Capraia Isola (Livorno)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Capraia Isola (Livorno)

    Per fare qualche immersione durante le vacanze ho volutamente scelto di:
    -non farmi una smandrappata di km
    -non prendere aerei
    -non prendere traghetti con imbarco dell’ auto.
    Dopo aver messo tutti questi paletti, la scelta è stata molto semplice: Capraia Isola (io sono di Bologna)
    Era già diversi anni che non ci andavo e quindi mi sono cercato una casa con AIRBNB.
    Poi ho telefonato al Capraia Diving, per prenotare i tuffi, e ho piacevolmente notato che ci lavorava ancora Maurizio, vecchia conoscenza.
    Una volta arrivato a Capraia (la macchina l’ho lasciata a Livorno) ho depositato la borsa al Diving, che si trova proprio allo sbarco del traghetto, e poi ho preso possesso dell’ appartamento su in paese.
    Il giorno dopo sono iniziate le immersioni e, se avevo bei ricordi di belle immersioni, adesso lo sono ancora di più.
    Sicuramente ha contribuito il fatto che ho beccato una settimana molto bella e che da qualche anno è Area Marina, ma la quantità di fauna che ho visto sott’ acqua è esorbitante.
    Alcuni anni fa, qualche testa di c…o ha pensato di sterminare la colonia di cernie che dava nome all’ immersione di Cerniopoli.
    Ebbene, adesso le cernie sono ovunque tranne che a Cerniopoli.
    Altri incontri eclatanti sono stati due trigoni alla Secca del Turco ed un branco di barracuda, dove ti ci puoi infilare letteralmente in mezzo al branco, alla Secca delle Formiche.
    Segnalo inoltre acqua molto calda in superficie e calda sul fondo (da +27° a +18°), quindi non ho avuto problemi con la muta umida, che praticamente non uso mai.
    Il personale del Capraia Diving è easy e affabile, aiutando e vigilando chi è più inesperto e lasciando fare a chi è più scafato; sempre nei limiti consentiti dalle norme di sicurezza.
    Piccola segnalazione, Capraia è alquanto cara sia a livello di ristorazione che per fare la spesa ed inoltre non offre molti svaghi serali, soprattutto in paese dove io ho scelto di stare.
    Quindi i mondanaioli sono avvertiti………
    Per quel che mi riguarda alle 22 ero già cotto come una pera.


  • #2
    E' da un po' che sto' pensando di andare, spero di trovare qualche giorno di ferie per un week end lungo verso la meta' di ottobre...

    Commenta

    Riguardo all'autore

    Comprimi

    algiordino Per saperne di più su algiordino

    Statistiche comunità

    Comprimi

    Attualmente sono connessi 83 utenti. 1 utenti e 82 ospiti.

    Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

    Scubaportal su Facebook

    Comprimi

    Sto operando...
    X