Islanda immersioni nella faglia di Silfra

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Beko
    ha risposto
    Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio

    se la conversione è corretta si va bene cha hai tutto compreso pure il passaggio auto da rekyavik però.... bhe dei video di turisti li ho visti quindi proprio vietate no, se non ho capito male diceva che le hanno vietate al primo tuffo
    Esatto: il primo tuffo si fa senza videocamere, in maniera da non aver distrazioni e prendere confidenza con l'attrezzatura e l'ambiente (uso della stagna, temperatura). Molta gente, tra cui io stesso, era la prima volta che usava una stagna, per cui per me la limitazione ha il suo senso.

    Lascia un commento:


  • coffy84
    ha risposto
    Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

    200€ per un tuffo....che strozzini...

    posso capire 100€ comprensivo di attrezzatura a noleggio...mah...

    Beko vietate fotocamere?? Pure... mi immagino le validissime ragioni?
    se la conversione è corretta si va bene cha hai tutto compreso pure il passaggio auto da rekyavik però.... bhe dei video di turisti li ho visti quindi proprio vietate no, se non ho capito male diceva che le hanno vietate al primo tuffo

    Lascia un commento:


  • Tonnetto
    ha risposto
    Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio

    Può essere che costi sui 200€? o ho sbagliato la conversione
    200€ per un tuffo....che strozzini...

    posso capire 100€ comprensivo di attrezzatura a noleggio...mah...

    Beko vietate fotocamere?? Pure... mi immagino le validissime ragioni?

    Lascia un commento:


  • Beko
    ha risposto
    Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio

    Può essere che costi sui 200€? o ho sbagliato la conversione
    Mi pare la cifra fosse grosso modo quella... a me era costato 45.000 Isk ma all'epoca l'euro era più forte di adesso. Io avevo solo il computer, per cui nella cifra era incluso anche il nolo della rimanente attrezzatura.

    Lascia un commento:


  • coffy84
    ha risposto
    Originariamente inviato da Beko Visualizza il messaggio
    Ciao, io ci sono stato nel 2016 a fine agosto. L'Islanda è bellissima, anche se nel 2016 l'ho trovata troppo piena di turisti, rispetto al 2014.
    Per quanto riguarda Silfra, la laguna è molto affollata, in quanto operano diversi diving, che portano anche gruppi numerosi di "snorkelari". Non vi è sovrapposizione, ma se capiti poco dopo un gruppo di queste triglie di fango, potresti trovar più sospensione... la nostra guida è stata abile in questo, in quanto, notato un gruppone in fase di preparazione, ci ha avvisato del pericolo, per cui ci siamo fiondati a mollo!
    Io mi ero appoggiato a dive.is e ne sono rimasto molto soddisfatto. Professionali e gentili, ci è stato fatto il briefing, poi ci hanno aiutato nella vestizione e via! Prima immersione per acclimatarci e verificare la ns acquaticità (vietate fotocamere), poi bevanda calda e biscotti prima della seconda, dove siamo andati di gopro e fotografia a tutto spiano (eravamo 3 più la guida).
    L'immersione è mediamente poco profonda, con tratti a pelo d'acqua... pesce non ce n'è ma visibilità e ambiente sono eccezionali.
    Nonostante il prezzo poco popolare (come tutto in Islanda), è una esperienza che io rifarei. Unico accorgimento, prediligerei i primissimi orari, così da cercare di tagliare fuori la massa di turisti. So che recentemente, per le immersioni sub, richiedono obbligatoriamente il brevetto per la stagna.
    Sotto ti allego una foto...88A1AD39F85709DD944AFD737EC5F304.jpg
    Può essere che costi sui 200€? o ho sbagliato la conversione

    Lascia un commento:


  • Beko
    ha risposto
    Ciao, io ci sono stato nel 2016 a fine agosto. L'Islanda è bellissima, anche se nel 2016 l'ho trovata troppo piena di turisti, rispetto al 2014.
    Per quanto riguarda Silfra, la laguna è molto affollata, in quanto operano diversi diving, che portano anche gruppi numerosi di "snorkelari". Non vi è sovrapposizione, ma se capiti poco dopo un gruppo di queste triglie di fango, potresti trovar più sospensione... la nostra guida è stata abile in questo, in quanto, notato un gruppone in fase di preparazione, ci ha avvisato del pericolo, per cui ci siamo fiondati a mollo!
    Io mi ero appoggiato a dive.is e ne sono rimasto molto soddisfatto. Professionali e gentili, ci è stato fatto il briefing, poi ci hanno aiutato nella vestizione e via! Prima immersione per acclimatarci e verificare la ns acquaticità (vietate fotocamere), poi bevanda calda e biscotti prima della seconda, dove siamo andati di gopro e fotografia a tutto spiano (eravamo 3 più la guida).
    L'immersione è mediamente poco profonda, con tratti a pelo d'acqua... pesce non ce n'è ma visibilità e ambiente sono eccezionali.
    Nonostante il prezzo poco popolare (come tutto in Islanda), è una esperienza che io rifarei. Unico accorgimento, prediligerei i primissimi orari, così da cercare di tagliare fuori la massa di turisti. So che recentemente, per le immersioni sub, richiedono obbligatoriamente il brevetto per la stagna.
    Sotto ti allego una foto...88A1AD39F85709DD944AFD737EC5F304.jpg

    Lascia un commento:


  • it
    ha risposto
    Grazie dei suggerimenti, si l'intenzione era proprio quella di farla ed intanto di vedere altro! Se qualcuno che è andato ha un riferimento di un diving specifico......grazie!
    Flavio

    Lascia un commento:


  • Sbiriguda
    ha risposto
    Ti riporto informazioni di seconda mano che ho raccolto
    A Silfra c'è solo acqua e roccia e poca vegetazione, ma una visibilità che pare sia unica al mondo
    Ci sono vari diving tutti con un costo assurdo, e che portano troppa gente a fare l'immersione. Per cui bisogna cercare di scegliere un diving che non esagera con i gruppi. La gente del posto in realtà ci va anche per conto suo senza guida, bisogna mandare una mail alla riserva naturale per chiedere l'autorizzazione, ma loro hanno la stagna ovviamente mentre tu dovresti riuscire a trovare qualcuno che te la affitta o portartela dietro dall'Italia
    Per quanto mi riguarda non sono sicuro che andrei a fare una immersione del genere. Se uno va in Islanda a vedere anche altro, il paese, altre immersioni o whale watching, può avere senso altrimenti mi pare costoso rispetto a quello che vedi

    Lascia un commento:


  • it
    ha iniziato la discussione Islanda immersioni nella faglia di Silfra

    Islanda immersioni nella faglia di Silfra

    Buongiorno a tutti!
    Qualcuno ha già fatto immersioni in Islanda nella faglia di Silfra?
    Suggerimenti sui 'diving' a cui appoggiarsi?
    Suggerimenti vari su periodo, logistica etc?
    Grazie a tutti!
    Flavio

Riguardo all'autore

Comprimi

it Per saperne di più su it

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 56 utenti. 1 utenti e 55 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
X