Alternativa alle Medas

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Alternativa alle Medas

    Ciao,
    dopo 5 anni di vacanze ad agosto alle Medas mi piacerebbe cambiare destinazione.
    Vorrei qualche meta "analoga", in particolare:
    - prezzi "umani"
    - raggiungibile in auto da Milano (raggio di 1000km circa)
    - immersioni "che ne vale la pena"
    - no crociera
    - adatto a non sub
    Suggerimenti?

  • #2
    Sei mai stata all' isola del giglio?
    Paolo

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
      Sei mai stata all' isola del giglio?
      No, mai stata, provo ad informarmi.
      Anche se tempo sia economicamente lontano dalle Medas...
      Mi consigli il diving a cui appoggiarmi?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da iole81 Visualizza il messaggio
        No, mai stata, provo ad informarmi.
        Anche se tempo sia economicamente lontano dalle Medas...
        Per curiosità, ma si spende così poco alle medas? Per capirci una settimana o 10gg di immersioni quanto viene, compreso di vitto e alloggio?
        YouTube

        Commenta


        • #5
          Porquerolles

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

            Per curiosità, ma si spende così poco alle medas? Per capirci una settimana o 10gg di immersioni quanto viene, compreso di vitto e alloggio?
            Ti do i prezzi della settimana più cara dell'anno (ovvero una settimana nel periodo 4-25 agosto)
            considera che la base è sempre pensione completa (colazione, pranzo e cena) a buffet con bevande comprese (acqua e vino "della casa" - è comunque vino in bottiglia) costa 884€ se fai 10 immersioni, 764€ se ne fai 6 e 554€ se non fai immersioni.
            Diciamo che di base una pensione completa con bevande ai pasti ti viene meno di 80€ al giorno.
            Hotel praticamente sul mare, imbarco per le isole a 5min a piedi, spiaggia principale a 5 min a piedi, spiaggia piccola a 3 min, diving interno all'hotel, organizzazione per immersioni davvero buona (in merito ai punti e alla possibilità di girare); spiagge libere enormi quindi di spiaggia la spesa è zero.

            Io sub e mio marito non sub spenderemmo 1318€ (faccio un solo tuffo al giorno), siamo serviti e riveriti e non dobbiamo prendere la macchina mai (a meno che vogliamo farci un giro, ma non è la necessità).

            Isola del Giglio in hotel non ho trovato pensione completa (su booking) ma solo B&B e quello "economico" (e ovviamente non disponibile) è 1372 (settimana 18-25 agosto), a questo ci devo attaccare 200€ di immersioni, pranzi e cene in giro.

            Isola del Giglio su AirBnB il più economico (che è senza recensioni) viene fuori 666€ per 7 notti (settimana 18-25 agosto), alle quali devo attaccarci 200€ circa di tuffi (e diamo a 870 arrotondando) a questo va aggiunto il vitto ed eventualmente la spiaggia se non ci fosse libera, certo, con 450€ ci sto dentro, ma il servizio è un altro!!!
            Mi devo portare lenzuola, asciugamani e tutto ciò che serve per la casa (oltre ovviamente all'abbigliamento che dovrei portare anche alle Medas).

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da molly Visualizza il messaggio
              Porquerolles
              Ho guardato un po' i siti dei diving della zona.
              Quello sull'isola ha prezzi da capogiro!!!!
              La cosa comune che ho notato è che il sito è solo in francese e se al diving parlano solo francese per me sarebbe un gran problema perché io sono a zero assoluto!!!
              Mi sai dare qualche info in merito?
              Non chiedo che parlino italiano (alla Medas lo parlano) ma almeno inglese...

              Commenta


              • #8
                Io vado a Campese e non mi appoggio ai diving. Non sono il solo sub e se non sono autonomo preferisco noleggiare un gommoncino che a maggio pago circa 50 euro al giorno.
                Ciao
                Paolo
                Paolo

                Commenta


                • #9
                  Mentone, con Luca Coltri, PianetaBlu. Belle immersioni, vicino, bella Mentone, bella Ventimiglia, ottimo diving, super Luca
                  http://www.daturi.com

                  Commenta


                  • #10
                    https://www.facebook.com/PianetaBluDC/
                    http://www.daturi.com

                    Commenta


                    • #11
                      Giglio sicuramente non è il posto piu' economico, soprattutto in agosto.
                      Chi ci va da anni sa che deve cercare di essere il piu' possibile autonomo per evitare spreco di danaro.
                      Con qualche semplice accorgimento si riesce ad arginare le criticita' ed ovviamente io potrei raccontarti come mi organizzo.
                      Di sicuro i fondali sono particolarmente interessanti e, volendo spostarsi per una gita c'è anche Giannutri.
                      Ciao
                      Paolo
                      Paolo

                      Commenta


                      • #12
                        iole81 in effetti è difficile battere quei prezzi mantenendo quegli standard con mete italiane ...

                        Per stare in quelle cifre dovresti rinunciare al trattamento pensione completa ...

                        Magari prova a dare un occhiata all'adriatico orientale ...
                        YouTube

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio
                          iole81 in effetti è difficile battere quei prezzi mantenendo quegli standard con mete italiane ...

                          Per stare in quelle cifre dovresti rinunciare al trattamento pensione completa ...

                          Magari prova a dare un occhiata all'adriatico orientale ...

                          Dall'Italia mandare qualcuno all'estero a fare immersioni è triste.
                          Ma non ti si può dar torto.
                          www.bludivecenter.com

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio


                            Dall'Italia mandare qualcuno all'estero a fare immersioni è triste.
                            Ma non ti si può dar torto.
                            La prima volta che sono stata alle Medas ci sono stata per "sbaglio".
                            Avevo budget ridotto, poco preavviso e dopo essere impazzita a cercare qualcosa in Italia un'amica mi ha detto di tentare lì.
                            Immersioni belle, buona organizzazione, hotel pulito, cibo buono, prezzi assolutamente concorrenziali.

                            Mi piacerebbe cambiare ma anche quest'anno il budget è ridotto (in quanto una settimana di vacanza me la son già fatta) e quindi... cerco consigli!

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da iole81 Visualizza il messaggio

                              La prima volta che sono stata alle Medas ci sono stata per "sbaglio".
                              Avevo budget ridotto, poco preavviso e dopo essere impazzita a cercare qualcosa in Italia un'amica mi ha detto di tentare lì.
                              Immersioni belle, buona organizzazione, hotel pulito, cibo buono, prezzi assolutamente concorrenziali.

                              Mi piacerebbe cambiare ma anche quest'anno il budget è ridotto (in quanto una settimana di vacanza me la son già fatta) e quindi... cerco consigli!
                              E che in Italia, e Sardegna in particolare: agosto e budget ridotto nella stessa frase non si possono mettere 😩
                              Negli altri mesi anche si😎
                              www.bludivecenter.com

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              iole81 Per saperne di più su iole81

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 99 utenti. 1 utenti e 98 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X