Santa Teresa di Gallura, settimana di immersioni al TOP con Blu Dive!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Santa Teresa di Gallura, settimana di immersioni al TOP con Blu Dive!

    Ciao a tutti,

    io e mio marito abbiamo appena trascorso una splendida settimana con il BLU DIVE di Santa Teresa di Gallura .
    In posizione strategica a pochi minuti a piedi dal centro e dal porto, il Diving offre un servizio decisamente superiore allo standard.
    La barca, comprata quest'anno, e' spaziosa e veloce; lo staff gentile, simpatico ed esperto si occupa di tutto , dall'assemblaggio dell'attrezzatura facendotela trovare pronta in barca,
    al risciacquo a fine giornata.
    Fine delle note tecniche che possono interessare chi necessita di un giudizio pratico e succinto.

    Ora vorrei spendere qualche riga in piu' con un commento piu' approfondito sulle persone e le immersioni.
    Freddy e Serenella, i due titolari del BLU DIVE, si sono dimostrati dei veri professionisti attenti e pazienti con le nostre esigenze video-foto; la loro passione per il mare ha contribuito a rafforzare la nostra facendoci esplorare e scoprire i fondali di Santa Teresa di Gallura e delle Bocche di Bonifacio.
    Durante la settimana di vacanza ci hanno proposto tutte immersioni diverse; dall'esplorazione del relitto dell'Angelica, situato vicino alla costa ad una profondita' di 20,-m , adatto a tutti i brevettati ed ottimo spunto foto video, alla citta' delle Cernie (a Lavezzi) dove grosse cernie confidenti si fanno riprendere e fotografare tranquillamente.
    Ci hanno guidato tra grossi massi di granito, "spacche" e cunicoli per farci ammirare il corallo rosso; in immersioni piu' profonde per immortalare enormi rami di gerardia savaglia circondati da splendide gorgonie.
    Infine, insieme a tutto lo staff, ci hanno convinto a prendere il brevetto Nitrox che per pigrizia rifuggivamo da troppo tempo.

    Grazie a tutti: Serenella e Freddy, Andrea nostro istruttore Nitrox, Davide, Francesca e Gabriel "aka" Junior per averci fatto sentire come a casa in questo splendido mare
    dell'estremo nord della Sardegna

    Daniela


  • #2
    Già, persone così ce ne sono veramente poche!
    Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

    cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

    Commenta


    • #3
      prima o poi, mi piacerebbe andarci a fare un salto. Quella zona è splendida

      Commenta


      • #4
        e' vero e' splendida, sono rimasta veramente stupita dalla varieta' e dalla bellezza delle immersioni .
        Non c'e' solo Lavezzi e la citta' delle cernie, secondo me una delle più belle immersioni del Mediterraneo, ma anche le immersioni all'arcipelago della Maddalena e davanti Santa Teresa di Gallura sono varie, colorate e piene di pesce.

        Commenta


        • #5
          Serenella e Freddy sono dei giganti . Purtroppo è ormai qualche anno che non vado da loro ma se tornassi in Sardegna non ho dubbi su dove andrei .
          Ciao MarenaSub
          Cit.Silvano :
          Qualcuno ha persin detto che per andare sott'acqua ci vogliono le palle.
          E subito qualcun'altro ha scritto che palle e scroto raggrinziti dal freddo spostano meno liquido che le stesse allascate e gonfie per la calura, se ne deduce che con le palle al fresco si è negativi e si può togliere zavorra, viceversa , a palle lasche , un po' di zavorra in più non fa mai male.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da dr Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti,

            io e mio marito abbiamo appena trascorso una splendida settimana con il BLU DIVE di Santa Teresa di Gallura .
            In posizione strategica a pochi minuti a piedi dal centro e dal porto, il Diving offre un servizio decisamente superiore allo standard.
            La barca, comprata quest'anno, e' spaziosa e veloce; lo staff gentile, simpatico ed esperto si occupa di tutto , dall'assemblaggio dell'attrezzatura facendotela trovare pronta in barca,
            al risciacquo a fine giornata.
            Fine delle note tecniche che possono interessare chi necessita di un giudizio pratico e succinto.

            Ora vorrei spendere qualche riga in piu' con un commento piu' approfondito sulle persone e le immersioni.
            Freddy e Serenella, i due titolari del BLU DIVE, si sono dimostrati dei veri professionisti attenti e pazienti con le nostre esigenze video-foto; la loro passione per il mare ha contribuito a rafforzare la nostra facendoci esplorare e scoprire i fondali di Santa Teresa di Gallura e delle Bocche di Bonifacio.
            Durante la settimana di vacanza ci hanno proposto tutte immersioni diverse; dall'esplorazione del relitto dell'Angelica, situato vicino alla costa ad una profondita' di 20,-m , adatto a tutti i brevettati ed ottimo spunto foto video, alla citta' delle Cernie (a Lavezzi) dove grosse cernie confidenti si fanno riprendere e fotografare tranquillamente.
            Ci hanno guidato tra grossi massi di granito, "spacche" e cunicoli per farci ammirare il corallo rosso; in immersioni piu' profonde per immortalare enormi rami di gerardia savaglia circondati da splendide gorgonie.
            Infine, insieme a tutto lo staff, ci hanno convinto a prendere il brevetto Nitrox che per pigrizia rifuggivamo da troppo tempo.

            Grazie a tutti: Serenella e Freddy, Andrea nostro istruttore Nitrox, Davide, Francesca e Gabriel "aka" Junior per averci fatto sentire come a casa in questo splendido mare
            dell'estremo nord della Sardegna

            Daniela

            Daniela mi hai fatto arrossire
            www.bludivecenter.com

            Commenta


            • #7
              Fa molto piacere sapere di professionisti della subacquea che riescono a trasmettere la passione per il mare. Spero un giorno di poter fare anche io la loro conoscenza perché di persone così, o come sono stati definiti in un altro post, di giganti così non ce ne sono molti. Complimenti per la serietà.

              Commenta


              • #8
                confermo riga per riga: diving spettacolare!!!!

                Commenta


                • #9
                  Io e mia moglie andati a fine luglio ed è la terza volta firmo e controfirmo quanto detto

                  Commenta

                  Riguardo all'autore

                  Comprimi

                  dr Per saperne di più su dr

                  Statistiche comunità

                  Comprimi

                  Attualmente sono connessi 107 utenti. 1 utenti e 106 ospiti.

                  Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                  Scubaportal su Facebook

                  Comprimi

                  Sto operando...
                  X