Consigli per Villasimius

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigli per Villasimius

    Ciao a tutti a Luglio vorrei programmare alcuni giorni a Villasimius avete dei consigli da darmi?

  • #2
    Ciao, per la sistemazione, sopratutto se hai famiglia al seguito, io sono stato all'hotel Mariposas, posizione abbastanza comoda sia per le spiagge che per il centro, entrambi raggiungibili a piedi.
    All'interno dell'hotel ha sede il Pro Dive diving, ottimo sotto tutti i punti di vista.

    Commenta


    • #3
      Ciao, io ho casa a Villasimius e quando scendo faccio immersioni tutti i giorni. Sito molto bello per fauna e natura (oltre a spiagge fantastiche). Normalmente mi appoggio a subcenter tanka dove ho fatto il corso openwater, che è sulla spiaggia principale di Simius, vicino al tanka village. Il proprietario ha fenomeni paranormali, nel senso che quando scendi con lui, negli stessi siti in cui sei sceso tutti gli altri giorni, compaiono il doppio di pesci e di fauna interessante. Non ho ancora capito se si immerga solo quando sa che ci sono le condizioni per un'immersione straordinaria o è puramente fattore c.
      Non fa immersioni tecniche e per trimix si appoggia a ricariche esterne.
      Prodive, alias Bianchelli, è un diving molto tecnico. Amici subacquei di Cuneo, in vacanza da lui hanno fatto corsi da cui sono usciti decisamente migliorati, so che cura moltissimo la crescita. Ho fatto solo un'immersione con lui (una volta che c'è stato un gemellaggio tanka/prodive) ma mi sono ripromesso di farne altre.
      Oltre a questi due so che c'è Airsub in zona porto, che fa capo ad un negozio storico di Cagliari ed offre pulmino ed anche sistemazioni per dormire (nel senso che dovrebbe avere degli alloggi). Sono amici del diving con cui mi immergo in costa Azzurra che me ne hanno parlato bene, ma non ho mai fatto uscite con loro: ci ho provato questa primavera, quando era l'unico diving attivo (prodive aveva il gommone in manutenzione), ma le condizioni del mare non hanno permesso l'uscita.
      Ultima modifica di darkfire; 09-05-2018, 13:07.

      Commenta


      • #4
        Da Local non posso che consigliarti gli amici del SubaquaDive persone splendide con un infinita passione per il mare!

        Nel loro sito trovi anche info su dove pernottare e/o sui loro pacchetti, se vuoi dacci un occhiata
        Loro escono dal porticciolo di Villassimus.

        http://www.subaquadive.it/it/offerte/pacchetti


        Buone bolle!
        YouTube

        Commenta


        • #5
          ah ecco, mi dimenticavo visto che è vicino ma non Villasimius: a Kala e Moru c'è anche il diving di un tedesco, con molti relitti vicini. Me ne hanno parlato bene, conosco la persona (parla bene italiano) ma non ho mai fatto immersioni con lui.

          Commenta


          • #6
            Grazie a tutti

            Commenta

            Riguardo all'autore

            Comprimi

            robertocag Per saperne di più su robertocag

            Statistiche comunità

            Comprimi

            Attualmente sono connessi 121 utenti. 0 utenti e 121 ospiti.

            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

            Scubaportal su Facebook

            Comprimi

            Sto operando...
            X