RapaNui Lecco mappa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • RapaNui Lecco mappa

    Ciao a tutti,
    qualcuno ha una cartina del RapaNui con indicate le varie installazioni e la loro posizione?
    Grazie mille

  • #2
    Al Rapa e' esposto un plastico, pero' non aggiornatissimo, del fondale.

    ciao
    --
    Massimiliano
    http://www.divernet.it

    Si vis pacem para bellum, si vis bellum para culum.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da LSD Visualizza il messaggio
      Al Rapa e' esposto un plastico, pero' non aggiornatissimo, del fondale.

      ciao
      Lo so... ma mancano un sacco di cose...

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da iole81 Visualizza il messaggio
        Lo so... ma mancano un sacco di cose...
        Chiedi a Beppe , che ti darà le indicazioni .

        Commenta


        • #5
          Frequento abbastanza il RapaNui e bene o male trovo quasi tutto quando sono sott'acqua.
          So anche che Beppe è molto disponibile e quindi se non trovo quello che cerco mi rivolgerò a lui.
          Quello di cui avrei bisogno è di una mappa disegnata o, in alternativa, delle informazioni abbastanza precise per disegnarmela da me (vorrei farlo in questi giorni e non riesco ad andare a parlarne di persona con Beppe).

          Provo a fare qualche domanda, se avete la pazienza di rispondermi cercherò di fare da me una mappa.

          - scendendo da riva seguendo le catene (quelle doppie, affiancate) si trova una barra intorno ai 13mt che è parallela a riva, a quella barra c'è ancorata la campana del vetro. Corretto?
          - dalla campana del vetro proseguendo dritto e scendendo fino a 40 si trovano i nani. Corretto?
          - per arrivare alla barca "in piedi" a 50mt io di solito scendo tenendo la destra e incontro prima (non ricordo a che quota, ma è abbastanza alta, credo tra i 15 e i 20) una barca cabinata. Corretto?
          - per andare dalla barca in piedi alla campana tibetana tengo la quota e vado verso le macchine. Corretto?
          - gli astronani rispetto alla barca in piedi e alla campana tibetana dove sono? Questo proprio non riesco a ricavarlo in base ai miei ricordi
          - tenendo come riferimento le catene di ingresso trovo a destra la piattaforma sugli 8mt
          - poco sotto la piattaforma c'è un "non so come definirlo" con dentro un presepe
          - tra le catene e la piattaforma a 14mt c'è il playmobil
          - il "relitto" più a sinistra di tutti è la barca a vela che è tra i 18 e i 21
          - non molto a sinistra delle catene intorno ai 30 c'è la fattoria (chicco rodeo, staccionate e trattori)
          - non molto a sinistra delle catene intorno ai 15 c'è il minion
          - l'ape piaggio ricordo che è a sinistra ma non ricordo la quota e quanto sia a sinistra

          Grazie a chi si prende la briga di aiutarmi!

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da iole81 Visualizza il messaggio

            - scendendo da riva seguendo le catene (quelle doppie, affiancate) si trova una barra intorno ai 13mt che è parallela a riva, a quella barra c'è ancorata la campana del vetro. Corretto?
            Si

            Originariamente inviato da iole81 Visualizza il messaggio
            - dalla campana del vetro proseguendo dritto e scendendo fino a 40 si trovano i nani. Corretto?
            Si


            Originariamente inviato da iole81 Visualizza il messaggio
            - per arrivare alla barca "in piedi" a 50mt io di solito scendo tenendo la destra e incontro prima (non ricordo a che quota, ma è abbastanza alta, credo tra i 15 e i 20) una barca cabinata. Corretto?
            Si

            Puoi anche scendere utilizzando la piattaforma come partenza , incotri la barca ( manta , mi pare che sia il nome ) ed arrivi alla barca in piedi .

            Puoi anche andarci dai nani , andando a destra .


            Originariamente inviato da iole81 Visualizza il messaggio
            - per andare dalla barca in piedi alla campana tibetana tengo la quota e vado verso le macchine. Corretto?
            Si


            Originariamente inviato da iole81 Visualizza il messaggio
            - gli astronani rispetto alla barca in piedi e alla campana tibetana dove sono?
            Verso le macchine

            Originariamente inviato da iole81 Visualizza il messaggio
            - tenendo come riferimento le catene di ingresso trovo a destra la piattaforma sugli 8mt
            Si



            Originariamente inviato da iole81 Visualizza il messaggio
            - il "relitto" più a sinistra di tutti è la barca a vela che è tra i 18 e i 21
            Si

            Originariamente inviato da iole81 Visualizza il messaggio
            - non molto a sinistra delle catene intorno ai 30 c'è la fattoria (chicco rodeo, staccionate e trattori)
            Mi pare che siano a 24/25 .
            Poco prima della barca a vela



            Originariamente inviato da iole81 Visualizza il messaggio
            - l'ape piaggio ricordo che è a sinistra ma non ricordo la quota e quanto sia a sinistra
            Vado a memoria , 14 mt ma non ne sono sicuro .
            La trovi salendo dalla tibetana e rimane poco a destra della catena

            Manca all'appello , la barca tra campana e apecar e barca cabinata con la poppa mancante .

            Questi sono le quote che mi ricordo ,
            Dovrei confrontarli con quelli segnati nel logbook





            Commenta


            • #7
              Grazie mille Nello!!!

              Una cosa che non ho capito: gli astronani sono verso le macchine rispetto alla campana tibetana?

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da iole81 Visualizza il messaggio
                Grazie mille Nello!!!

                Una cosa che non ho capito: gli astronani sono verso le macchine rispetto alla campana tibetana?

                La campana tibetana è a 53 metri sotto tutto il resto, la trovi se segui la catena dopo gli astronani, non puoi sbagliare... l'altra "campana" e più u bidone deirifiuti capovolto che una "campana tibetana".

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da iole81 Visualizza il messaggio
                  Grazie mille Nello!!!
                  Prego ,
                  Originariamente inviato da iole81 Visualizza il messaggio
                  Una cosa che non ho capito: gli astronani sono verso le macchine rispetto alla campana tibetana?
                  No , dalla parte opposta .

                  Astronani


                  Campana "tibetena" prima versione


                  Campana "tibetana" seconda versione




                  Commenta


                  • #10
                    Chissà chi ce l'avrà messa ...
                    tibetana.jpg















                    File allegati
                    Ultima modifica di pirla di turno; 13-01-2018, 19:33.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da pirla di turno Visualizza il messaggio
                      Chissà chi ce l'avrà messa ...

                      [ATTACH=CONFIG]n1399865[/ATTACH]



                      mah ....






                      Hermes? Io non sono eh....io sono solo salato...in acqua dolce non ci vengo

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio

                        Hermes? Io non sono eh....io sono solo salato...in acqua dolce non ci vengo


                        Nessuno è perfetto ...

                        Commenta


                        • #13
                          Se può essere d’aiuto ti posso inviare via mail la foto del plastico (qui nn riesco a postarla), ma già io ti posso confermare che alcune cose mancano, tipo la capanna del presepe che si trova a metà via tra il monumento BGSub e il Playmobil

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da lions.hill Visualizza il messaggio
                            Se può essere d’aiuto ti posso inviare via mail la foto


                            Commenta


                            • #15
                              mappa_rapanuy.jpg

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              iole81 Per saperne di più su iole81

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 100 utenti. 5 utenti e 95 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X