Croazia o spagna?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Croazia o spagna?

    Buongiorno a tutti,
    avrei bisogno di un consiglio su dove andare in ferie per immersioni low cost, carine ma che non offrano solo immersioni ma anche altro.
    Il periodo in cui vorremmo andare è luglio o settembre
    Noi abitiamo a Trieste pertanto tutta la Croazia ci è facilmente accessibile, mentre per andare in Spagna dovremmo comunque fare un viaggio più lungo.

    Detto ciò Costa Brava o Croazia/Montenegro?
    Per la Croazia le prime mete che ci sono venute in mente sono Cherso/Lussino o più in giù verso Dugi Otok o Pag.
    Per la costa brava...non ho idee.

    Ci sono immersioni in queste zone?
    Avete esperienze in merito?

    Noi simo dei super principianti

  • #2
    Dipende da quello che cerchi, in Croazia pur essendoci acqua limpida e formazioni interessanti, c'è pochissimo pesce per via della pesca selvaggia. Forse c'è qualche relitto interessante.
    Costa Brava c'è l'Estartit e le isole Medes che dovrebbero essere area protetta e dove ci dovrebbe essere una buona presenza di pesce.
    Io tra le due sceglierei la Costa Brava ...ma ancora meglio: le tasterei entrambe (un anno una, poi l'altra) per valutare personalmente.
    Ultima modifica di npole; 25-05-2018, 17:04.

    Commenta


    • #3
      Per la Croazia sono stato a Medulin nel 2016..ma confermo..poco pesce..relitti in prevalenza..
      Isole Medes e Estartit..ci sono andato nel 2015..e prima o poi ci tornerò..pesce quasi a volontà..
      Se ci vai salutami la cernia Nemo..
      Ciao
      Giuliano
      Gli Amici sono come le Stelle, a volte non li vedi..ma ci sono Sempre

      Commenta


      • #4
        Sulla Croazia non ha informazioni e non ci sono mai stata.
        Costa Brava come ti hanno già detto gli altri c'è Estartit con il parco marino delle isole Medas (il paradiso delle cernie).
        Se decidessi per la spagna ti consiglio l'Hotel Les Illes, non è un 5 stelle ma si mangia bene (a buffet con bere incluso) e hanno una buona organizzazione con il diving interno.
        Se vuoi altre info fammi sapere, ormai lì sono "di casa", ci sono stata negli ultimi 5 anni.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da iole81 Visualizza il messaggio
          Sulla Croazia non ha informazioni e non ci sono mai stata.
          Costa Brava come ti hanno già detto gli altri c'è Estartit con il parco marino delle isole Medas (il paradiso delle cernie).
          Se decidessi per la spagna ti consiglio l'Hotel Les Illes, non è un 5 stelle ma si mangia bene (a buffet con bere incluso) e hanno una buona organizzazione con il diving interno.
          Se vuoi altre info fammi sapere, ormai lì sono "di casa", ci sono stata negli ultimi 5 anni.
          Abbiamo appena prenotato...Hanno una bellissima offerta con pacchetto da 6 immersioni comprese e per i non sub al prezzo che ti fanno con pensione completa e bevande ai pasti credo sia quasi imbattibile... fossi in te Schiccia ci farei un pensiero

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio
            Abbiamo appena prenotato...Hanno una bellissima offerta con pacchetto da 6 immersioni comprese e per i non sub al prezzo che ti fanno con pensione completa e bevande ai pasti credo sia quasi imbattibile... fossi in te Schiccia ci farei un pensiero
            Per quest´anno abbiamo già prenotato Sharm. Io ci sono già stto ma voglio far scoprire il mar rosso alla mia ragazza.
            Cerchiamo idee per il prossimo anno!

            Commenta

            Riguardo all'autore

            Comprimi

            Schiccia Per saperne di più su Schiccia

            Statistiche comunità

            Comprimi

            Attualmente sono connessi 100 utenti. 5 utenti e 95 ospiti.

            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

            Scubaportal su Facebook

            Comprimi

            Sto operando...
            X