Immersioni vicino Roma

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Immersioni vicino Roma

    Ciao quando penso ad immersioni vicino Roma viene spontaneo pensare a Ventotene o salire verso il Giglio eccettera.
    Mi chiedevo ma ci sono posti interessanti vicinissimi a Roma tipo a Santa Marinella e limitrofe oppure verso Torvajanica?

  • #2
    Originariamente inviato da polpotto Visualizza il messaggio
    Mi chiedevo ma ci sono posti interessanti vicinissimi a Roma tipo a Santa Marinella e limitrofe oppure verso Torvajanica?
    Sì (Secche di Tor Paterno, la zona da Capo Linaro a Civitavecchia con numerosi diving) ma la visibilità spesso è quella che è.

    www.liberisub.it

    Commenta


    • #3
      Secche di Tor Paterno e Capo Linaro,
      Yes.
      Tra Civitavecchia e Santa Marinella per chi vuole solo mettere il naso sott'acqua ogni zona è buona. Poi c'è l'Argentario, con l'Argentarola.
      Ma prendi me con le pinze, polpetto, sono per lo più ricordi d'infanzia.
      BLOG
      https://claudiodimanaoblog.blogspot.com/

      Commenta


      • #4
        Io mi immergo con frequenza alle Secche di Tor Paterno. Un bel sito, vario e facilmente raggiungibile. Si vedono belle cose, essendo un'area protetta. Inconvenienti sono la mucillagine in certi periodi, ma dipende dalla stagione, che copre i fondali e la visibilità che non è sempre ottimale. Ma se sei di Roma o dintorni è un posto vicino e che vale. Ciao.
        “Call me Ishmael. Some years ago - never mind how long precisely - having little or no money in my purse, and nothing particular to interest me on shore, I thought I would sail about a little and see the watery part of the world."

        Commenta


        • #5
          Grazie a tutti, Tor paterno è molto interessante ma mi pare di capire che dovrò aspettare il secondo brevetto, visto che si va dai 20 in giu :-D

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da polpotto Visualizza il messaggio
            Grazie a tutti, Tor paterno è molto interessante ma mi pare di capire che dovrò aspettare il secondo brevetto, visto che si va dai 20 in giu :-D

            Advanced (o equivalente) obbligatorio. Con l'Open non ti fanno immergere, a meno che non ci sia un istruttore con te.

            Ciao
            “Call me Ishmael. Some years ago - never mind how long precisely - having little or no money in my purse, and nothing particular to interest me on shore, I thought I would sail about a little and see the watery part of the world."

            Commenta

            Riguardo all'autore

            Comprimi

            polpotto Per saperne di più su polpotto

            Statistiche comunità

            Comprimi

            Attualmente sono connessi 107 utenti. 1 utenti e 106 ospiti.

            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

            Scubaportal su Facebook

            Comprimi

            Sto operando...
            X