Tremiti luglio 2020

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tremiti luglio 2020

    Non sono msi stato alle Tremiti. Io e mia moglie vorremmo andarci una settimana in luglio, ma non abbiamo idea di cosa sia aperto dopo il blocco, dove alloggiare ed a quale diving conviene appoggiarsi.
    Siamo due vecchi istruttori Fips in riposo dal lontano 1989, vorremo fare qualche pocciatina tranquilla, poco impegnativa.
    Pochi metri, acqua limpida, una sola immersione al giorno. Mia moglie non ha piu' nemmeno la muta, sta valutando se comprare una monopezzo da 3mm come la mia, o addirittura se fare senza.
    Siamo fermi da fue anni, le ultime immersioni le abbiamo fatte alle Maldive in marzo 2018.
    Avete consigli?
    Magari un bell'albergo sul mare, che consenta anche di fare snorkeling o apnea direttamente da riva, e che abbia il diving vicino per fare qualche immersione con le bombole...

  • #2
    Ciao AngeloFarina, alle Tremiti ci feci il mio esame di primo grado, eravamo all'Isola San Domino
    Ci eravamo appoggiati a Marling Tremiti come diving, ricordo che era ben attrezzato e organizzato. Come albergo eravamo all'Hotel La Tramontana, dove ci eravamo comunque trovati bene sia come prezzi che come cibo. Ma ci sono molti altri piccoli alberghi, anche se le isole son piccine. Al mare ci arrivi a piedi praticamente ovunque tu sia

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da AngeloFarina Visualizza il messaggio
      una monopezzo da 3mm come la mia, o addirittura se fare senza.
      Voi "ciavete" il fisico, anzichenò

      www.bludivecenter.com

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

        Voi "ciavete" il fisico, anzichenò
        Noi ci abbiamo la ciccia... Tanta... Come i trichechi...
        Da giovani eravamo magri, avevamo sempre freddo, ed usavamo delle semistagne da 6.5mm...
        E mia moglie riusciva comunque a scendere senza piombi.
        Invece il grasso galleggia, forse più delle mute dell'epoca...
        Ora con una 3mm uso gli stessi pesi che usavo con la 6.5....

        Commenta


        • #5
          Ciao, io ci son stato solo una volta per un weekend lungo a fine maggio: ho alloggiato all'hotel Eden, appoggiandomi al Marlin Diving (che si trova nello stesso edificio dell'hotel). Mi sono trovato molto bene: ben organizzati, gentili e professionali. Ci si veste al diving poi un pulmino accompagna al porto, mentre le attrezzature le monti il primo giorno e poi se ne occupano loro per le ricariche e i trasbordi. L'hotel però non è in riva al mare, ma nella parte alta.

          Commenta


          • #6
            Ragazzi opinioni delle tremiti ? Vale la pena andare un giorno o due o fare magari anche più giorni ? Stiamo valutando se fare 5 giorni sfruttando il weekend lungo di fine maggio covid permettendo.
            Qualche testimonianza ?

            Commenta

            Riguardo all'autore

            Comprimi

            AngeloFarina Feci il primo corso sub (FIPS 1° grado B) nel 1975, per poi fare tutti i passaggi successivi. Diventai istruttore FIPS 1° grado nel settembre 1978, 2° grado nel settembre 1982 e 3° grado nel settembre 1984. Sono stato direttore della Scuola Federale di Immersione FIPS di Parma dal 1 gennaio 1983 al 31 dicembre 1989. Nei 5 anni 1985-1989 ho lavorato come istruttore e dive master presso il Club Vacanze, nei villaggi di Favignana ed alle Maldive (Alimatha, Gangehi), assieme a mia moglie Grazia (anche lei istruttrice). Nel 1990 abbiamo cessato l'attività come istruttori professionali, e siamo tornati ad essere normale subacquei ricreativi, insegnando ai nostri figli (sin dalla più tenera età: in piscina già a 6 mesi, in mare col bombolino verso i 2 anni). A partire dal 2008 ho iniziato una attività di ricerca nel settore dell'acustica subacquea, sviluppando innovative metodiche di localizzazione attiva e passiva e di visualizzazione acustica. Attualmente lavoro come professore ordinario presso l'Università di Parma, Dipartimento di Ingegneria ed Architetttura, ove tengo il corso di Applied Acoustics (in inglese). Per saperne di più su AngeloFarina

            Statistiche comunità

            Comprimi

            Attualmente sono connessi 102 utenti. 1 utenti e 101 ospiti.

            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

            Scubaportal su Facebook

            Comprimi

            Sto operando...
            X