Immersioni a Salerno e provincia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Immersioni a Salerno e provincia

    In un'altra discussione chiedevo delle immersioni nella zona di Napoli e della costiera Amalfitana,
    http://www.poverosub.com/forum/viagg...oli-e-sorrento

    Qui mi sposto leggermente più a sud verso Salerno e ancora più in basso nel Cilento
    Mi sembra di capire a Salerno c'è un solo diving, che propone le immersioni listate sotto
    http://www.subsalerno.com

    Grotta delle Stelle
    Grotta del Cavallo
    Caduta del Masso
    Secca del Cimitero
    Scoglio dell’Isca
    Capo Conca
    La Grotta dello Smeraldo
    Lama del Cane
    Secca di Capo D’orso
    Faro di Capo D’orso-Canyon
    Faro di Capo D’orso
    Grotta Pandora
    Secca di Punta Badia
    Punta Badia
    Punta Tummullo
    I Due Fratelli

    Verso Nord (sempre a occhio rimanendo in provincia di Salerno) c'è anche il centro sub Centro Sub Costiera Amalfitana Diving Center che immagino porti nella zona di Punta Campanella, ed è nel comune di Furore

    Viceversa andando verso sud ad Agropoli c'è Sub Mania - Diving Center e Yoghi, che immagino portino verso il promontorio dove c'è Acciaroli
    E più a sud Ancora ci sono diving a Palinuro e a Marina di Camerota

    Quali immersioni suggerite in questa zona, tenendo presente che di punta Campanella avevamo già parlato nell'altra discussione sulla parte "napoletana" della costiera?
    Per le grotte, non ho brevetto cave e in generale non corro rischi, non mi piace farlo in quel tipo di ambiente. Quindi eventuali grotte solo se veramente a prova di scimmia e senza nessuna difficoltà tecnica
    Grazie

  • #2
    Ciao, Sbiriguda io sono andato ad Agropoli per i relitti(il diving era in una traversa della strada principale) credo che sia sub mania veramente in gamba anche nel tecnico.
    Invece per Palinuro ci sono le famose grotte e diversi diving center sulla litoranea fronte mare(le grotte più semplici le fanno fare senza il brevetto cave o grotte) per le altre ci vuole l'attrezzatura specifica speleo.
    acqua su,acqua giù tut istes

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da scuba tek Visualizza il messaggio
      Ciao, Sbiriguda io sono andato ad Agropoli per i relitti
      Grazie

      Ho notato che ci sono vari relitti, altri anche ne parlavano. Per ora sono PADI deep posso andare fino a -40 non credo che sia sufficiente per i relitti di Agropoli

      Relitto motonave Alfieri --> Profondità: 44 min – 54 max

      Pare che ci siano anche relitti a Paestum in particolare un carro armato americano Sherman caduto durante una operazione di sbarco
      http://www.submaniaagropoli.it/sito/relitti-paestum/

      Commenta

      Riguardo all'autore

      Comprimi

      Sbiriguda Per saperne di più su Sbiriguda

      Statistiche comunità

      Comprimi

      Attualmente sono connessi 107 utenti. 3 utenti e 104 ospiti.

      Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

      Scubaportal su Facebook

      Comprimi

      Sto operando...
      X