elba Giugno quale muta?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Vedo che avete deviato ... sarei quasi per chiedervi un classico: che muta usare a Sharm
    Come ha detto qualcuno, credo fosse Lorescuba, con 16 gradi, magari due immersioni e, ancora più magari, anche in giorni consecutivi, opterei per una classica stagna in neoprene, sottomuta leggerissimo e passa la paura. (anche perché l'ho gia fatto l'anno scorso a Lampedusa e mi sono trovato benissimo, addirittura senza guanti).
    La semistagna, che possiedo avendola pagata come una umida è 6.5 mm ... con un sotto da 2 mm al giro tonno 5 o 6 anni fa, dopo un po' battevo i denti - ma abbiamo trovato anche 13 gradi un paio di volte e indossavo anche i guanti.
    Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
    L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Livio Cortese Visualizza il messaggio

      ...roba da corallari?
      Però forse il neoprene attuale è anche troppo comprimibile, benché si indossi meglio scalda di meno.
      Almeno, così dice qualcuno, tu che dici?
      Ci sono diversi tipi di neoprene.
      Quelli più morbidi e caldi contengono più gas, sono però soggetti a schiacciamento, adatti all'apnea, meno allo scuba.
      Ecco perché, un buon artigiano di mute da pesca, difficilmente fa buone mute per bombolari.
      Una buona muta umida scuba è difficile e costosa da realizzare su misura, non può essere fatta con un solo tipo di neoprene. Anche per questo si è arrivati alle semistagne e poi alle stagne.
      ​​​​​​Il sistema a strati (si chiamava a buccia di cipolla) delle mute 2 pezzi a salopette è, a mio avviso, il migliore.
      www.bludivecenter.com

      Commenta


      • #18
        decisamente una semi stagna!

        Commenta

        Riguardo all'autore

        Comprimi

        taz12 Per saperne di più su taz12

        Statistiche comunità

        Comprimi

        Attualmente sono connessi 120 utenti. 1 utenti e 119 ospiti.

        Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

        Scubaportal su Facebook

        Comprimi

        Sto operando...
        X