Immersione Stintino Settembre 2020

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Immersione Stintino Settembre 2020

    Buongiorno,
    sono un subacqua Belga CMAS 3* senza limitazione di profondita con piu di 400 immersione che tuffo ogni settimana tutto l'anno.
    Sto cercando un centro o altri contatti per fare qualque immersione nella zona di Stintino perche scendiamio per settembre con tutto il mio materiale.
    Anche sarà l'occasione per conoscere i nuovi subacqueo italiani come sono spesso nel vostro bello stato e comincio ad avere conoscenza ovunque tra di voi.
    Nella speranza di trovare qualcuno, grazie in anticipo per le vostre aiuto.
    Cordiali Saluti a tutti.

    Cedric

  • #2
    Originariamente inviato da cedhoqnet Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    sono un subacqua Belga CMAS 3* senza limitazione di profondita con piu di 400 immersione che tuffo ogni settimana tutto l'anno.
    Sto cercando un centro o altri contatti per fare qualque immersione nella zona di Stintino perche scendiamio per settembre con tutto il mio materiale.
    Anche sarà l'occasione per conoscere i nuovi subacqueo italiani come sono spesso nel vostro bello stato e comincio ad avere conoscenza ovunque tra di voi.
    Nella speranza di trovare qualcuno, grazie in anticipo per le vostre aiuto.
    Cordiali Saluti a tutti.

    Cedric
    Ciao cedhoqnet

    a Stintino ci sono due o tre diving, il Roccaruja e il Stintino diving, dell'altro non ricordo il nome, personalmente però non li conosco.

    Se però vuoi immergerti nell'isola dell'Asinara tieni presente che c'è un diving anche nell'isola. Il Cala d'Oliva, raggiungibile da Portotorres con il traghetto, poi vengono loro a prenderti. A loro mi rivolsi in passato, persone disponibili, ed ottimi sub.

    Per le immersioni devi tenere conto che: se parti da Stintino riesci ad immergerti per ovvie questioni di long-distance (e quindi di costi) solo nella parte dell'estremo sud del parco, la parte anche più soggetta a bracconaggio, ma sicuramente con pareti più affascinati.

    Mentre, partendo dal Cala d'Oliva, ti immergi nel cuore del parco, quindi la presenza di pesce, sopratutto grandi cernie al pascolo è una certezza. Le immersioni in questo caso sono principalmente su pianori con rocce e poseidonia

    Diciamo che logisticamente partire da Stintino è più semplice, ma se magari vuoi dedicare un giorno a visitare l'isola potresti fare la mattina immersioni ed il pomeriggio snorkeling direttamente sull'isola.

    Tralasciando invece l'aspetto immersioni, se invece un giorno volete fare un break dalle immersioni mi sento anche di consigliarti l'escursione naturalistica in Jeep sull'Isola, in questo caso si parete sempre da stintino.
    Un esperienza davvero molto bella, dove si ha la possibilità di visitare il carcere, vedere gli asinelli albini, i mufloni, e fare snorkeling in alcune calette nel cuore dell'isola davvero PIENE DI PESCE!

    Se poi vuoi fare un'esperienza subacquea ancora più suggestiva, e se sei auto-munita, valutare se fare la Grotta del Nereo e quella dei Fantasmi ad Alghero.

    Tonnetto

    ps. Ti lascio di seguito un vecchio video dei tuffi che veci all'Asinara negli spot di Punta dei corvi e Punta Sabina, purtroppo le riprese sono un po' mosse, ma ai tempo ero poco pratico
    Ultima modifica di Tonnetto; 07-07-2020, 12:56.
    YouTube

    Commenta


    • #3
      Ciao Tonnetto,
      grazie per la tua risposta e i dettagli.
      Non sapevo che e possibile di trovare un centro sul l'isola di Assinara, in realtà. Come vediamo nel tuo video, sembra che ci sia molta vita sull'isola cosi so già dove dovrei andare per fare bellissime immersioni.
      Per le tre oltre diving center, cerca a sapere se c'è uno dei tre migliori da scegliere?
      Per la grotta del nereo vedrai se e possibile perche sono con avec la mia famiglia per gli vacanza e non è facile tagliarti a metà con la donna e la piccola

      Commenta


      • #4
        Se vuoi, anche nel golfo di castelsardo ci sono dei diving e - almeno - un paio di relitti, Mi pare il Gazelle (mai fatto) e il Podestà (fatto). Di quest'ultimo trovi in rete diversi video.
        Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

        cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da cedhoqnet Visualizza il messaggio
          Ciao Tonnetto,
          ...
          Per le tre oltre diving center, cerca a sapere se c'è uno dei tre migliori da scegliere?
          ...
          Personalmente conosco solo il diving sull'isola, quelli di Stintino non li conosco ma son sicuro che a qualsiasi diving ti rivolgerai, ti troverai bene.

          Ti conviene chiedere un preventivo a tutti, sulla base del numero di immersioni che hai in mente e poi scegli.


          Tonnetto

          YouTube

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Lorescuba Visualizza il messaggio
            Se vuoi, anche nel golfo di castelsardo ci sono dei diving e - almeno - un paio di relitti, Mi pare il Gazelle (mai fatto) e il Podestà (fatto). Di quest'ultimo trovi in rete diversi video.
            Lorescuba,
            Guarderò lì, quindi so che esiste la possibilità di immergersi sui relitti della regione, grazie.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

              Personalmente conosco solo il diving sull'isola, quelli di Stintino non li conosco ma son sicuro che a qualsiasi diving ti rivolgerai, ti troverai bene.

              Ti conviene chiedere un preventivo a tutti, sulla base del numero di immersioni che hai in mente e poi scegli.


