azzorre

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • azzorre

    ciao!
    vorrei andare alle azzorre a fine settembre avendo 10 gg a disposizione quale isola mi consigliate per fare belle immersioni senza perdere troppo tempo per raggiungerla?

  • #2
    Re: azzorre

    Originariamente inviato da lucabus80
    ciao!
    vorrei andare alle azzorre a fine settembre avendo 10 gg a disposizione quale isola mi consigliate per fare belle immersioni senza perdere troppo tempo per raggiungerla?
    http://www.cwazores.com/it/scuba.aspx

    Contattali e salutami Enrico .

    nello

    Commenta


    • #3
      Prima o poi ci andiamo anche noi..... dopo quello che abbiamo visto alla conferenza sui cetacei..... dobbiamo assolutamente vedere coi nostri occhi...
      "I problemi più importanti non possono essere risolti rimanendo sullo stesso livello del pensiero che li ha generati”. Albert Einstein

      Commenta


      • #4
        ciao,

        sono stata alle azzorre nel 2012 a Pico con il Cw Azores.
        Il diving e' ben organizzato, lo staff professionale e cordiale.
        Per le le immersioni... l'uniche che, secondo la mia opinione, valgono veramente il viaggio sono Pricess Alice a 2 ore di navigazione da Pico , , splendida immersione con decine di mante e l'immersione con le verdesche sempre a ca. 2 ore di navigazione da Pico.
        Per quanto riguarda i fondali , essendo le azzorre vulcaniche , non c'e' molto colore e a dir la verita' nemmeno tanto pesce, forse nell'agosto del 2012 sono stata penalizzata dal tempo brutto, ho avuto la sfortuna di avere solo 4 gg di bel tempo e mare calmo su 10 gg.
        Con i capodogli non ci si puo' immergere , si possono solo osservare dal gommone ..
        mangiare e bere ottimo!

        ciao, Daniela

        Commenta


        • #5
          Ho soggiornato in agosto 2014 prima a Pico , senza fare immersioni , visitando l'isola. Mi sono poi spostata a Fajal e con DIVE AZORES ci siamo immersi. Concordo con Daniela le immersioni che meritano sono con le mobule a Princess Alice e con le verdesche.
          In ogni caso le isole sono molto belle , si mangia benissimo e oltre alle immersioni si possono fare escursioni sulla caldera del vulcano, bagni sulle piscine naturali ricavate di fianco all'oceano.

          Commenta


          • #6
            Ciao io ci sono stato l'anno scorso (2015) e ho girato 3 isole Sao Miguel, Flores e Pico, questa è la mia opinione:
            la macchina a noleggio è indispensabile; sono amatissime da chi fa trekking; non sono adatte per vita di mare (l'Atlantico è freddo).
            In tutte le isole ci sono :
            -sentieri con indicazioni molto precise per raggiungere luoghi (panorami bellissimi in mezzo ai boschi o lungo i dirupi che costeggiano l'oceano)
            -whale watching per avvistamento balene (se si ha fortuna solo capidogli nella stagione estiva) e delfini
            -centri di immersioni
            dovunque si mangia bene e non si spende molto (sia carne che pesce) e la pulizia -sia lungo le strade che nelle aree pic-nic (con tavolini e panche di legno, barbeque, servizi igienici)- è molto curata.
            Per le immersioni ..poche solo a Pico sono andato anch'io dal Cw Azores molto professionali e scrupolosi .





            Dive now - Work later!

            Commenta

            Riguardo all'autore

            Comprimi

            lucabus80 Per saperne di più su lucabus80

            Statistiche comunità

            Comprimi

            Attualmente sono connessi 109 utenti. 4 utenti e 105 ospiti.

            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

            Scubaportal su Facebook

            Comprimi

            Sto operando...
            X