Spedire attrezzatura

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Spedire attrezzatura

    Ciao a tutti, ho organizzato una settimana con mio figlio a Lampedusa a fine Aprile.
    Pensavo di spedire l'attrezzatura con congruo anticipo.
    Avete consigli per la spedizione ?
    Contenitore ? Borsone ? Altro ?
    E' la prima volta che spedisco ...
    Grazie in antiipo.
    Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
    L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

  • #2
    Io non l'ho mai fatto, alcuni amici lo fanno sistematicamente e usano senza ruote (se non ricordo male tipo il gorilla della Cressi) e poi lo avvolgono nel cellophane (tipo quello che si fa in aeroporto). Non so se usano corriere o poste.

    Commenta


    • #3
      Ciao Iole, grazie.
      Per Lampedusa mi hanno detto di usare come vettore BRT o Poste italiane.
      Il contenitore e come avvolgerlo mi interessa molto, invece.
      Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
      L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

      Commenta


      • #4
        Magari senti il diving, se hanno qualche convenzione magari risparmi qualcosa

        Commenta


        • #5
          Mi hanno consigliato loro BRT o Poste - non mi hanno parlato di convenzioni, penso che l'avrebbero fatto visto che mi hanno aiutato a trovare anche un alloggio.
          Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
          L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Alastar Visualizza il messaggio
            Ciao Iole, grazie.
            Per Lampedusa mi hanno detto di usare come vettore BRT o Poste italiane.
            Il contenitore e come avvolgerlo mi interessa molto, invece.
            è una cosa che facciamo spesso con SDA e BRT.
            SDA costa meno in genere.
            Procurati un rotolo di cellophane e avvolgi tutto, poi qualche giro di nastro trasparente per rinforzare.
            Meglio se prima rivesti col cartone, giusto perché non sia troppo chiaro qual'è il contenuto.
            Mai avuto problemi di perdita o danneggiamenti. Qualcuno mi spedisce anche torce e computer, su quello sarei meno tranquillo.
            www.bludivecenter.com

            Commenta


            • #7
              Io onestamente torcia, computer ed eventuale attrezzatura foto/video non la spedirei!
              I miei amici hanno sempre messo cellophane e nastro e basta, senza cartone; ma non so dirti se usao SDA, BRT o altri

              Commenta


              • #8
                Buongiorno,

                io mi informerei soprattutto se assicurano la merce che spedisci.... tra muta, erogatori ecc ecc sono tanti soldini e l'assicurazione vettoriale si aggira su 1 € al kg e te lo dico perchè sono del settore.
                I pacchi persi sono veramente pochi in percentuale a quelli spediti ma se tocca a te.......

                Commenta


                • #9
                  Grazie a tutti per le informazioni, non credo metterò erogatori e computers nella borsa che spedirò.
                  Nel frattempo resto in ascolto per altri suggerimenti e, quando sarà vi farò sapere come mi sono organizzato e come è andata.
                  Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                  L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                  Commenta

                  Riguardo all'autore

                  Comprimi

                  Alastar Per saperne di più su Alastar

                  Statistiche comunità

                  Comprimi

                  Attualmente sono connessi 148 utenti. 0 utenti e 148 ospiti.

                  Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                  Scubaportal su Facebook

                  Comprimi

                  Sto operando...
                  X