Sicilia a settembre e mi servirebbe qualche consiglio,
    volevo fare mare e qualche immersione (entro i - 40m) ma essendo anche con persone che non sono sub cercherei una zona che abbia un pò di vita alla sera,
    avete qualche suggerimento?
    Grazie per le info.

  • #2
    Ciao, se vuoi coniugare immersioni interessanti e non troppo fonde con un po' di vita notturna, Taormina è una buona soluzione.
    CACCIATORI DI RETI FANTASMA

    Commenta


    • #3
      Ti direi anche Milazzo

      Commenta


      • #4
        anche Siracusa

        Commenta


        • #5
          Anche la sicilia...
          Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

          cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

          Commenta


          • #6
            Ciao CGL
            son stato un paio di volte in Sicilia ma non ero ancora subbo ai tempi. Detto questo, personalmente ho sempre sentito parlare molto bene delle immersioni nello stretto oppure quelle di Ustica che però è un pò più fuori mano.

            Andando in Sicilia però terrei anche a mente il fatto che una gitarella sull'Etna è una giornata ben spesa.

            Detto questo, tornando alle immersioni ti direi di fare mente locale sulla logistica della vacanza, sopratutto legata agli spostamenti e sulla base di questo andare a fare immersioni nella AMP più vicina.

            Per info partirei da qua:
            - https://www.visitsicily.travel/natura/aree-marine/
            - https://siciliafeisbuk.blogspot.com/...p-sicilia.html
            - http://www.regione.sicilia.it/benicu.../itinerari.htm
            YouTube

            Commenta


            • #7
              Ciao, scusatemi per il ritardo ma sono stato poco presente in questi giorni,
              intanto grazie per i consigli,
              io 5 anni fa sono stato in Sicilia per un matrimonio proprio a Milazzo è il posto mi è piaciuto (non ho fatto immersioni perchè non ne avevo il tempo) sono riuscito a fare un escursione alle isole Eolie ed erano veramente belle, di passaggio sono stato anche a Taormina e sicuramente è splendida anche quella, anche se immagino che sia molto costosa soggiornarci.
              Come dice Tonnetto anche l'idea di andare a fare un giro sull'Etna sicuramente mi stimola l'interesse, ma sono anche molto attratto dalla Valle dei Templi vicino ad Agrigento e credo che le due cose non siano compatibili con le distanze che ci sono tra loro.
              Siracusa tutti mi hanno che è un posto bello e quindi forse potrebbe essere interessante visto che non ci sono mai stato, quindi sono un pò indeciso su cosa fare, l'isola è troppo grande per girarla tutta.
              Qualcuno conosce Scicli? avrei la possibilità di andare a trovare un amico in quella zona.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da CGL Visualizza il messaggio
                Qualcuno conosce Scicli? avrei la possibilità di andare a trovare un amico in quella zona.
                solo sabbia.

                Commenta


                • #9
                  azz. non è una bella notizia questa, per fare delle immersioni

                  Commenta


                  • #10
                    CGL se a prevalere è l'idea Etna e zone limitrofe, posso darti dei contatti di diving in provincia di Catania, oppure puoi venire qui a Taormina e allora potrò pure farti da guida (vero, soggiornarci è caro, ma un tuffo in giornata nella riserva dell'Isola Bella...direi che merita, ma io sono di parte XD). Sul lato Messina/Milazzo l'esperto è Albertosixsix , e la zona merita certissimevolmente.
                    Fuori dal discorso subacqueo: se t'interessa l'interno della regione, magari con un salto a Piazza Armerina, posso metterti in contatto con una guida locale veramente in gamba.
                    Ultima modifica di Livio Cortese; 19-07-2020, 16:31.
                    CACCIATORI DI RETI FANTASMA

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da CGL Visualizza il messaggio
                      azz. non è una bella notizia questa, per fare delle immersioni
                      cmq merita una visita ed una passeggiata, da scicli vanno a siracusa o CT/ME per immergersi

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Livio Cortese Visualizza il messaggio
                        CGL se a prevalere è l'idea Etna e zone limitrofe, posso darti dei contatti di diving in provincia di Catania, oppure puoi venire qui a Taormina e allora potrò pure farti da guida (vero, soggiornarci è caro, ma un tuffo in giornata nella riserva dell'Isola Bella...direi che merita, ma io sono di parte XD). Sul lato Messina/Milazzo l'esperto è Albertosixsix , e la zona merita certissimevolmente.
                        Fuori dal discorso subacqueo: se t'interessa l'interno della regione, magari con un salto a Piazza Armerina, posso metterti in contatto con una guida locale veramente in gamba.
                        Ciao,
                        intanto ti ringrazio per la disponibilità, ma per ora non mi sento di prendere impegni semplicemente per il fatto che ancora siamo qui che ne parliamo e poi non voglio imporre delle date alle altre persone che non sono sub.
                        La mia idea sarebbe una volta arrivati sul posto, che decideremo, l'immersione la posso fare il giorno stesso come 4 giorni dopo,
                        la tempistica la deciderò giorno per giorno, sono in ferie non voglio programmare troppe cose

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da amrvf Visualizza il messaggio

                          cmq merita una visita ed una passeggiata, da scicli vanno a siracusa o CT/ME per immergersi
                          Grazie per il consiglio , infatti ero attratto da Siracusa anche come zona turistica.

                          Commenta

                          Riguardo all'autore

                          Comprimi

                          CGL Per saperne di più su CGL

                          Statistiche comunità

                          Comprimi

                          Attualmente sono connessi 100 utenti. 4 utenti e 96 ospiti.

                          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                          Scubaportal su Facebook

                          Comprimi

                          Sto operando...
                          X