spot isola d'elba

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • spot isola d'elba

    Ad agosto sarò in vacanza all'isola d'Elba, più precisamente a Lido di Capoliveri. Ho già preso contatti con il diving locale per fare qualche tuffetto, ora mi chiedevo ci sono dei posti che devo assolutamente chiedere di farmici portare? sicuramente avranno già delle destinazioni prefissate e faranno a rotazione per cui c'è qualcosa che vale assolutamente la pena andare a vedere così mi organizzo per bene le poche uscite che ho in programma.
    Come sempre grazie a tutti!

  • #2
    Non ho capito se sei già stato all'Elba o no..
    Io considero uno dei più bei luoghi di immersione lo Scoglietto..ne ha due..ma tante sono belle
    Poi l'isola di Pianosa...
    Ciao
    Giuliano da Bologna
    Gli Amici sono come le Stelle, a volte non li vedi..ma ci sono Sempre

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da dumbokid Visualizza il messaggio
      Non ho capito se sei già stato all'Elba o no..
      Io considero uno dei più bei luoghi di immersione lo Scoglietto..ne ha due..ma tante sono belle
      Poi l'isola di Pianosa...
      Ciao
      Giuliano da Bologna
      No ci vado ad Agosto, ok scoglietto segnato, Pianosa mi intriga molto ma la fanno solo in full day e non voglio lasciare mia moglie da sola tutto il giorno dato che abbiamo anche un bimbo piccolo

      Commenta


      • #4
        Bellissimi ricordi all'Elba, da quella parte molto simpatiche sono: Scoglio del Remaiolo, la corbella, Picchi di Pablo e Fetovaia, però queste sono immersioni standard (tutte ricreative) per i diving del posto, te le proporranno loro per primi, punta nera c'è l'aereo (piccolino come stazza), carina se hai spinto nei giorni precedenti ma ti vuoi fare un'ultima a pochi metri. Pianosa non l'ho mai fatta ma mi dicono che è molto molto bella. Se vuoi batimetrie elevate però devi sentire da loro anche perchè bisogna spingrsi un po' fuori.
        Buone bolle a tutti!!!
        http://4th-dimension.detidecosystem.com/

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio
          Bellissimi ricordi all'Elba, da quella parte molto simpatiche sono: Scoglio del Remaiolo, la corbella, Picchi di Pablo e Fetovaia, però queste sono immersioni standard (tutte ricreative) per i diving del posto, te le proporranno loro per primi, punta nera c'è l'aereo (piccolino come stazza), carina se hai spinto nei giorni precedenti ma ti vuoi fare un'ultima a pochi metri. Pianosa non l'ho mai fatta ma mi dicono che è molto molto bella. Se vuoi batimetrie elevate però devi sentire da loro anche perchè bisogna spingrsi un po' fuori.
          Grazie per il feddback, batimetrie elevate non servono, sono solo un secondo grado quindi 30m max. ciiò che mi chiedevo era proprio tra queste immersioni quale sicuramente fare tra le mille proposte ecco... esempio se qualcuno mi dicesse che va al parco di portofino io gli direi sicuramente isuela carega e grotta dei gamberi, ovvio che poi anche tutte le altre sono immersioni gadibilissime e molto belle.
          Tornando all'Elba, l'aereo dove si trova? batimetria difficoltà? mi intriga molto...

          Commenta


          • #6
            coffy84 scusa ma ho avuto problemi, allora quelle che ti ho menzionato per me sono le migliori e le più vicine da dove andrai tu, quella dell'aereo (vicina a capo calvo, altra bella immersione) si trova punta nera, ridossato alla costa, il relitto è di un bimotere che poteva trasportare 8 persone, si trova ad una profondità di 10-12 metri appoggiato su un letto di posidonia, l'immesione è semplicissima, non ricordo corrente, punto dolente, è un piccolo relitto e oltre a quello c'è poco da vedere ecco perchè non è un sito "famoso". Volevo allegarti foto ma non riesco, comunque basta che scrivi nella ricerca di un qualsiasi motore di ricerca: relitto di punta nera e lo vedi.

            Buone bolle a tutti!!!
            http://4th-dimension.detidecosystem.com/

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio
              coffy84 scusa ma ho avuto problemi, allora quelle che ti ho menzionato per me sono le migliori e le più vicine da dove andrai tu, quella dell'aereo (vicina a capo calvo, altra bella immersione) si trova punta nera, ridossato alla costa, il relitto è di un bimotere che poteva trasportare 8 persone, si trova ad una profondità di 10-12 metri appoggiato su un letto di posidonia, l'immesione è semplicissima, non ricordo corrente, punto dolente, è un piccolo relitto e oltre a quello c'è poco da vedere ecco perchè non è un sito "famoso". Volevo allegarti foto ma non riesco, comunque basta che scrivi nella ricerca di un qualsiasi motore di ricerca: relitto di punta nera e lo vedi.
              No tranquillo, sono poi riuscito a trovare sul sito del diving le info dei vari siti e per esclusione sono arrivato anche al piccolo relitto, che sicuramente anche se nulla di particolare sarebbe carino andarlo a vedere, andrò contro corrente ma mi piacciono questi tuffi a bassa profondità in cui posso gironzolare per un oretta e anche un pò di più senza grossi stress.
              Per il resto vediamo al momento dove mi portano e mi programmo le uscite seguendo i vari spot da te consigliati

              Commenta


              • #8
                Remaiolo , Capo Calvo , Ripalti .
                Ciao MarenaSub
                Cit.Silvano :
                Qualcuno ha persin detto che per andare sott'acqua ci vogliono le palle.
                E subito qualcun'altro ha scritto che palle e scroto raggrinziti dal freddo spostano meno liquido che le stesse allascate e gonfie per la calura, se ne deduce che con le palle al fresco si è negativi e si può togliere zavorra, viceversa , a palle lasche , un po' di zavorra in più non fa mai male.

                Commenta


                • #9
                  Marciana Marina, alle Formiche o anche al Punta della Madonna, ci sono stato due weekend fa, c'era una visibilita' incredibile

                  Commenta

                  Riguardo all'autore

                  Comprimi

                  coffy84 Per saperne di più su coffy84

                  Statistiche comunità

                  Comprimi

                  Attualmente sono connessi 104 utenti. 1 utenti e 103 ospiti.

                  Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                  Scubaportal su Facebook

                  Comprimi

                  Sto operando...
                  X