              Tonnetto
              Tonneto,
              Questo è quello che intendo fare come faccio sempre quando vado in un centro immersioni.
              grazie comunque per il consiglio.

              Cedric

              Commenta


              • #8
                Ti consiglio il Roccaruja Diving Center a Stintino, ci ho fatto molte immersioni e troverai davvero un bel clima e subacquei esperti le immersioni sono molto belle e la maggior parte dei siti sono all'asinara all'interno dell'area marina protetta, raggiungibili con brevi navigazioni in gommone visto che il diving e il suo molo si trovano proprio nella spiaggia di fronte all'isola.
                www.neutralbuoyancy.it

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

                  Ti conviene chiedere un preventivo a tutti, sulla base del numero di immersioni che hai in mente e poi scegli.
                  in genere è anche il peggior modo di scegliere.

                  @cedhqnet , chiama prima di andare: un mio cliente ha prenotato a stintino questi giorni e si è trovato a piedi, erano tutti chiusi.
                  www.bludivecenter.com

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

                    in genere è anche il peggior modo di scegliere.
                    Dici?
                    Non vedo perché! I passi son sempre gli stessi, soprattutto se sei straniero come in questo caso:
                    A) ti documenti un po' sugli spot e sui diving attraverso recensioni (TripAdvisor/facebook/forum,video di clienti su fb e/o messaggi di affetto, tutto fa brodo) oppure via conoscenti e amici
                    B) mandi un'email a quelli che ti interessano chiedendo info sui prezzi e sugli spot e la disponibilità per la settimana che ti interessa
                    C) quelli che non rispondono alle email li scarti, e scegli tra chi rimane in base alle tue esigenze.

                    Criteri: logistica, orari, costi, spot etc nell'ordine che preferisci.

                    In questa maniera mi è sempre andata bene non solo in ambito subacquea. Restando a tema immersioni però pensa che in questa maniera mi son ritrovato anche nel tuo diving e mi son trovato pure bene!

                    Che fortuna devo aver avuto


                    ​​​​​PS. Poi ovvio che quando sei prossimo alla partenza li chiami...quello mi sembra abbastanza scontato, soprattutto di questi tempi di incertezza

                    ​​​
                    Ultima modifica di Tonnetto; 13-07-2020, 23:17.
                    YouTube

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

                      Dici?
                      Non vedo perché! I passi son sempre gli stessi, soprattutto se sei straniero come in questo caso:
                      A) ti documenti un po' sugli spot e sui diving attraverso recensioni (TripAdvisor/facebook/forum,video di clienti su fb e/o messaggi di affetto, tutto fa brodo) oppure via conoscenti e amici
                      B) mandi un'email a quelli che ti interessano chiedendo info sui prezzi e sugli spot e la disponibilità per la settimana che ti interessa
                      C) quelli che non rispondono alle email li scarti, e scegli tra chi rimane in base alle tue esigenze.

                      Criteri: logistica, orari, costi, spot etc nell'ordine che preferisci.

                      In questa maniera mi è sempre andata bene non solo in ambito subacquea. Restando a tema immersioni però pensa che in questa maniera mi son ritrovato anche nel tuo diving e mi son trovato pure bene!

                      Che fortuna devo aver avuto


                      ​​​​​PS. Poi ovvio che quando sei prossimo alla partenza li chiami...quello mi sembra abbastanza scontato, soprattutto di questi tempi di incertezza

                      ​​​
                      Non dubito che intendessi questo, ma può intendersi in maniera parecchio diversa in ciò che hai scritto prima.
                      Pesare un attimo ciò che si vuol dire può aiutare gli altri ad avere la tua stessa fortuna

                      Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio
                      Ti conviene chiedere un preventivo a tutti, sulla base del numero di immersioni che hai in mente e poi scegli.
                      www.bludivecenter.com

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

                        Non dubito che intendessi questo, ma può intendersi in maniera parecchio diversa in ciò che hai scritto prima.
                        Pesare un attimo ciò che si vuol dire può aiutare gli altri ad avere la tua stessa fortuna


                        Dici che era troppo sbrigativa come risposta? Può essere a volte mi capita di tralasciare le cose per me scontate...

                        Però allo step A) avevo gia risposto nel mio primo messaggio dettagliatamenre, poi ho consigliato lo step B) del mio 'vademecum' con il mio succinto post. C e D vanno di conseguenza, no?

                        Se poi uno parte senza chiedere conferma e trova chiuso...
                        ​​​​​​
                        Beh​,la prossima volta sicuro chiamerà prima di partire....

                        PS. Al tuo cliente suggerisci di fare una bella recensione del diving che gli ha tirato il pacco.
                        YouTube

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

                          in genere è anche il peggior modo di scegliere.

                          @cedhqnet , chiama prima di andare: un mio cliente ha prenotato a stintino questi giorni e si è trovato a piedi, erano tutti chiusi.
                          Normalement o fatto Faccio sempre una mail prima di arrivare con una copia digitale del mio diario di immersionne per avere tutte le informazioni del centro e questo mi permette di vedere anche in base alle risposte se queste sono serie o meno ...
                          Ultima modifica di cedhoqnet; 14-07-2020, 10:35.

                          Commenta

                          Riguardo all'autore

                          Comprimi

                          cedhoqnet Subacqua Belga che ama l'Italia^^ Per saperne di più su cedhoqnet

                          Statistiche comunità

                          Comprimi

                          Attualmente sono connessi 116 utenti. 3 utenti e 113 ospiti.

                          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                          Scubaportal su Facebook

                          Comprimi

                          Sto operando...
                          X