Immersioni da advanced open water nel lago di Como

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Immersioni da advanced open water nel lago di Como

    A breve posso fare delle immersioni nel lago di Como. Sono Advanced Open Water + Nitrox, quindi non posso fare l'immersione di qualche discussione sotto alle macchine a Moregallo, che è a 50 mt e passa. Che cosa mi consigliate?
    Grazie

  • #2
    Ciao, l'immersione alle Macchine inizia ben prima dei 50 metri e il fondo è ben oltre. Lo stesso vale per la splendida parete, visitabile anche a quote advance. Devi avere però un buon controllo dell'assetto, sia perchè il fondo del lago è limaccioso e molto leggero, sia perchè il lago scende molto velocemente a quote importanti. Se sei alle tue prime immersioni al lago, ti suggerirei prima di fare un paio di tuffi di ambientamento, magari fermandoti al Rapa NUI (bar). Lì il fondale degrada più dolcemente e ci sono "attrazioni" artificiali posizionate alle diverse quote, dai 7 ai xx metri.
    Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

    cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

    Commenta


    • #3
      Ok ottimo mi sembra un buon approccio
      Provo a Rapa Nui al bar e vedo come mi trovo
      Grazie

      Commenta


      • #4
        fatti un giro al rapanello
        http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
        http://profondeemozioni.blogspot.com/

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio
          Che cosa mi consigliate?
          Come ti hanno suggerito altri , vai al Rapanui e chiedi di Beppe ( il proprietario ).
          Lui ti darà molte informazioni sul posto o ti sapra indicare chi te le può dare .
          Sicuramente ti interessa sapere che effettuano il nolo delle Bombole , ma da prenotare in anticipo specialmente se ti servono nel fine settimana ,

          Giusto per curiosità che muta utilizzi?



          Commenta


          • #6
            Mia per ora ho soltanto una muta da 3mm. La muta per Rapa Nui dovrei noleggiarla lì, come anche le bombole
            Sicuramente questa volta vado a Rapa Nui, se poi qualcuno vuole anche suggerire altri posti completamente diversi li tengo a mente per altre uscite più avanti. Sempre con il limite dei 30m da AOW

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio
              Mia per ora ho soltanto una muta da 3mm. La muta per Rapa Nui dovrei noleggiarla lì, come anche le bombole
              La 3 millimetri non è adatta per il lago !
              Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio
              se poi qualcuno vuole anche suggerire altri posti
              Ti consiglio di andare in acqua con gente che conosce veramente il Lago ed i punti di immersione .
              Il mio consiglio è quello di sentire Beppe , lui conosce le persone e sa indicarti con chi andare in acqua a Lago .

              Commenta


              • #8
                Perfetto, non potrei chiedere di meglio
                Grazie

                Commenta


                • #9
                  prima prenditi una muta più spessa. In estate a 25 metri, il lago è già più freddo del mare, (il "nostrum"), dove la 3 mm la usi per fare windsurf,non le immersioni...
                  Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

                  cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

                  Commenta


                  • #10
                    oltre al Rapa Nui (che sebbene sia Lago di Como, è spostato su Lecco), se non conosci nessuno, c'è la Como Sub
                    hanno la sede in viale Geno e si immergono lì davanti, ottimo se vuoi iniziare ed essere seguito
                    se no, c'è anche il Lago Maggiore
                    dipende tutto da dove stai
                    per la muta, ok che il freddo è soggettivo, ma la 3mm è improponibile, forse neanche la 5mm è adatta(esperienza personale eh)
                    Per fortuna in Italia c'è ancora qualcuno che punta sui giovani... LE MILF [cit.]

                    Commenta


                    • #11
                      Si, sopra dicevo che devo noleggiare la muta. 3 mm chiaramente è impossibile, la uso solo per allenamento in piscina o per i mari caldi
                      Grazie anche del suggerimento di viale Geno, semplice ma alla fine comodo soprattutto perché per adesso devo prendere confidenza con l'acqua del lago

                      Commenta


                      • #12
                        Per fare immersione a Viale Geno puoi sentire anche la SSC (hanno anche loro la sede lì).
                        Ti linko il sito.
                        So che loro vanno in acqua anche stasera.
                        Per il noleggio credo che possano farlo direttamente loro, prova a contattarli e sapranno sicuramente aiutarti, sono molto disponibili.
                        corsi sub como, scuola sub como, corsi subacquei como, corsi sub, corsi subacquei , lezioni sub, lezioni subacquee immersioni lago, immersioni como , como lake, lago di como, apnea, apnea mare, apnea como, como apnea, corsi apnea como, corsi apnea, lezioni apnea,scuola apnea,padi como, diving como,como diving, como sub, sub como, subacquei como.
                        Ultima modifica di iole81; 12-07-2018, 09:42.

                        Commenta


                        • #13
                          Però un pochino provo invidia per voi del Nord, vi conoscete tutti andate negli stessi posti sapete tutto di tutto.....peccato che vi ficcate in quel lerciume....il resto tutto bellissimo

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio
                            peccato che vi ficcate in quel lerciume....
                            Mi sento profondamente offesa!!!!
                            Non provare mai più ad offendere i MIEI, i NOSTRI laghi che sono meravigliosi

                            Ovviamente scherzo...
                            Ma non troppo



                            Commenta


                            • #15
                              Mi è capitato di vedere una coppia di canadesi del Quebec. Si immergevano ogni giorno ai loro laghi, visibilità zero, temperatura dell’acqua di pochi gradi tutto l’anno eccetera. Poi in vacanza andavano ai tropici 2 o 3 settimane. Erano dei mostri lui in particolare. il tizio tra l’altro riusciva a vedere prima delle guide un Pygmy sea horse di un centimetro a distanza di diversi metri, oltre alla abilità tecnica. Al nord da vedere c’è la Liguria i laghi di fatto sono soprattutto per allenamento

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              Sbiriguda Per saperne di più su Sbiriguda

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 115 utenti. 3 utenti e 112 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X