dove andare quest estate?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • dove andare quest estate?

    Cerco consigli su destinazione per vacanze estive, vi indico le mie necessità e vediamo quali posti mi tirate fuori pechè sto brancolando nel buio tra mille idee.
    Siamo due famiglie con bambini al seguito e io sono l'unico sub, percui mi piacerebbe poter fare anche qualche tuffo. Cerco un posto che abbia una spiaggia sabbiosa o ghiaiosa poco importo basta che non siano solo rocce e scogli, possibilmente attrezzata ( i bimbi sono piccolini). Possibilmente diving hotel e spiaggia dovrebbero stare a distanze tra loro facilmente raggiungibili a piedi e per questioni di spostamento dobbiamo stare sull'italia continentale.
    Io pensavo a qualcosa tipo toscana/argentario, ma non conoscendo la zona non saprei come orientarmi. Sono in ogni caso aperto a considerare anche altre destinazioni.
    Pertanto sbizzarritevi e ditemi la vostra...

    Grazie come sempre a tutti!!

  • #2
    In Italia? Altrimenti ti avrei consigliato le Canarie... resti in Europa (anche se geograficamente sei nell'oceano difronte l'Africa), voli (relativamente) economici e brevi (meno di 4 ore da Roma), molta biodiversità e tipologie di isole differenti, belle immersioni.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da npole Visualizza il messaggio
      In Italia? A.
      è si, ho il bimbo ancora troppo piccolo e volevo restare i suolo italico dovendomi portare dietro mezza casa

      Commenta


      • #4
        Giglio Campese? Ho una micro casa e per me e' stata una scelta scontata ma mio figlio ci e' stato per la prima volta che aveva quattro mesi
        Se vuoi saperne di piu" sono a tua disposizione
        Paolo
        Paolo

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio
          ... ho il bimbo ancora troppo piccolo e volevo restare i suolo italico dovendomi portare dietro mezza casa
          Innanzitutto tanti auguri! :-=


          Il mio ha fatto 13 mesi da poco ... l'hanno scorso è stato un po' il delirio, ma si può fare, soprattutto se partite con un altra coppia.

          Sinceramente non sò consigliarti mete non conoscendo la zona, ma posso consigliarti di aggiungere questi tre accessori alla mezza casa che già devi portarti!


          L'anno scorso sono risultati fondamentali:

          Sdraietta per la nanna (la mia era un modello un pò diverso, proprio da campeggio, ma è per darti l'idea): -> Link
          Tendina tutta per lui: -> Link
          e se poi lo vuoi iniziare ad instradarlo alla via dell'acqua:
          Questo salvagente è risultato ottimo: -> Link
          Ed una piscinetta di quelle piccoline.

          Buona organizzazione,

          Tonnetto

          ps. Meglio sabbia che ciottoli, così ogni tanto puoi pure metterlo nella sabbia a giocare senza troppe paranoie. Ne che si metta in bocca qualche ciottolo, ne che si ribalti e sbatta sulle pietre.
          Ultima modifica di Tonnetto; 25-02-2019, 12:58.
          YouTube

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
            Giglio Campese? Ho una micro casa e per me e' stata una scelta scontata ma mio figlio ci e' stato per la prima volta che aveva quattro mesi
            Se vuoi saperne di piu" sono a tua disposizione
            Paolo
            Certo, com è la spiaggia e ci sono diving? Immagino che per quanto riguardi le varie distanze tutto percorribile a piedi vedendo in mappa il paese mi pare tutto relativamente vicino

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

              Innanzitutto tanti auguri! :-=


              Il mio ha fatto 13 mesi da poco ... l'hanno scorso è stato un po' il delirio, ma si può fare, soprattutto se partite con un altra coppia.

              Sinceramente non sò consigliarti mete non conoscendo la zona, ma posso consigliarti di aggiungere questi tre accessori alla mezza casa che già devi portarti!


              L'anno scorso sono risultati fondamentali:

              Sdraietta per la nanna (la mia era un modello un pò diverso, proprio da campeggio, ma è per darti l'idea): -> Link
              Tendina tutta per lui: -> Link
              e se poi lo vuoi iniziare ad instradarlo alla via dell'acqua:
              Questo salvagente è risultato ottimo: -> Link
              Ed una piscinetta di quelle piccoline.

