Immersioni Isola Palmaria-Portovenere

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Immersioni Isola Palmaria-Portovenere

    Ciao a tutti..sono un assiduo frequentatore della Liguria e spesso mi è capitato di fare immersioni nell AMP Portofino e Isola Bergeggi..volevo quindi organizzare un week end con immersioni in una zona diversa della Liguria ed avevo pensato alla zona Portovenere/Lerici/La Spezia facendo un paio di immersioni all'Isola Palmaria, Tino, Tinetto. Come sono le immersioni? Qualcuno ha esperienze di immersioni in zona e mi può dare un parere oltre che consigliarmi i siti migliori? Diving consigliati (magari anche per un full day)?
    Grazie mille!!!!!

  • #2
    Lisca di pesce di Levanto dovrebbe operare sui quei siti , da te richiesti
    Con loro io mi sono immerso sui relitti .Marcella,Bolzaneto
    La visibilità tendenzialmente in quella zone è meno bella rispetto a ponente!
    http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
    http://profondeemozioni.blogspot.com/

    Commenta


    • #3
      Ciao, Lisca di pesce è un pò lontanino dai siti di immersione. Io Abito a Marina di Carrara, praticamente a 30 min di gommone dalla Palmaria Tino e Tinetto. Ti consiglio come Diving Lorenzo Sub di Fiumaretta. Le immersioni sono carine, fondali max 25 mt e tutte in parete. Molti micro organismi, gorgonie e pesci da tana. La visibilità non è eccezionale (non a livello del parco di Portofino) perchè il fondale è basso e sabbioso quindi se arriva una mareggiata si deve aspettare almeno 3 giorni per riottenere una visibilità buona. Immersioni che meritano sono sicuramente la Grotta del Tinetto. E' una grotta cieca, non bellissima ma la parete all'esterno è fantastica. Anche il Faro ed il Fortino sono bei siti di immersione. Magari quando capiti mandami un messaggio che se ci sono ci facciamo un tuffo assieme.
      Ciao

      Commenta

      Riguardo all'autore

      Comprimi

      GishSub Per saperne di più su GishSub

      Statistiche comunità

      Comprimi

      Attualmente sono connessi 100 utenti. 3 utenti e 97 ospiti.

      Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

      Scubaportal su Facebook

      Comprimi

      Sto operando...
      X