l'estartit, immersioni nel parco delle isole Medes

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio
    noi siamo andati direttamente in auto da qui, il costo per l'areo quando ci siamo stati noi era nettamente superiore a quello del viaggio in auto
    Ok... Nel caso ci può scappare anche un tuffo nel sud della Francia, per spezzare il viaggio
    Personalmente credo che andrò in aereo però

    Commenta


    • #17
      Sono stato diverse volte alle Medas. Sono sempre andato in auto, dal Veneto. Secondo me è più che fattibile, è tutta autostrada fino a poco dopo il confine spagnolo. Inoltre puoi sempre fermarti un paio di giorni in Provenza o Camargue, che sono luoghi davvero splendidi. Senza considerare che ti porti dietro tutta l'attrezzatura che vuoi, senza problemi. Dalla Lombardia il viaggio sarebbe anche più breve.

      matteo

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio
        Ok... Nel caso ci può scappare anche un tuffo nel sud della Francia, per spezzare il viaggio
        Personalmente credo che andrò in aereo però
        Dipende da cosa vuoi fare ma si potrebbe essere fattibile, ma con poco più di 10 ore di viaggio si arriva senza troppi problemi. E io ho viaggiato con mio padre che ha problemi di mobilità quindi ero costretto a fare stop ogni paio d’ore

        Commenta


        • #19
          Più che altro il costo dell’autostrada e della benzina è alto e riduce la convenienza, a meno di essere 3 o 4 e dividere. È vero comunque che con un Ryanair l’attrezzatura andrebbe in stiva e si paga a parte (non poco) il bagaglio in stiva. Devo calcolare quanto costa. In Francia l’autostrada è cara, come in Italia, da quello che mi ricordo

          Commenta


          • #20
            Io sono sempre andata in auto (da Nord di Milano), partenza intorno a mezzanotte (se non hai problemi a guidare di notte) e arrivi per le 10/11.
            All'andata facciamo al Liguria: A7 - A26 - A10 entri in Francia a Ventimiglia, poi tutta la costa sud della Francia, entri in Spagna e da quando esci dall'autostrada hai una mezz'oretta di macchina ancora.
            Al ritorno siccome pariamo in tarda mattinata dalla Spagna preferiamo fare un giro diverso: fino ad Aix-en-Provence uguale all'andata, poi saliamo verso Gap, proseguiamo verso Briancon (fighissimo attraversare il lago Serre-Poncon) e poi entriamo in Italia dal Monginevro.

            Per calcolare il pedaggio puoi usare viamichelin.it
            Da Milano a L'Estartit dice che sono 82.55 (via Liguria)

            La benzina in Spagna costa un pezzo meno che da noi, in Francia lo scorso anno ad agosto in autostrada (quindi dove è più cara) costava come da noi fuori autostrada.
            Non so se siano cambiate le cose.

            Se vuoi girare un po' la macchina è comoda (tranne per Barcellona che ci sono diversi bus turistici).

            Commenta


            • #21
              ti ripeto lo scorso anno eravamo partiti con l'idea di andare in aereo e poi proprio per i costi abbiamo cambiato idea, viaggiavo con la famiglia e quindi ho pagato tutto io senza dividere più o meno andata e ritorno mi è costato sui 200€. Ho fatto il pieno in italia prima i partire e l'ho fatto in spagna al rientro con un pieno ho fatto tutto il viaggio, in ogni caso ho evitato di farlo in Francia. per completezza io abito tra torino e milano quindi più o meno il tuo tragitto.
              La strada scelta è stata quella che consigliava iole81 A26 A10 (noi l'abbiamo fatta anche al ritorno) e tutta la costa anche della francia, vado un pò ad occhio ho pagato forse di più da casa mia al confine che tutta la francia, partenza sia andata che al ritorno intorno alle 7:30 del mattino con circa 10 ore di viaggio

              Commenta


              • #22
                Ciao! sono stato 2 volte per 15 gg in Agosto.
                E' un posto stupendo, immersioni molto belle e libere, tantissimo pesce.
                Sono stato all'Hotel Les Illes, nostro partner da tanti anni, ti troverai benissimo.

                Se vuoi contattarli: Queralt risponde a info@hotellesilles.com

                Un breve report:

                https://www.scubaportal.it/immersion...ole-medas.html


                http://www.daturi.com

                Commenta


                • #23
                  Grazie
                  Beh a questo punto ho tutte le info

                  Commenta

                  Riguardo all'autore

                  Comprimi

                  coffy84 Per saperne di più su coffy84

                  Statistiche comunità

                  Comprimi

                  Attualmente sono connessi 82 utenti. 2 utenti e 80 ospiti.

                  Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                  Scubaportal su Facebook

                  Comprimi

                  Sto operando...
                  X