              Buona organizzazione,

              Tonnetto

              ps. Meglio sabbia che ciottoli, così ogni tanto puoi pure metterlo nella sabbia a giocare senza troppe paranoie. Ne che si metta in bocca qualche ciottolo, ne che si ribalti e sbatta sulle pietre.
              Praticamente ho già tutto e la tenda è assolutamente necessaria perchè anche i nostri amici hanno un bimbo, ma molto più grande (3 anni)
              Il nano è già stato instradavo alle vie dell'acqua e a fine mese di marzo farò la prima lezione in piscina con lui.

              non mi chiedessero un rene per i traghetti saremmo pure venuti in terra sarda che mi è rimasto l'amaro in bocca non poter far bolle a tavolara, ma nella settimana che concilia le ferie di tutti i prezzi sono da matti... e in più dovrei prendere pure la cabina...

              A grazie per gli auguri
              Ultima modifica di coffy84; 25-02-2019, 13:27.

              Commenta


              • #8
                Spiaggia organizzata e libera. Diving e barchine a noleggio.
                Io ci vado in modo autonomo ma posso darti qualche indicazione per appartamenti in affitto .
                Ciao
                paolo
                Paolo

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
                  Spiaggia organizzata e libera. Diving e barchine a noleggio.
                  Io ci vado in modo autonomo ma posso darti qualche indicazione per appartamenti in affitto .
                  Ciao
                  paolo
                  Grazie per le dritte, eravamo più orientati verso gli hotel, propongo anche agli amici e in caso sicuramente ti chiederò altre indicazioni.

                  Commenta


                  • #10
                    Se non ricordo male sei stato alle Medas lo scorso anno. Valutato di tornare lì? Non ricordo quanto sia lungo il viaggio per te (cioè non ricordo da dove parti) ma ha le caratteristiche che hai chiesto!

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da iole81 Visualizza il messaggio
                      Se non ricordo male sei stato alle Medas lo scorso anno. Valutato di tornare lì? Non ricordo quanto sia lungo il viaggio per te (cioè non ricordo da dove parti) ma ha le caratteristiche che hai chiesto!
                      Sono circa 10 ore di viaggio se fatto con comodità parto da Torino più o meno. Ci ho pensato si ma ho paura che ci sia molto vento come lo scorso anno e con i bambini piccoli stare in spiaggia diventa difficile. E avrei evitato di farmi 800 km di auto. Ma sicuramente ci tornerò appena il nano sarà più grande. È un posto meraviglioso anche per famiglie

                      Commenta


                      • #12
                        Ti faccio una proposta stupida...

                        ma l´idea di prendere un camper no? Visto che hai deciso di restare sul contiente...questo ti permetterebbe di potervi spostare e magari raggiungere anche qualche bel posto per immersioni per un solo giorno.
                        Inoltre potete muovervi e portarvi dietro letteralmente la casa.

                        Con i miei ho fatto le ferie fino all´adolescenza in camper e ci siamo girati un bel pezzo d´euopa (comprese 3 settimane in grecia di cui io ho solo un sacco di foto)

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Gb87 Visualizza il messaggio
                          Ti faccio una proposta stupida...

                          ma l´idea di prendere un camper no? Visto che hai deciso di restare sul contiente...questo ti permetterebbe di potervi spostare e magari raggiungere anche qualche bel posto per immersioni per un solo giorno.
                          Inoltre potete muovervi e portarvi dietro letteralmente la casa.

                          Con i miei ho fatto le ferie fino all´adolescenza in camper e ci siamo girati un bel pezzo d´euopa (comprese 3 settimane in grecia di cui io ho solo un sacco di foto)
                          No il campeggio non fa per me, poi in 6 di cui due bambini piccoli in un camper per 10 giorni la vedo più che una vacanza un "inferno"

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio
                            No il campeggio non fa per me, poi in 6 di cui due bambini piccoli in un camper per 10 giorni la vedo più che una vacanza un "inferno"
                            Due camper uno a nucleo familiare.
                            Noi lo abbiamo fatto per molto tempo, secondo me è da provare almeno una volta per vedere se davvero non fa per voi, anche perchè ha un enorme vantaggio:
                            Il potersi muovere liberamente e fermarsi dove e quando si vuole.

                            A volte i miei si fermavano davanti a laghi o direttamente davanti alle spiagge, era meglio che stare in hotel.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Gb87 Visualizza il messaggio

                              Due camper uno a nucleo familiare.
                              Noi lo abbiamo fatto per molto tempo, secondo me è da provare almeno una volta per vedere se davvero non fa per voi, anche perchè ha un enorme vantaggio:
                              Il potersi muovere liberamente e fermarsi dove e quando si vuole.

                              A volte i miei si fermavano davanti a laghi o direttamente davanti alle spiagge, era meglio che stare in hotel.
                              no ma non voglio girare, volevamo stare fermi in un posto e avere un pò di confort, poi ripeto il campeggio non fa per me

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              coffy84 Per saperne di più su coffy84

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 49 utenti. 0 utenti e 49 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X