Immersioni nella zona di Sestri Levante e La Spezia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Immersioni nella zona di Sestri Levante e La Spezia

    Finora mi sono immerso sempre nella zona tra Savona e Rapallo (più o meno), mi interessa della Liguria l'altra parte, diciamo da Chiavari inclusa fino a La Spezia
    Preferibilmente intorno alla zona di Sestri Levante, più si va verso La Spezia più i tempi di viaggio per me si allungano
    Ho trovato questo link per esempio
    https://www.ligurianautica.com/rubri...guria-nautica/

    Punte Manara, Baffe e Moneglia
    La scogliera di Bonassola e la secca Peria
    Punta Mesco
    Il relitto dell’Equa
    Cala Grande e la grotta del Tinetto
    Isola Palmaria

    Quali immersioni mi suggerite tra (per esempio) quelle citate nel link, o magari altre che conoscete?
    Grazie

  • #2
    https://www.scubaportal.it/immersione-relitto-equa.html
    Questa sembra niente male, se qualcuno ha da consigliare un diving a cui rivolgersi...

    Commenta


    • #3
      Ciao, io mi immergo spesso nella zona del Tino.Ti consiglio L equa, la grotta del Tinetto e la secca della Madonnina. Diving da appoggio il LorenzonSub a Fiumaretta.Anzi se mi contatti possiamo organizzare un tuffo assieme.

      Commenta


      • #4
        Ottimo grazie, intanto prendo nota, quando sono in zona di contatto
        Ciao

        Commenta


        • #5
          Perfetto, ciao

          Commenta


          • #6
            La Bettolina e il Cargo Armato,subito davanti a Sestri Levante,le hai già fatte (Sono attorno ai 30 mt entrambe)? Ci sarebbe anche il relitto del Colosso al largo di Bonassola a 40 mt secchi!

            Commenta


            • #7
              Non sono mai stato a fare immersioni a Sestri o dopo Sestri... quando passo di la’ vi faccio un fischio

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio
                Non sono mai stato a fare immersioni a Sestri o dopo Sestri... quando passo di la’ vi faccio un fischio
                Il Diving che frequento io,è a Lavagna,mi ci trovo bene,e fanno regolarmente Cargo Armato e Bettolina, Se decidi,ci vengo volentieri anch'io.
                Ultima modifica di unicorno; 23-08-2019, 21:29. Motivo: Precisazione

                Commenta


                • #9
                  Volentieri, ti contatto su Messenger

                  Commenta


                  • #10
                    nella zona di La Spezia le immersioni dell'Isola del Tinetto e della Secca della Madonnina sono le mie preferite.
                    A seconda della visibilità c'è anche Punta del Tino (che è davanti al canale tra Tino e Palmaria), oppure le classicissime Grotta Byron (entro 18metri per Open Water), Scoglio Ferale, Grimaldo. Io di solito mi imbarco da Fiumaretta con Lorenzo, sono circa 30 min di navigazione da li. la cosa bella è che per Grotta Byron, Ferale, Grimaldo, il ritorno passa da Portovenere che è estremamente scenico!

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da LeosubV60 Visualizza il messaggio
                      nella zona di La Spezia le immersioni dell'Isola del Tinetto e della Secca della Madonnina sono le mie preferite.
                      Ci andavo spesso da giovane con mia moglie, sino al 1990, quando è nato il nostro primo figlio ed abbiamo smesso di "andare al mare alla domenica".
                      Ora mi piacerebbe tornarci.
                      Ma si può fare come al tempo, arrivarci col nostro piccolo gommone Zodiac e scendere per i fatti nostri, o adesso è obbligatorio andarci con un diving? E' diventata Area Marina Protetta, o è ancora "mare libero" per tutti?

                      Commenta


                      • #12
                        dovresti poterlo fare. l'aria marina protetta di Portovenere è questa https://www.pagineazzurre.com/aree-m...-porto-venere/

                        Commenta


                        • #13
                          Una bella immersione nei paraggi è l' UJ2216, meglio noto come KT di Sestri.
                          Oppure guarda qua: relittiligura.it, ci sono anche le storie dei vari relitti.
                          Buone bolle a tutti!!!
                          http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                          Commenta


                          • #14
                            In zona ci sono anche il Bolzaneto, il Marcella, il Concordia, parlando di relitti.
                            Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

                            cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio
                              Una bella immersione nei paraggi è l' UJ2216, meglio noto come KT di Sestri.
                              Oppure guarda qua: relittiligura.it, ci sono anche le storie dei vari relitti.
                              anche qui come sui libri il Concordia non c'è mi studio gli altri intanto, grazie del link!

                              ho visto che manca anche l'Equa, è il relitto più visitato dai miei buddies del diving nella zona di La Spezia

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              Sbiriguda Per saperne di più su Sbiriguda

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 92 utenti. 2 utenti e 90 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X