Immersioni in costiera Amalfitana a Napoli e Sorrento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Mi ricollego a questo 3d per chiedervi alcune info in più sul Banco di Santa Croce.
    Con alcuni amici, tutti almeno Advanced Adventurer SSI (30m) stiamo pensando di andare a inizio maggio o inizio giugno.

    Vorrei chiedervi in particolare due cose:
    1. Com'è la temperatura? Pensate sia fattibile con la umida?
    2. E' troppo presto per le aquile di mare? Qual'è il periodo migliore?
    Grazie in anticipo!

    Commenta


    • #17
      > Com'è la temperatura? Pensate sia fattibile con la umida?

      A Maggio cominciano le belle giornate. Per umida immagino tu intenda la "semistagna". Io personalmente l'ho fatta a Giugno anche con una umida da 5mm... ma la temperatura è cosa personale. Oggi mi immergo al Banco in stagna anche ad Agosto... per comodità, non per temperature. Il problema fondamentale non è l'acqua (per le ricreative), ma fuori.

      Dal mio log, il 5 Maggio l'anno scorso: 15° a 40 metri; il 2 Giugno 17° a 30 metri.

      > E' troppo presto per le aquile di mare? Qual'è il periodo migliore?

      In realtà non c'è un vero periodo, personalmente ne ho viste di più a Settembre. Comunque non andare li per le Aquile (sono avvistamenti fugaci nel blu), il Banco è bello anche per tutto il resto, i colori sono spettacolari, il periodo con scarsa visibilità è proprio questo (Marzo), ma a Maggio e Giugno (fino a Settembre e Ottobre) "esplode" tutto: flora e fauna.

      Per il diving, ovviamente Bikini Diving... tra i diving più organizzati d'Italia e nella zona non c'è niente di paragonabile IMO.

      Commenta


      • #18
        il banco è tra i miei sogni nel cassetto (insieme a baia e lo stretto di messina)

        Commenta

        Riguardo all'autore

        Comprimi

        Sbiriguda Per saperne di più su Sbiriguda

        Statistiche comunità

        Comprimi

        Attualmente sono connessi 113 utenti. 1 utenti e 112 ospiti.

        Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

        Scubaportal su Facebook

        Comprimi

        Sto operando...
        X