RapaNui Lecco mappa

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• RapaNui Lecco mappa

Ciao a tutti,
    qualcuno ha una cartina del RapaNui con indicate le varie installazioni e la loro posizione?
    Grazie mille

Al Rapa e' esposto un plastico, pero' non aggiornatissimo, del fondale.

ciao
    --
    Massimiliano
    http://www.divernet.it

Si vis pacem para bellum, si vis bellum para culum.

Commenta

Originariamente inviato da LSD Visualizza il messaggio
      Al Rapa e' esposto un plastico, pero' non aggiornatissimo, del fondale.

ciao
      Lo so... ma mancano un sacco di cose...

Commenta

Originariamente inviato da iole81 Visualizza il messaggio
        Lo so... ma mancano un sacco di cose...
        Chiedi a Beppe , che ti darà le indicazioni .

nello

Commenta

Frequento abbastanza il RapaNui e bene o male trovo quasi tutto quando sono sott'acqua.
          So anche che Beppe è molto disponibile e quindi se non trovo quello che cerco mi rivolgerò a lui.
          Quello di cui avrei bisogno è di una mappa disegnata o, in alternativa, delle informazioni abbastanza precise per disegnarmela da me (vorrei farlo in questi giorni e non riesco ad andare a parlarne di persona con Beppe).

Provo a fare qualche domanda, se avete la pazienza di rispondermi cercherò di fare da me una mappa.

- scendendo da riva seguendo le catene (quelle doppie, affiancate) si trova una barra intorno ai 13mt che è parallela a riva, a quella barra c'è ancorata la campana del vetro. Corretto?
          - dalla campana del vetro proseguendo dritto e scendendo fino a 40 si trovano i nani. Corretto?
          - per arrivare alla barca "in piedi" a 50mt io di solito scendo tenendo la destra e incontro prima (non ricordo a che quota, ma è abbastanza alta, credo tra i 15 e i 20) una barca cabinata. Corretto?
          - per andare dalla barca in piedi alla campana tibetana tengo la quota e vado verso le macchine. Corretto?
          - gli astronani rispetto alla barca in piedi e alla campana tibetana dove sono? Questo proprio non riesco a ricavarlo in base ai miei ricordi
          - tenendo come riferimento le catene di ingresso trovo a destra la piattaforma sugli 8mt
          - poco sotto la piattaforma c'è un "non so come definirlo" con dentro un presepe
          - tra le catene e la piattaforma a 14mt c'è il playmobil
          - il "relitto" più a sinistra di tutti è la barca a vela che è tra i 18 e i 21
          - non molto a sinistra delle catene intorno ai 30 c'è la fattoria (chicco rodeo, staccionate e trattori)
          - non molto a sinistra delle catene intorno ai 15 c'è il minion
          - l'ape piaggio ricordo che è a sinistra ma non ricordo la quota e quanto sia a sinistra

Grazie a chi si prende la briga di aiutarmi!

Commenta

- scendendo da riva seguendo le catene (quelle doppie, affiancate) si trova una barra intorno ai 13mt che è parallela a riva, a quella barra c'è ancorata la campana del vetro. Corretto?
            Si

- dalla campana del vetro proseguendo dritto e scendendo fino a 40 si trovano i nani. Corretto?
            Si

- per arrivare alla barca "in piedi" a 50mt io di solito scendo tenendo la destra e incontro prima (non ricordo a che quota, ma è abbastanza alta, credo tra i 15 e i 20) una barca cabinata. Corretto?
            Si

Puoi anche scendere utilizzando la piattaforma come partenza , incotri la barca ( manta , mi pare che sia il nome ) ed arrivi alla barca in piedi .

Puoi anche andarci dai nani , andando a destra .

- per andare dalla barca in piedi alla campana tibetana tengo la quota e vado verso le macchine. Corretto?
            Si

- gli astronani rispetto alla barca in piedi e alla campana tibetana dove sono?
            Verso le macchine

- tenendo come riferimento le catene di ingresso trovo a destra la piattaforma sugli 8mt
            Si

- il "relitto" più a sinistra di tutti è la barca a vela che è tra i 18 e i 21
            Si

- non molto a sinistra delle catene intorno ai 30 c'è la fattoria (chicco rodeo, staccionate e trattori)
            Mi pare che siano a 24/25 .
            Poco prima della barca a vela

- l'ape piaggio ricordo che è a sinistra ma non ricordo la quota e quanto sia a sinistra
            Vado a memoria , 14 mt ma non ne sono sicuro .
            La trovi salendo dalla tibetana e rimane poco a destra della catena

Manca all'appello , la barca tra campana e apecar e barca cabinata con la poppa mancante .

Questi sono le quote che mi ricordo ,
            Dovrei confrontarli con quelli segnati nel logbook

nello

Commenta

Grazie mille Nello!!!

Una cosa che non ho capito: gli astronani sono verso le macchine rispetto alla campana tibetana?

Commenta

Grazie mille Nello!!!

Una cosa che non ho capito: gli astronani sono verso le macchine rispetto alla campana tibetana?

La campana tibetana è a 53 metri sotto tutto il resto, la trovi se segui la catena dopo gli astronani, non puoi sbagliare... l'altra "campana" e più u bidone deirifiuti capovolto che una "campana tibetana".

Commenta

Grazie mille Nello!!!
                  Prego ,
                  No , dalla parte opposta .

Astronani

Campana "tibetena" prima versione

Campana "tibetana" seconda versione

nello

Commenta

Chissà chi ce l'avrà messa ...
                    tibetana.jpg

File allegati
                    Ultima modifica di pirla di turno; 13-01-2018, 18:33.

Commenta

Originariamente inviato da pirla di turno Visualizza il messaggio
                      Chissà chi ce l'avrà messa ...

[ATTACH=CONFIG]n1399865[/ATTACH]

mah ....

Hermes? Io non sono eh....io sono solo salato...in acqua dolce non ci vengo

Commenta

Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio

Hermes? Io non sono eh....io sono solo salato...in acqua dolce non ci vengo

Nessuno è perfetto ...

Commenta

Se può essere d’aiuto ti posso inviare via mail la foto del plastico (qui nn riesco a postarla), ma già io ti posso confermare che alcune cose mancano, tipo la capanna del presepe che si trova a metà via tra il monumento BGSub e il Playmobil

Commenta

Originariamente inviato da lions.hill Visualizza il messaggio
                            Se può essere d’aiuto ti posso inviare via mail la foto

nello

Commenta

Riguardo all'autore

Comprimi

iole81 Per saperne di più su iole81

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 27 utenti. 1 utenti e 26 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 187 alle 19:54 il 05-01-2017.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
                            X